La moto e la tecnica > Motore

FJR1300 RP28 - 17.000km - Usura Anomala Albero Camme e Testa Cilindro !!!

<< < (4/11) > >>

perry:
Sempre che ammettano l errore che non è così scontato

Francesco68:
Ammesso che abbiano seguito quella procedura, ma non ne sarei certo, hanno rimosso la pompa olio, cosa è successo dopo? Residui di guarnizione nei condotti? Aria nel circuito olio? Ecc… la zona camme è quella che riceve per ultima l’olio…. Sicuramente l’importanza della lubrificazione è stata sottovalutata

LIBI4EVER:

--- Citazione da: perry - 05/03/2022, 06:42:30 ---Sempre che ammettano l errore che non è così scontato

--- Termina citazione ---
Per adesso dicono che il filtro K&N non si puo usare, bisogno usare solo olio Yamaha e filtro Yamaha e quando ho detto che la K&N fa anche OEM per diversi marchi e casa madre, mi hanno detto che Yamaha produce il suo olio e il suo filtro direttamente, una cosa che chiaramente è una cavolata. Aspetto a vedere l’esito finale della loro perizia e quella della Yamaha Italia (voglio tutto per iscritto) dopo che smontano tutto e poi deciderò come procedere e non escludo la querela se non ammettano il loro errore, in quanto una moto di 20.000€ con 17.000km che arrivata perfettamente funzionante al richiamo e dopo che esce e passano nemmeno 200km succede un macello totale, indica che qualcosa è andato veramente male, ma molto male durante i lavori del richiamo. praticamente ho una moto con motore alla frutta e la stagione andata e apparentemente mi dicono che la colpa è mia perché uso olio Motul e filtro K&N ?! (°) (°) (°)

LIBI4EVER:

--- Citazione da: Francesco68 - 05/03/2022, 09:31:28 ---Ammesso che abbiano seguito quella procedura, ma non ne sarei certo, hanno rimosso la pompa olio, cosa è successo dopo? Residui di guarnizione nei condotti? Aria nel circuito olio? Ecc… la zona camme è quella che riceve per ultima l’olio…. Sicuramente l’importanza della lubrificazione è stata sottovalutata

--- Termina citazione ---
Con grandissima probabilità in quanto il danno evidenzia tale problematica legata alla scarsa lubrificazione e non ci vuole migliaia di chilometri per generare questo danno, manca l'olio apparentemente non arriva o ne arriva poca ed eccoti servito.
Andavo a 60km/h quando ho cominciato a sentire un ticchettio forte e mi sono fermato subito e ho chiamato la concessionaria per riportare la moto.

bassini:
Come sempre si attaccano a fattori irrilevanti. Filtro e olio...Ma dai!!! Sarei super incavolato pure io

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa