Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Arriva l'anti FJR?  (Letto 1785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Arriva l'anti FJR?
« il: 22/03/2005, 13:47:04 »
Il fotografo della rivista tedesca Motorrad ha colto in strada il prototipo della  K1200GT derivata dalla nuova K1200S e che vuole chiaramente fare concorrenza alla FJR, come riconosce la stessa rivista nel titolo dell'articolo.
La notizia conferma quanto già si diceva in giro sul pensionamento dell'intera serie "K".
La nuova GT avrebbe 150 CV (circa 15 in meno della più sportiva K-S), peserebbe a pieno 290Kg, V-Max 250 Kmh, maggiore protezione dalla carenatura, serbatoio più capiente, poggiapiedi più bassi, minore angolazione del silenziatore.
Le prime consegne sarebbero previste per il 2006.

Dalle foto appare evidente come l'ispirazione FJR non sia casuale...

Teerex

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/03/2005, 14:05:51 »
Allora aspettiamoci la risposta della Yamaha, magari finalmente metteranno la 6^ ;) Le valigie viste così comunque sembrano piuttosto piccoline :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/03/2005, 14:46:20 »
Se pensi a quelle della "capostipite" della nuova serie, la K1200S, che sono poco più che dei beauty-case, queste già rappresentano un passo avanti.
Vedremo a che prezzo la metteranno sul mercato. Probabilmente a non meno di 17.000 Euro.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/03/2005, 19:19:30 »
L'unica unica moto che mi attizza per poter sostituire la Fjr 1300 è la xx blackbird della honda,della quale nel 2006 si dice che dovrebbe uscire con il motore 5 cilindri.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/03/2005, 21:45:30 »
Beh... 5 cilindri è una frazionatura abbastanza particolare, comunque bisogna poi vedere su cosa li montano...
Staremo a vedere.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24/03/2005, 08:17:29 »
Citazione da: "Alex"
L'unica unica moto che mi attizza per poter sostituire la Fjr 1300 è la xx blackbird della honda,della quale nel 2006 si dice che dovrebbe uscire con il motore 5 cilindri.


Della nuova xx parlano ormai da 3 anni. Io ho avuta la vecchia e confermo che è una gran moto, ma di impostazione certo meno "comoda" della FJR. Quando la vedrò ci crederò

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30/04/2005, 21:15:23 »
Citazione da: "Alex"
L'unica unica moto che mi attizza per poter sostituire la Fjr 1300 è la xx blackbird della honda,della quale nel 2006 si dice che dovrebbe uscire con il motore 5 cilindri.


Scendo da una XX giusto adesso, l'ho avuta per solo 13000 km, che comunque sono abbastanza per conoscerla bene... Non è assolutamente paragonabile alla FJR, ha un assetto decisamente sportivo (carica molto gli avambracci), molto meno spazio per il passeggero e capacità di carico bassissima (causa silenziatori troppo alti).
Ora che le ho guidate entrambe, a mio parere si potrebbe anche definire la FJR "la XX comoda"...  :wink: e in effetti io l'ho comprata per questo (adoravo la XX ma i miei tendini non erano d'accordo :(   )