Area Libera > Al bar in allegria

Se non è un FJR cosa potrebbe ...

<< < (2/6) > >>

Christian:
La tracer è una bella moto. Una volta me l'hanno fatta provare su un posteggio. Il motore tira bene dal minimo e va via liscio. Per il passeggero: non fa niente. Mi moglie verrebbe in moto, ma solo col casco jet e senza protezioni, poi vuole fare pause di continuo...
La tracer non la escludo del tutto ma per tanto così mi tengo la CBF che ho pagato 3000 euro e ha quattro cilindri.

Comunque grazie intanto. Mi avete confermato quello che stavo pensando. Mi resta solo la FJR.

Un po' di tempo fa mi ero interessato alla Honda ctx1300 che è un po' bruttina ma promette fluidità e comfort con il V4 della Pan. Purtroppo ha un'autonomia di soli 300km.
Avevo anche considerato la Pan, però dicono che a velocità elevate e carica di bagagli (cioè quando vado in Germania per aprire il gas) comincia a oscillare e c'è chi ci ha lasciato le penne.

Visto poi che tanto più di 5000 euri non potrò tirarli fuori a meno di qualche vincita miracolosa. Come alternativa mi resterebbe solo una vecchia Golwing 1800. Ma quel transatlantico non potrei più usarlo per andarci anche al lavoro.

RP13 o RP23 sarà

The_smart:
Ho avuto l'FJR ed ora ho un K6 e prima del K6 un RT1250.
Tutte grandi moto, ognuna con i suoi pregi e difetti ed il K6 che è una cosa diversa da qualsiasi altra moto (per via del motore 6 cilindri).
Io, fossi in in te, neanche ci penserei: la moto per fare quello che chiedi è la FJR. Poca spesa, tanta resa e costi di gestione abbordabili.
Il 1250 è un bel mezzo ma il boxer non è il mio motore (troppe vibrazioni per essere una GT).
Il K6 è da orgasmo ma ha costi di manutenzione e gestione decisamente diversi.
Sinceramente, se dovessi trovare un post 2016 con pochissimi km, un pensiero di tornare su FJR lo farei volentieri (e ti assicuro che il 6 cilindri per me è da orgasmo).

omarMT01:

--- Citazione da: Christian - 01/01/2025, 15:13:57 ---La tracer è una bella moto. Una volta me l'hanno fatta provare su un posteggio. Il motore tira bene dal minimo e va via liscio. Per il passeggero: non fa niente. Mi moglie verrebbe in moto, ma solo col casco jet e senza protezioni, poi vuole fare pause di continuo...
La tracer non la escludo del tutto ma per tanto così mi tengo la CBF che ho pagato 3000 euro e ha quattro cilindri.

Comunque grazie intanto. Mi avete confermato quello che stavo pensando. Mi resta solo la FJR.

Un po' di tempo fa mi ero interessato alla Honda ctx1300 che è un po' bruttina ma promette fluidità e comfort con il V4 della Pan. Purtroppo ha un'autonomia di soli 300km.
Avevo anche considerato la Pan, però dicono che a velocità elevate e carica di bagagli (cioè quando vado in Germania per aprire il gas) comincia a oscillare e c'è chi ci ha lasciato le penne.

Visto poi che tanto più di 5000 euri non potrò tirarli fuori a meno di qualche vincita miracolosa. Come alternativa mi resterebbe solo una vecchia Golwing 1800. Ma quel transatlantico non potrei più usarlo per andarci anche al lavoro.

RP13 o RP23 sarà

--- Termina citazione ---

Pensavo cercassi qualcosa €5...se cerchi un usato puoi guardare anche la Kawa GTR1400...dicono che scalda più della FJR ma per il resto....

Sono in questo mondo da poco però ci sono entrato con la massima evoluzione (RP28 AE)...che ti consiglio fortemente 8-)

me ndo:

--- Citazione da: Christian - 01/01/2025, 15:13:57 ---...  fluidità e comfort con il V4 della Pan... la Pan, però dicono che a velocità elevate e carica di bagagli ... quote]

ti dirò che ho percorso 150K km sulla 1100 e 210k km sulla 1300 e in nessun caso ho avvertito tale problematica. Se il budget è quello dichiarato, una Pan 1300, anche con 100k km è un ottimo acquisto (meglio ovviamente se uniproprietario) anche se da 10 anni è fuori produzione. Manutenzione pari a zero, consumi di poco superiori all'FJR AE 6m che ho, ma con prestazioni leggermente inferiori (minore maneggevolezza, più impacciata a bassa velocità, e meno dotata di elettronica, un pò di spinta, velocità e progressione in meno) e pure un pelo più pesante e con baricentro + alto. Di contro protezione aerodinamica migliore senza necessità di aggiunte o modifiche (che ho ritenuto di fare sulla FJR) e una globale maggior cura costruttiva. L'avessero aggiornata probabilmente avrei preso un'altra Pan. In sincerità non l'ho mai spermuta ma bei tratti oltre i 200 km/h li ho fatti in due più bagagli nei su e giù per l'Europa ... ma eravamo più giovani e andavamo sempre di fretta  :)) :)) :))
--- Termina citazione ---

Christian:
Grazie me ndo

Mi apri una possibilità in più (malgrado l'infinita lista di punti inferiori)  :D :D :D :D
Prima di comprare la nuova FJR vedrò di fare un giro di prova con una pan allora.

A tutti gli altri

Mi sapreste indicare in cosa consiste la grande differenza delle RP28 rispetto le serie pre 2016?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa