Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Mantenimento batteria moto con pannellino solare  (Letto 363 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlexMajor

  • Associato
  • *
  • Post: 812
  • Age: 2019
  • Località: Milano EST
  • Sesso: Maschio
Mantenimento batteria moto con pannellino solare
« il: 07/10/2023, 16:57:42 »
Ciao a tutti,

il mio box dove ricovero la moto non ha elettricità. Neanche la luce per illuminazione. Vorrei evitare per questo inverno di smontare la batteria e portarmela in cantina per attaccarla al manutentore di carica.
Visto che il tetto del box è a circa 5 metri di cavo dalla moto, sto cercando di capire quale aggeggio comprare per tenere sotto carica la batteria, così da poter prendere la moto in quei giorni in cui le giornate lo consentano. Il pensiero di dover rimontare la batteria per uscire , fa passare la voglia ....

Qualcuno ci capisce di questi aggeggi? Ha da linkare una soluzione?
Grazie a tutti.
Alessandro
- My 2007 Silver Storm -

Con la teoria si sa tutto e niente funziona. Con la pratica tutto funziona e nessuno sa il perché.

Offline omarMT01

  • Non associato
  • *
  • Post: 279
  • Age: 55
  • Località: presente Milano? ad est per 10km
  • Sesso: Maschio
Re:Mantenimento batteria moto con pannellino solare
« Risposta #1 il: 07/10/2023, 19:10:53 »
Ti offro un'alternativa....con la precedente cavalcatura mi limitavo a togliere il fusibile grosso sulla batteria ed in primavera è sempre partita...senza mantenitore.
D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
E’ facile ottenere approvazione: basta dire ciò che gli altri vogliono sentirsi dire. Ma prova a ottenere approvazione dicendo ciò che pensi. Per molti, avrai un “brutto carattere”.
Langaw na puti