Ieri ho fatto un giretto proprio per "sentire" la differenza, diciamo che sono mooolto educati, la differenza la senti se dai il colpo di gas perché prima era completamente muta e adesso si sente qualcosa.
Ho il filtro aria K&N che, essendo più permeabile, emette anche più suono di aspirazione, unico sound che si sentiva prima...adesso qualcosa arriva anche da dietro.
Di solito si aprono un pochino con l'utilizzo, almeno per la moto precedente è stato così.
Essendo le ultimo modello sono con i dbKiller saldati, quindi direi che non ho la possibilità di toglierli per sentire la differenza, il padellone catalizzato è al suo posto e penso che resterà li, ricordo un amico con MT-10...praticamente una R1...che lo aveva tolto ed il sound era mooolto coinvolgente ma sicuramente, in caso di fermo, le FF.OO. non avrebbero dubbi e la revisione anticipata è assicurata.
Diciamo che sono soddisfatto, inoltre un motivo che mi ha spinto a sostituirle è che la figlia si è scottata il polpaccio con i tubi OEM, gli Akra per via della loro costruzione interna scaldano mooolto meno quindi non arrivano mai a scottare tipo ferro da stiro come le altre.