Si, e vero auto e moto hanno velocità leggermente inferiori a quelle indicate, ma generalmente si tratta di 5 kmh, sulla mia FJR si inizia con 5 e si arriva a 20 e anche oltre km di differenza in meno, con tachimetro a 200 la velocità indicata dal GPS è 180.
Se devo fare una cazzata e pagarla vorrei essere conscio di ciò che faccio!!!!!! 
ok, quindi è normale...come tutti (la mia a 200km/h indicati il GPS indica 186km/h +8%)
L'unico sistema per poter correggere il segnale è montare il sistema SpeedoHealer
https://www.healtech-electronics.com/products/sh/Ho chiesto per la mia (MY17) ed ho rinunciato, pare che bisogna montare due centraline/cablaggi in quanto la ECU legge il segnale da due punti diversi e diventava troppo oneroso...vado ad occhio...Non so di che anno è la tua, sul loro sito fino alla 2012 dice 1pcs dalla 2013 indica 2pcs.
Il 2013 mi pare sia l'hanno del Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T)...gestione elettronica sofisticata...
Mi avevano detto che alcune moto hanno la possibilità di regolare l'odometro in ECU, quando ho fatto rimappare ho chiesto di controllare ma la risposta è stata negativa, la nostra non si può.
Riguardo il pagare gli sbagli, sai di eccedere quindi...chettelodicoaffare