Area Libera > Off Topic - OT

Comportamenti tra motociclisti: il saluto.

<< < (3/9) > >>

:
Sono d'accordo con tutti voi
Vorrei far notare però due cose (io vado sempre contro corrente):

1) alzare le mani dal manubrio è vietato dal CdS e punito molto severamente
2) Anche in UK è vietato togliere le mani. Il saluto lo fanno con la testa, piegandola da un lato

:
Mi unisco al coro, io ho passato molti paesi europei, austria, germania, danimarca, polonia, rep.ceca, slovacchia, svizzera, norvegia, finlandia e svazia e tutti e dico tutti salutano con un cenno che è impossibile non vedere, anche gli automobilisti sono cordiali fin troppo.
Vorrei raccontare una cosa che mi è successa in norvegia. Durante una discesa verso uno dei tanti fiordi che ho visitato quest'anno ho assistito ad un incidente tra un pullman e una audi (che ha avuto la peggio) che si sono scontrati in un tornante stretto, bene, qui l'autista del pullman è andato avanti perchè non poteva parcheggiare subito dopo mentre i due vecchietti per la paura che si dileguasse stavano chiamando la polizia, tagliando corto, ho fatto da portavoce tra l'autista e i vecchietti mettendoli in condizione di trovarsi e chiarire il tutto. La polizia è arrivata lo stesso, ho spiegato l'accaduto e lasciato i miei dati. Ieri mi è arrivato un pacchetto dalla norvegia, dopo averlo aperto con mio stupore :shock:  i due vecchietti mi ringraziavano per la mia disponibilità mandandomi un regalo che ho apprezato molto e qualche cartolina.
Sinceramente qui facciamo pena su questo tipo di cose ma continuerò a salutare a vuoto se necessario, continuerò a fermarmi con chi ne avrà bisogno e se non vengo ricambiato soprattutto in italia vi dico "chi se ne frega", a me fa piacere farlo :D  :D

passerotto68:
nel grande popolo dei motociclisti il saluto è sacro...concordo!!!!

alcuni però vanno educati!!!!

chi non risponde al saluto ha perso un'altra occasione di identificarsi come motociclista sensibile e rispettoso per tutti coloro che popolano la strada....

a me talvolta quando sono in auto capita di salutare o lampeggiare ai moptociclisti
ultimamente mi capita di farlo quando sono in moto anche ai camionisti ed ai ciclisti.......

oggi per esempio sul gargano saluto rispettato!!!!!!!!

saluti passerotto68

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---Sono d'accordo con tutti voi
Vorrei far notare però due cose (io vado sempre contro corrente):

1) alzare le mani dal manubrio è vietato dal CdS e punito molto severamente
2) Anche in UK è vietato togliere le mani. Il saluto lo fanno con la testa, piegandola da un lato
--- Termina citazione ---

......appunto se si ha la volontà di salutare basta un gesto qualsiasi, con la testa, con la mano, con le dita, anche senza bisogno di staccare le mani dal manubrio. Ciao da Filippo

:
Concordo in quanto e stato detto in merito al saluto, e pensare che 20 anni fa era proprio tutta questa solidarieta tra motociclisti che mi aveva colpito in positivo adesso visto come sono le cose ,pur consapevole di sbagliare saluto solo chi saluta,ma io ho notato un altra cosa che mi fa sspesso innervosire;quelli che per forza ti devono superare per stare davanti e poi non corrono ,giusto per fare i fighi ,vi e mai successo io a quel punto ringrazio di aver un bel po di cv ....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa