Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: ATTENZIONE!!! possibile attacco hacker via MP!  (Letto 1962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
ATTENZIONE!!! possibile attacco hacker via MP!
« il: 15/10/2006, 10:42:01 »
Nel forum Fazeritalia mi è arrivato un MP da un nick sconosciuto che mi invitava a connettermi a questo sito: http://people1000.com/?rififi3751 (ho lo stesso nick anche in Fazeritalia), molto inopportunamente e anche un pò stupidamente, l'ho cliccato per curiosità. Si tratta di un trojan downloader. A me è andata bene, il mio antivirus ha fatto il suo lavoro.
Vi riporto quanto scritto su un sito specializzato:

"Su parecchi forum italiani sta accadendo questo:
nei cosiddetti "messaggi privati" si propone un link ad un sito in costruzione people1000.com.
Chi naviga con IE cliccando sul link si becca un bel trojan downloader.
Ormai il fenomeno sta acquisendo dimensioni imponenti."

Per cui occhio a tutti che potrebbe arrivare anche da noi. Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/10/2006, 10:46:13 »
La cattiveria umana non ha limiti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/10/2006, 11:43:09 »
Citazione

Chi naviga con IE cliccando sul link si becca un bel trojan downloader.
Ormai il fenomeno sta acquisendo dimensioni imponenti."


Da quanto c'è internet i troian downloader sono sempre esistiti e continueranno ad esserci. Il trojan riguarda solo utenti in dial-up e non quelli in asdl. No c'è da preoccuparsi più di tanto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/10/2006, 13:21:29 »
A me è arrivato dal forum della pan-european.it dove sono iscritto da un bel pò di tempo per via di qualche amicizia, fortunatamente la cosa mi puzzava e non l'ho aperto ma sta accadendo in parecchi forum, tra l'altro da più di un'anno su Motogiro.it di Vicenza ci sono stati numerosi attacchi hacker che alla fine hanno avuto la meglio con conseguente chiusura del sito. :cry:
Morale il gruppo si è sfaldato e adesso giriamo in 4 gatti.

Garba cosa intendi per utenti in dial-up e non in asdl?
Una piccola lezioncina sull'argomento non mi farebbe male perchè sono completamente ignorante in materia!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/10/2006, 19:01:35 »
Citazione

Garba cosa intendi per utenti in dial-up e non in asdl?
Una piccola lezioncina sull'argomento non mi farebbe male perchè sono completamente ignorante in materia!

Ciao Willy,

la connessione dial-up a internet si effettua con il tradizionale modem (56K). Il trojan, a tua insaputa disconnette il collegamento dal tuo provider per riconnettersi immediatamente a numeri a pagamento (2-3 € /min) con conseguenti bollette telefoniche salatissime...comunque contestabili a telecom. Può anche connettersi a internet , sempre a numeri a pagamento, a tua insaputa: quando lasci il computer acceso e te ne vai.

La connessione adsl è una connesione permanente a internet che non viaggia sulla linea voce, pertanto è impossibile con un modem adsl stabilire collegamenti analogici; quindi il trojan non riesce a svolgere il suo lavoro.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/10/2006, 21:57:26 »
Citazione

Per cui occhio a tutti che potrebbe arrivare anche da noi. Ciao



Ok  molte grazie !!!!!!


Bond.....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/10/2006, 12:44:23 »
Citazione da: "garba"
Citazione

Garba cosa intendi per utenti in dial-up e non in asdl?
Una piccola lezioncina sull'argomento non mi farebbe male perchè sono completamente ignorante in materia!

Ciao Willy,

la connessione dial-up a internet si effettua con il tradizionale modem (56K). Il trojan, a tua insaputa disconnette il collegamento dal tuo provider per riconnettersi immediatamente a numeri a pagamento (2-3 € /min) con conseguenti bollette telefoniche salatissime...comunque contestabili a telecom. Può anche connettersi a internet , sempre a numeri a pagamento, a tua insaputa: quando lasci il computer acceso e te ne vai.

La connessione adsl è una connesione permanente a internet che non viaggia sulla linea voce, pertanto è impossibile con un modem adsl stabilire collegamenti analogici; quindi il trojan non riesce a svolgere il suo lavoro.


Tutto chiaro! Grazie Garba!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/10/2006, 23:15:34 »
Cari ragazzi adesso avete un virus temibile in questo forum.

 Il virus sono io.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24/10/2006, 09:55:03 »
Citazione da: "ilzia_fe"
Cari ragazzi adesso avete un virus temibile in questo forum.

 Il virus sono io.


EH Zia, se i virus fossero come te possiamo dormire sonni molto tranquilli :wink: