Area Libera > Off Topic - OT
Comportamenti tra motociclisti: il saluto.
:
Mi trovo in completo accordo con chi ha analizzato questo andamento discendente del numero di saluti e dell'educazione stradale in genere.
Mi è capitato anche di essere chiuso da un automobilista che, vistosi superato in coda (erano assolutamente fermi), ha pensato bene di chiudermi mentre ero al suo fianco rischiando di farmi cadere (con zavorrina la seguito tra l'altro).
Anche i motociclisti hanno perso la sana abitudine di salutare. Io cerco di non perderla anche se spesso capita che al mio saluto non si verifica nessuna risposta.
A presto
:
--- Citazione da: "willy.o" ---continuerò a salutare a vuoto se necessario, continuerò a fermarmi con chi ne avrà bisogno e se non vengo ricambiato soprattutto in italia vi dico "chi se ne frega", a me fa piacere farlo :D :D
--- Termina citazione ---
...Questo e' ragionare. :wink:
:
Concordo pienamente con Willy..Signori Motociclisti si nasce, poi c'è gente che si lascia trasporare da un mezzo a due ruote... :wink: :wink: :wink: :wink:
Depo:
Visto che è stato riaperto questo argomento aggiungo la mia:
--- Citazione da: "fredelin" --- ..... Mi è capitato anche di essere chiuso da un automobilista che, vistosi superato in coda (erano assolutamente fermi), ha pensato bene di chiudermi mentre ero al suo fianco rischiando di farmi cadere (con zavorrina la seguito tra l'altro).....
--- Termina citazione ---
E' proprio il caso di dire che la moto logora... chi non ce l'ha!!!!!
L'egoismo, l'inciviltà e la maleducazione che si stanno pericolosamente insinuando nella società si riflettono purtroppo anche tra i nostri "colleghi". C'è da dire che fino ad un pò di anni fa chi comprava la moto generalmente era un motociclista vero, la moto era la sua filosofia di vita, ora un "due ruote" lo compra chiunque perchè è diventata una necessità per non stare sempre in colonna. Anch'io mi inc@@@avo quando continuando a salutare nessuno mi rispondeva, però è nella mia cultura da motociclista e continuerò a farlo, ora non guardo nemmeno più se mi rispondono, che importa se io sono educato e gli altri no? Problemi loro!!!!
Per quanto riguarda quelli che viaggiano "seduti sulla tazza" non salutano perchè sanno che nessuno che non sia dei loro di solito li saluta, però se stimolati inequivocabilmente rispondono quasi tutti, per quelli col BMW ho rinunciato da tempo a capire... probabilmente ritengono di appartenere ad una casta superiore. Lamp lamp sempre, a tutti.
luca64:
Anche io come Landini continuo a salutare tutti i motociclisti che incrocio anche se non sempre mi rispondono, posso pero aggiungere che con l'avvento dell'interfono alcuni mototuristi sono un po distratti. Volevo dire anche che San Daniele è un bellissimo posto dove ho conosciuto dei motociclisti veramente fantastici.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa