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Tris valigie GiVi su MY2006

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--- Citazione da: "sabross" ---Sono perplesso se ritirare il top case originale (molto costoso 500/600 euro) o un topcase di una marca come Givi 150/200 euro
Qualcuno di voi puo consigliarmi in base alla propria esperienza.
Ho timore di guastare l'estetica della moto e non vorrei avere dei supporti non calibrati per la FJR
--- Termina citazione ---


Quando ho acquistato la mia FJR nel 2004 le borse si dovevano pagare a parte ma il conce me le ha date comprese nel prezzo verniciate (la verniciatura è sempre a parte perché vengono fornite dalla Yama nere). Scommetto che anche altri del forum nel periodo 2002-2005 le hanno avute in omaggio.
Per i modelli dal 2006 mi pare di aver capito che sono comprese nel prezzo di listino.

L'aspetto dell'estetica non è proprio confrontabile ma un fatto opinabile.
 
Per quanto riguarda la funzionalità direi che non c'è paragone; è vero che sono un po più piccole di quelle after market ma non tanto come potrebbe sembrare leggendo solo i dati relativi alla capacità in litri; prima dell'FJR viaggiavo, sempre in coppia, con solo due Krauser da 50 lt. senza bauletto o sacco posteriore.
Con l'FJR per caricare le stesse cose ho utilizzato un sacco stagno (del tipo tedesco, neanche pieno) da 30 lt sul portapacchi posteriore; poi più per comodità giornaliera in città che per necessità per i viaggi, ho montato un bauletto Givi da 46 lt; nei viaggi il Givi è pieno a metà.

Le originali hanno un sistema di aggancio senza "protesi" da montare sulla moto e quindi senza fissaggi da ricontrollare in viaggio (mi è capitato); sono in perfetta aderenza alla moto, molto aereodinamiche e perfettamente stagne, con un sistema di fissaggio e chiusura molto comodo ed efficace.

In conclusione: ti consiglio di montare le originali insistendo con il conce per averle comprese nel prezzo.

Ciao.

P.s.: forse è superfluo ma aggiungo che ho sempre utilizzato una borsa da serbatoio; la ritengo indispensabile come i guanti.  :D

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--- Citazione da: "Tango" ---
--- Citazione da: "sabross" ---Sono perplesso se ritirare il top case originale (molto costoso 500/600 euro) o un topcase di una marca come Givi 150/200 euro
Qualcuno di voi puo consigliarmi in base alla propria esperienza.
Ho timore di guastare l'estetica della moto e non vorrei avere dei supporti non calibrati per la FJR
--- Termina citazione ---


Chiedo scusa; ho scritto una pappardella di un'ora e non mi ero accorto che ti riferivi solo al Top Case.

Come non detto.

Ciao.
--- Termina citazione ---

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--- Citazione da: "fjrcarlo" ---
è che non faccio il bucato.........

--- Termina citazione ---


Ed infatti PUZZIIIIIII :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

P.S: era da un pò che non bastonavo Carletto.....oggi non ce l'ho fatta :wink:

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i top case... per qualche motivo a me ignoto, sembra che le case siano d'accordo nel produrre delle valigie piccole, bruttine e carissime!!!! vedo anche in giro i top case della bmw: assurdi per me! perchè mai si ostinano e fare bauletti più piccoli di quelli che poi la gente compra??? avevo anni fa un pan-european usato con il top case originale: sarà stato da 25/30 litri massimo... e era quello grande!!!!!! in quello piccolo non mi ci sarebbero state neanche le sigarette!!! quindi o mi metto a fumare meno o sono costretto a cercare bauli più grandi!!!
io voto per il maxia 52 litri! quando faranno quello da 60 litri lo comprerò subito!

Depo:
In base alla mia modesta esperienza credo che il problema stia nel campo aerodinamico; moto+pilota: nessun problema, moto+pilota+bauletto: problemi di turbolenza che sono direttamente proporzionali all'aumentare della velocità e della grandezza del bauletto, cosa che sparisce totalmente anche solo aggiungendo una...zavorrina  :mrgreen:

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