La moto e la tecnica > Motore
FJR1300 RP28 - 17.000km - Usura Anomala Albero Camme e Testa Cilindro !!!
LinoR1:
Gabriele sulla mia precedente e anche su quella attuale in officina hanno utilizzato Yamalube 10W40 full sintetic e non semisintetico, tra l'altro in due differenti officine Yamaha quindi credo sia quello prescritto per le nostre FJR.
Detto questo Yamaha non può giustificare l'inconveniente per il filtro non originale e per l'olio non consigliato (°)
gbpiero67:
--- Citazione da: LinoR1 - 08/03/2022, 11:03:43 ---Gabriele sulla mia precedente e anche su quella attuale in officina hanno utilizzato Yamalube 10W40 full sintetic e non semisintetico, tra l'altro in due differenti officine Yamaha quindi credo sia quello prescritto per le nostre FJR.
Detto questo Yamaha non può giustificare l'inconveniente per il filtro non originale e per l'olio non consigliato (°)
--- Termina citazione ---
Di fatti concordo con tè Lino che la causa non e dovuta al filtro kn e olio di altro brand oltre tutto dopo intervento hanno montato quello originale Yamaha.
In più complimenti alle officine che ti sei appoggiato per a scelta del Yamalube 10W40 full sintetic dato che per la nostra moto e altre del marchio a parte R1 nei tagliandi chiari danno come olio il semisentetico
comelca:
Vorrei fare una considerazione al proposito e cioè che, se al momento dell'intervento sulla 2a marcia, il meccanico di turno non ha riscontrato e segnalato anomalie nel blocco motore pur avendolo aperto, vuol dire che alla chiusura dello stesso e riconsegna del mezzo era tutto a posto. Ergo, se il difetto non c'era prima, gioco forza si è manifestato dopo in conseguenza dell'intervento effettuato. O no? O:-)
bassini:
Giustissimo
LIBI4EVER:
--- Citazione da: comelca - 08/03/2022, 20:08:17 ---Vorrei fare una considerazione al proposito e cioè che, se al momento dell'intervento sulla 2a marcia, il meccanico di turno non ha riscontrato e segnalato anomalie nel blocco motore pur avendolo aperto, vuol dire che alla chiusura dello stesso e riconsegna del mezzo era tutto a posto. Ergo, se il difetto non c'era prima, gioco forza si è manifestato dopo in conseguenza dell'intervento effettuato. O no? O:-)
--- Termina citazione ---
Confermo, la moto era perfetta prima dell’intervento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa