Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Acciacchi di vecchiaia?  (Letto 1933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Acciacchi di vecchiaia?
« il: 06/09/2006, 00:13:42 »
Dopo il tour estivo ho portato la mia Giancarolina a fare il tagliando dei 130.000 km.

Il mio meccanico è riuscito a capire perchè l'ammortizzaotre posteriore aveva inziato a scricchiolare: i cuscinetti all'interno della staffa che unisce l'ammortizzatore ai leveraggi si erano entrambi grippati. Ora che sono sostituiti sembra rinata! :-)

La brutta notizia è che la catena di distribuzione ha iniziato a fare un po' di rumore. Al momento lo fa solo a freddo, ma a detta del meccanico quest'inverno occorrerà intervenire.

Qualcuno ha esperienza in merito? Mi devo preoccupare?
Attendo conforto... ciaooo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/09/2006, 10:23:28 »
Caro presidente diciamo che è anche giusto che alla tua gincarolone le cambi la cinghietta dopo appena 130.000 km tranquillo è un intervento doloroso solo per il portafoglio.
Ciao Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/09/2006, 12:24:14 »
Personalmente (già parlato in altro argomento) la mia (2006) già a 8000 km. faceva rumore, soprattutto da freddo intorno ai 2500/3000 giri, mi hanno cambiato il tendicatena, ma la cosa non è moto migliorata, quindi decideremo in seguito se intervenire anche sulla catena. nel mio caso di tratta di intervento in garanzia, il meccanico della conc. mi dice che non è la prima che fanno.......Mal comune mezzo gaudio???? Ad ogni modo penso che a 130000 km ci possa stare, su una automobile si parla di rifare la distribuzione al tagliando degli 80000 (anche se in questo caso di solito si tratta di cinghie che si sostituiscono senza aprire motore).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/09/2006, 19:12:32 »
Caro presidente, non preoccuparti perchè a 130000 km penso sia normale, sono io che mi preoccupo visto che la devo cambiare a 60000 km :evil: .......e se andiamo avanti così la ricambio un'altra volta prima dei 130000, sai che bello...........

Ciao.