Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: codice 19  (Letto 2771 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
codice 19
« il: 29/09/2006, 19:34:22 »
di ritorno da Avignone, durante una sosta sotto la pioggia in autostrada, la "beneamata" non è più ripartita. dopo varie tentativi si è accesa la spia di problemi al motore ed è apparso, al posto dell'orologio, un codice 19 di malfunzionamento. dopo i primi attimi di panico (e grazie al suggerimento di Otto) togliendo il contatto e subito dopo riattivandolo, tutto è tornato nella normalità. per curiosità volevo andare a vedere in officina yamaha a che cosa corrispondeva questo benedetto codice 19, ma visto che la sciacquata di Avignone mi è stata fatale (sono a casa influenzato: lo so non ho più l'età, il fisico, ecc. ecc.), c'è per caso qualcuno che sa dirmi di cosa si tratta?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29/09/2006, 19:36:41 »
CARATTERISTICHE :lol:  :lol: no problemi

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/09/2006, 19:44:41 »
Citazione da: "Dario"
CARATTERISTICHE :lol:  :lol: no problemi

va bene, allora cos'è la CARATTERISTICA 19 ????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/09/2006, 19:49:01 »
Ciao Baloo mi spiace ma non so risponderti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/09/2006, 19:51:07 »
Provo ad indovinare: "Aiuto stò annegando" ? ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/09/2006, 19:55:37 »
Forse era ora di tirare fuori il salvagente? :?

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/09/2006, 19:56:43 »
Citazione da: "Gian"
Provo ad indovinare: "Aiuto stò annegando" ? ;-)

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/09/2006, 20:02:52 »
Quando all'andata ho avuto i problemi per il falso contatto alla candela, il meccanico per prima cosa ha verificato la diagnostica di bordo. C'erano segnanati la bellezza di 6 errori fra cui il 19 (non si saprà mai se erano tutti causa o conseguenza del problema al cavo della pipetta). Una volta resettati e fatto il giro l'errore segnalato era il 31.
Insomma: ce ne mancano altri 4 per poter giocare al superenalotto  :mrgreen:

Scherzi a parte... ecco cosa ho trovato sulla Bibbia...

  • Visitatore
Re: codice 19
« Risposta #8 il: 30/09/2006, 22:31:17 »
Citazione da: "baloo"
di ritorno da Avignone, durante una sosta sotto la pioggia in autostrada, la "beneamata" non è più ripartita. dopo varie tentativi si è accesa la spia di problemi al motore ed è apparso, al posto dell'orologio, un codice 19 di malfunzionamento. dopo i primi attimi di panico (e grazie al suggerimento di Otto) togliendo il contatto e subito dopo riattivandolo, tutto è tornato nella normalità. per curiosità volevo andare a vedere in officina yamaha a che cosa corrispondeva questo benedetto codice 19, ma visto che la sciacquata di Avignone mi è stata fatale (sono a casa influenzato: lo so non ho più l'età, il fisico, ecc. ecc.), c'è per caso qualcuno che sa dirmi di cosa si tratta?


Sotto la pioggia puo' succedere di tutto , comunque il cod. 19 indica un cortocircuito nella linea di ingresso dal interruttore del cavalletto laterale alla ECU (centralina).
Probabilmente il guasto e' stato provocato dall' acqua, in effetti la moto dopo un po' e' ripartita.  

Consiglio di fare eseguire un accurato controllo presso il concessionario.


Ciao

Roby

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/10/2006, 08:34:34 »
scusate per il ritardo con cui rispondo. grazie Gian e Roby, in effetti il problema è da imputare all'interruttore di sicurezza della stampella laterale che evidentemente è rimasto "annegato" sotto l'acqua battente. il problema non è assolutamente rilevante (verificato ieri, manuale di officina alla mano, con il concessionario) ma se almeno dovesse succedere ad altri, sappiamo tutti di cosa si tratta.