La moto e la tecnica > Varie
Sosta invernale
:
--- Citazione da: "lonebear" ---
--- Citazione da: "moris" ---Io ho trovato una soluzione che funziona bene: ho installato una presa elettrica (a dir la verità ne ho due) e ci tengo collegato un carica-batteria che si scollega automaticamente quando la batteria è carica, cosi da non lasciarla sempre sotto tensione.
--- Termina citazione ---
Visto che sul modello 2006 le presa elettrica c'è già, pensate possa essere utilizzata quella per collegarci il carica batteria automatico?
Io ho provato con entrambe le prese elettriche e funziona senza problemi, al massimo si brucia il fusibile a monte della presa. Adesso guardo il nome del carica-batteria e poi vi dico.
:
--- Citazione da: "lonebear" --- Visto che sul modello 2006 le presa elettrica c'è già, pensate possa essere utilizzata quella per collegarci il carica batteria automatico?
Penso di no perchè se non erro la presa è sotto il contatto del blocchetto di accensione.
Io sono di quelli che preferisce metterla in moto una volta a settimana. Se le condizioni meteo lo consentono di solito esco e percorro almeno 20/30 km. 8)
Le mie statistiche mi dicono che dal 2001 il mese in cui ho fatto meno km in assoluto è stato Febbraio 2006 con soli 141 km (per chi si ricorderà a Gennaio ero scivolato sul ghiaccio e in Febbraio ho provveduto alle dovute riparazioni!). Normalmente nei mesi feddi percorro comunque una media di 300 km.
:
--- Citazione da: "lonebear" --- Visto che sul modello 2006 le presa elettrica c'è già, pensate possa essere utilizzata quella per collegarci il carica batteria automatico?
Penso di no perchè se non erro la presa è sotto il contatto del blocchetto di accensione.
Io sono di quelli che preferisce metterla in moto una volta a settimana. Se le condizioni meteo lo consentono di solito esco e percorro almeno 20/30 km. 8)
Le mie statistiche mi dicono che dal 2001 il mese in cui ho fatto meno km in assoluto è stato Febbraio 2006 con soli 141 km (per chi si ricorderà a Gennaio ero scivolato sul ghiaccio e in Febbraio ho provveduto alle dovute riparazioni!). Normalmente nei mesi feddi percorro comunque una media di 300 km.
:
Anche io non lascio ferma la moto di inverno, in giro cè meno confusione e in montagna con le vette imbiancate e molto pittoresco
:
Modello 2005 ha la presa elettrica? Boh lo scoprirò domani, cmq: ammesso che io decida di installarne un'altra collegandola direttamente ai poli della batteria come feci sulla fazer: ad avere il caricabatterie adeguato si ricaricherebbe la betteria tramite accendisigari?
inoltre: qualcuno ha poi controllato o sa consigliare quale caricabatterie prendere?
Grassie :-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa