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Autore Topic: gomme  (Letto 3628 volte)

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gomme
« il: 06/09/2006, 14:38:37 »
salve vi leggo sempre ma scrivo quasi mai perche' entrare qua dentro mi sembra di girare dentro un porto pieno di petroliere con un gommone  :D comunque mi facio coraggio e vorrei porvi un quesito sulla scelta delle gomme ,ho un BANDIT 1200S e mi sembra che le gomme sono della stessa misura dell'fjr vorrei capire quanti km riuscite a fare e che tipo di gomma montate .la domanda mi nasce dal fatto che dopo 4700 con la dunlup d 208 sono arrivato alle tele . e se dovessi fare un viaggio di 10.000 km come fare ? :wink:

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« Risposta #1 il: 06/09/2006, 16:47:46 »
Ciao Giorgio,
diciamo che sostanzialmente un pò tutti noi usiamo gomme piu da sport touring che da sportiva pura come la d208.
Sostanzialmente i 9000km con un treno viaggiando carichi e con passeggero si riescono a fare tutti anche con andature e guida sportiva.
C'è chi riesce anche a fare i 14/15mila.
Le gomme in questione nel mio caso sono metzeler z6 roadtec ma penso che stesso valga per le diablo strada pirelli (in fondo la mamma della gomma è la stessa) qualcuno monta Bridgestone bt020 e qualcuno Michelin, però per quei pareri ti consiglio di aspettare i loro.
Comunque sia arrivando dal mondo delle sportive pure (R1) ed essendo abituato ormai a fare 4mila km con una posteriore io ho già assaporato la bontà di farne il doppio.
Non parliamo di gomme di "legno", la piega la fai comunque al limite e la sicurezza nelle varie situazioni è comunque al top.

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« Risposta #2 il: 06/09/2006, 20:15:20 »
Io ho montato le Z6 per andare a caponord, ho percorso quasi 11000km e le cambio perchè si sono scalinate e appiattite parechio seno andrebbero avanti ancora 2-3000km.
Ho provato anche le Diablo strada, come kilometraggio siamo qualcosa meno ma sono più lunghe a scaldarsi ma non mi dispiacciono per niente.

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« Risposta #3 il: 06/09/2006, 20:41:30 »
Dunlop ha sempre fatto gomme di "M". Dalle sporttec, passando dalle K555, una peggio dell'altra. Le ho provate tutte. Il concetto costruttivo rimane quello degli anni 80. Dunlop è un costruttore di terzo se non di quarto piano.
Le tre marche tra cui scegliere i pneumatici sono: Michelin, Pirelli e Metzeler. Dopo viene Bridgestone.

Offline cesco

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« Risposta #4 il: 06/09/2006, 21:22:29 »
Con le z6 sono arrivato a 13.000 km.quasi sempre in due abbastanza carico e ancora non sono al limite (le gomme precedenti z4 km.8000). Praticamente sono soddisfatto

Ciao
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

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« Risposta #5 il: 06/09/2006, 21:46:56 »
Dimenticavo il peggio del peggio della Dunlop: la arrowmax... m***** che ridere.

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« Risposta #6 il: 07/09/2006, 09:37:43 »
come gomme da kilometri le bridgestone bt020 sono le migliori ma non pretendere di usare la moto in modo "sportivo" perchè ci mettono molto a "scaldarsi" e non mantengono la temperatura ma, mi ripeto come kilometraggio sono ok. questo è il mio parere. ciao

Offline Scudiero

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« Risposta #7 il: 07/09/2006, 16:37:52 »
Ciao Giorgio, adesso posseggo una BMW K1200 LT, ma ho avuto anche io una Bandit 1200 S dal Febbraio 2002 al Novembre 2004 con la quale avevo fatto 38000 KM.
Le gomme Michelin originali erano durate 15000 Km ma la moto si guidava veramente male, sopratutto quando hanno cominciato ad avere un po' di chilometri!
Poi sono passato alle Pirelli Dragon GTS ed il miglioramento è stato veramente notevole; queste sono durate anche loro sui 15000 Km e le ho poi rimesse identiche.
Non so se sono ancora in commercio.
Ciao.

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« Risposta #8 il: 07/09/2006, 20:35:52 »
grazie ragazzi fino ad ora avevo parlato con dei smanettoni convinti che se non gratti le orecchie perterra anche in rettilineo non ci si diverte .
come dire  siete stati ILLUMINANTI

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« Risposta #9 il: 08/09/2006, 14:23:48 »
Citazione da: "mario"
come gomme da kilometri le bridgestone bt020 sono le migliori ma non pretendere di usare la moto in modo "sportivo" perchè ci mettono molto a "scaldarsi" e non mantengono la temperatura ma, mi ripeto come kilometraggio sono ok. questo è il mio parere. ciao


Confermo!!! Non sono un gran piegatore, ma con passeggero e 3 borse sono andato e tornato da Capo Nord (più o meno 12.000 Km) e quella anteriore ne aveva ancora.
Prima o poi proverò le Z6, anche se sono rimasto scottato con le Z4 che si scalinavano fino a che sembrava di frenare sui sassi, però a livello di Km le bt020 sono notevoli.

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« Risposta #10 il: 08/09/2006, 20:29:38 »
Ciao giorgio,
io viaggio praticamente da 6 anni con le Bridgestone bt020: prima con la gsx1200 (molto simile alla tua) e poi con la zzr1200 e ci sono andato pure in pista  :roll:  e ti dirò che la percorrenza che ho avuto si è sempre aggirata attorno ai 9000/10000km, anche se il disegno delle scanalature sull'anteriore è fatto in modo che arrivando quasi alla fine inizia a dar noia per le vibrazioni sul manubrio che provoca.

Burp!

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« Risposta #11 il: 09/09/2006, 10:12:14 »
Io ho le Z6 e mi trovo benissimo Km attuali 7000. Oltretutto le avevo anche sul TDM...ormai ci sono affezionato !

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« Risposta #12 il: 12/09/2006, 23:37:39 »
Ecco come si presenta la gomma posteriore. Piatta in mezzo.

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« Risposta #13 il: 13/09/2006, 23:44:12 »
Mi sembra un classicissimo spiattellamento, nulla a che vedere con quanto occorso a Steve ed a me... esattamente l'opposto! ;-)

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« Risposta #14 il: 13/09/2006, 23:53:59 »
Confermo. Ed è proprio questo il mistero. Da dire che nel mese e mezzo che sono a casa il gradino è notevolmente diminuito. Ma di che cosa sono fatte le strade del nord-est Europa?
S.

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« Risposta #15 il: 04/02/2007, 17:33:23 »
Io ho le BT020, finora ho percorso 9000km, anch'io non ritengo siano gomme sportivissime, ma l'appoggio in piega e' ottimo(la pedana striscia volentieri) e anche il comfort non e' male..

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« Risposta #16 il: 06/02/2007, 00:13:45 »
So di ripescare un argomento trito e ritrito, ma come vanno le Pirelli?