Area Libera > Off Topic - OT

Comportamenti tra motociclisti: il saluto.

<< < (2/9) > >>

:

--- Citazione ---
devo però direche la situazione è peggiorata negli ultimi 2 anni

--- Termina citazione ---

E' vero, ho notato anche io il calo in questi ultimi anni, e mi capita come a te, Gero,  che saluti e non ti rispondono, poi quando non lo fai è la volta buona che fai la figur'emme...
Per Steve: pienamente d'accordo sul punto 2! E proprio questi di cui parli... gli Harleysti & C., ma xchè non devono salutare? Xchè non hai gilè in pelle a tatuaggi??? Mah... :|

:
l'ho scritto tempo fa e lo ribadisco è vero nessuno ti saluta io lo faccio sempre alzo le due dita a v o lampeggio lo faccio da sempre e lo farò sempre.
Ho insegnato a farlo anche a mio figlio perche credo sia una cosa che ci distingue da sempre,
vi invito a farlo anche se quando non ti rispondono ti senti un c.........ne fatelo lo stesso!!!

:
Mi sono capitate le stesse identiche situazioni, ed è veramente un peccato. Fuori dai nostri confini quasi ti stufi a forza di salutare tutti, ma lo fai con piacere. Ma qui da noi, da bravi italiani ognuno pensa agli affari suoi e ci guardiamo solo per quello (nel caso dei motociclisti) abbiamo sotto il sedere e non per quello che c'è sopra alla sella  :cry:  :cry: . Per fortuna qualcuno che saluta c'è ancora, ma uno/una su un custom o (in misura minore) su un bmw manco a pagarlo...contenti loro.

:
Riapro un attimo la discussione per concordare con tutti voi ed in particolare con RobyFumi, quello che dice l'ho notato anch'io nei miei giri in Francia, i motociclisti francesi salutato tutti volentieri e soprattutto gli automobilisti spesso agevolano i motociclisti facendo passare. In Italia non mi è mai successo che un automobilista mi abbia fatto cenno di sorpassare, anzi se è possibile fanno di tutto per non farti superare  :(  Sigh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Altro capitolo è il saluto, quante volte sono rimasto come un babbeo perchè non mi è stato risposto al saluto? Tante, direi troppe. Peccato, credo che il saluto sia una di quelle cose di cui non come motociclisti andiamo fieri. A proposito, lampss

lupogrigio61:
Condivido il pensiero di tutti gli intervenuti; è pur vero che non si può generalizzare, ma aggiungo che le due categorie di bikers menzionate "custom" e "Bmwisti" effettivamente sono le più restie ad alzare le due dita. Durante un raduno seduto a tavola con un gruppo di proprietari di custom, ho sentito asserire che soltanto loro si considerano veri bikers e che di conseguenza non salutano altre moto. Per quanto riguarda i BMW, è verissimo che non salutino, ma è altrettanto vero che nel Motoclub cui appartengo ci sono diversi amici su moto teutoniche che rispettano il saluto a tutti i costi. Personalmente continuerò a salutare senza aspettarmi di essere ricambiato, con la speranza che il mio gesto serva anche a far cambiare idea ed abbia quindi anche una funzione "didattica". Un abbraccio a Tutti. Massimo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa