L'officina a cui ti sei rivolto, ha probabilmente eseguito le operazioni del richiamo in maniera corretta.
Quando feci fare il richiamo alla mia, il titolare, mi invio' le foto delle fasi di smontaggio e della scatola con i componenti nuovi.
E' fuori dubbio, quindi , che a causa di una disattenzione , nelle operazioni di richiusura del carter inferiore, qualcosa abbia occluso parzialmente i passaggi di olio alla testata, provocando il danno.
Ho un amico fidato, che lavora in officina Yamaha, che conferma questa tesi.
La serieta' del titolare, a questo punto diventa determinante.
E' scientifico, che un danno da scarsa lubrificazione agli alberi a cammes, dopo apertura e richiusura carter sia imputabile ad una occlusione.
La storia della moto non piu' in garanzia, e' una grande st..... e il tuo referente Yamaha, non capisce, che sta facendo un autogol pazzesco, ledendo la sua immagine, asserendo che il filtro K&N possa influire sulla pressione in mandata pompa olio; queste parole dimostrano veramente scarsa competenza meccanica.
Capisco benissimo la tua frustrazione e trovo giusto che tu proceda per vie legali...
Fatti supportare anche da un bravo tecnico, che possa , in sede legale, suffragare la tua causa, smentendo l'operato dell'officina che ti ha causato il danno.....