Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: vediamo che mi dite  (Letto 4154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
vediamo che mi dite
« il: 19/09/2006, 22:33:13 »
Ciao a tutti dopo un bel po sono tornato qui a fare due chiacchiere .Premetto che questa estate ho fatto pochissini km ,se non che i primi di agosto dopo aver cambiato olio e candele la moto e rimasta ferma 20 giorni perche quest anno sono andato via in aereo.Arrivo al dunque :quando alla fine di agosto lho ripresa non voleva piu partire,per fortuna che la batteria era nuova,il motore girava ma sembrava che non arrivasse benzina,solo dopo un bel po di tentativi e partita .A qualcuno di voi e mai accaduto ,avete qualche idea di cosa possa essere,confido nella vostra esperienza ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20/09/2006, 09:24:59 »
Ricordo che quando ritirai la mia dal concessionario (quindi a Km. 0) ebbe lo stesso problema, ma poi non è più accaduto. Pertanto penso che sia dovuto al fermo prolungato del mezzo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20/09/2006, 09:49:34 »
Non mi sembra un problema particolarmente strano.
Con tutta probabilità stando ferma a lungo la benzina è evaporata e prima di farla rientrare in circolo ha dovuto pompare per un po'.
Meno male che la batteria era nuova, perchè è il modo più normale per rimanere a terra prima che riesca ad accendersi la moto.... ;-)

Male che vada posso solo assicurare che si riesce tranquillamente a farla partire a spinta in seconda nonostante il cardano... :-) :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20/09/2006, 10:43:49 »
L'analisi del Presidente mi sembra azzeccata, quando ad agosto sono tornato dalle ferie (dal 15 al 24, quindi 10 gg.) siccome con altre moto mi era capitato lo stesso problema, mi aspettavo che succedesse anche con la FJR. Invece, sono serviti solo pochi di motore in più per avviarla, quindi non penso sia un grave problema.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/09/2006, 19:05:00 »
Citazione

Male che vada posso solo assicurare che si riesce tranquillamente a farla partire a spinta in seconda nonostante il cardano


Mi sembra che il modello che hai tu, essendo a carburatori, può partire a spinta, ma gli ultimi modelli a iniezione se non hanno batteria, no partono a spinta neanche pregando.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20/09/2006, 21:10:04 »
L'FJR a carburatori?? ;-)
Sarà anche un modello 2001 ma la mia Giancarolina ha l'iniezione elettronica come TUTTE !!!! :-)

Povera la mia vecchietta :-( :-(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/09/2006, 21:26:57 »
Gian... qui ci offendono le prime serie... in fin dei conti da li nasce il mito FJR1300...  sono a iniezione.... :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/09/2006, 21:29:53 »
Avevo scritto mi sembra !!!  :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20/09/2006, 22:04:51 »
Carburatori....che  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20/09/2006, 22:26:09 »
Grazie comunque del parere ,amio avviso pero non e stato il lungo periodo di fermo spero non capiti piu,

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/09/2006, 22:29:53 »
Posso solo dirti che dopo essere tornato da S.Pietroburgo l'ho lasciata ferma sono andato al mare 10 giorni e al ritorno non partiva più, nel tentativodi accenderla mi si è scaricata la batteria e sono partito ....a spinta! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21/09/2006, 19:13:53 »
Sara,pero quando avevo il Tdm che era a iniezione anche dopo due mesi partiva al primo colpo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21/09/2006, 19:47:39 »
Non so il TDM, ma se hai fatto caso l'FJR non ha il rubinettodella benzina. C'è infatti una valvola automatica e la benzina non scende per gravità, ma solo se la pompa la sputa fuori.
Penso che il motivo stia tutto lì.

...ad ogni modo solo l'idea di fare un paragone con un TDM mi vengono i brividi!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/09/2006, 21:09:40 »
Citazione

...ad ogni modo solo l'idea di fare un paragone con un TDM mi vengono i brividi!!!


 :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21/09/2006, 21:43:55 »
intanto anche il tdm ha la pompa della benzinache come dici tu sputa :shock: e poi se lo vuoi sapere ,giusto perche a me non piace parlare bene solo di quello che ho io  a me una moto che sta ferma 10 giorni e non parte piu non mi sembra tutto sto splendoree comunque sia quel che sia non me ne frega un ...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21/09/2006, 21:57:10 »
E poi a mio avviso le moto sono un po come le donne (senza offesa per il gentil sesso)non e che una sia migliore delle altre ,ma tutte hanno qualcosa di bello e brutto e se stai li a confrontarle allora non hai capito cosa hai per le mani

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21/09/2006, 22:25:26 »
Citazione da: "Dario"
E poi a mio avviso le moto sono un po come le donne (senza offesa per il gentil sesso)non e che una sia migliore delle altre ,ma tutte hanno qualcosa di bello e brutto e se stai li a confrontarle allora non hai capito cosa hai per le mani



Bravo Dario :shock: ..... .a te il premio per il migliore poeta che canta l'amor cortese non te lo toglie nessuno!!!! (ovviamente senza senza nessun offesa per il sesso bruto)!!!!! :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21/09/2006, 22:30:30 »
Sara, ero quì nell'attesa del tuo post !!!  :D  :D  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21/09/2006, 22:44:00 »
Rubinetto della benzina? Mamma mia... nel 91 la paneuropean aveva già la valvola automatica, e si parla di 15 anni fa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22/09/2006, 09:25:21 »
Io ho avuto entrambe le moto, sia tdm 850 sia fjr e sempre le prime versioni. Ognuna ha suoi pregi e difetti (ovvio)....ma sono ben contento del passaggio  :lol:  :lol: