Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: FJR "KO"!!!  (Letto 3793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
FJR "KO"!!!
« il: 25/10/2006, 12:03:18 »
Salve ragazzi, scusate se mi metto un attimino al centro dell'attenzione ma ieri sono andato a mettere in moto la mia fjr dopo circa un settimana di fermo e ho trovato la sorpresa!     La moto non parte!  
Il motorino d'avviamento gira ma niente! Sul display compare errore 52, le tacche del riscaldamento dell'acqua sono al massimo (moto fredda ovvio)e la spia rossa sul contagiri lampeggia, al girare del quadro sembra che la pompa della benzina non faccia alcun rumore, ho tirato giù i pannelli e ho controllato i fusibili, sono tutti ok, ho chiamato la concessionaria Yamaha e per tel non sanno dirmi niente tranne che l'errore 52 corrisponde a un relè del faro e che tra oggi e domani la verranno a prendere, la moto è del 2005 e sta in garanzia.
A qualcuno di voi è mai successo qualcosa del genere e che guasto sara?
Ciao ragazzi scusate il disturbo!
Federico

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/10/2006, 12:34:40 »
:roll:  :roll: Proprio non saprei!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25/10/2006, 16:25:19 »
il meccanico ipotizza telefonicamente che la centralina sia andata! bel lavoro! Vi farò sapere

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/10/2006, 23:06:12 »
Perbacco... dalla tua descrizione sembra un albero di natale!  :?
Facci sapere & auguri per la tua piccola

Ti allego quello che dice il manuale in proposito... potresti tentare....

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/10/2006, 15:20:42 »
Grazie Gian come sempre sei molto gentile, ti farò sapere, domattina viene il carro attrezzi a prendere la piccola, ciao a presto

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/10/2006, 20:14:40 »
Ciao Federico l'errore 52 corrisponde ad un problema dell' immobilizer, probabilmente c'è qualcosa che interferisce con la chiave (o altre chiavi, o un telecomando).In pratica girando la chiave per l'accensione essendo codificata interagisce con la centralina e qualche volta se c'è insieme altre chiavi o telecomandi
può non funzionare.
Fammi sapere ciao Pluto. 8)  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/10/2006, 11:03:38 »
************************MITICO MAGICO UNICO "PLUTO"!!!!!!!!!!!!!!!!!!*********************
                                         
                                           GRAZIE A TE TUTTO RISOLTO!!!!

Ho cambiato la chiave e ho messo quella di scorta e come x magia tutto è sparito, la chiave s'era scodificata e adesso dovrò ricodificarla con la chiave rossa!
Ma com'è possibile che il meccanico della concessionaria Yamaha non sapeva che il problema era così semplice? mi hanno fatto smontare mezza moto, se non era x te questa mattina sarebbe venuto il carro attrezzi e secondo me x come si erano messe le cose si sarebbero scervellati!!!!
Non so come ringraziarti caro Pluto, quando ci si rivede minimo pranzo o cena pagata!
Ciao e ancora grazie!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27/10/2006, 14:14:13 »
E bravo Pluto!! :lol:  D'ora in avanti, verremo tutti da te per info su problemi vari Fjr!! 8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27/10/2006, 15:58:51 »
A me era successo l'errore 51, perchè avevo due chiavi assieme nel portachiavi e si disturbavano.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/10/2006, 16:19:06 »
Bravo Pluto!!!!!!!

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/10/2006, 18:19:57 »
Citazione da: "Padanian1"
A me era successo l'errore 51, perchè avevo due chiavi assieme nel portachiavi e si disturbavano.


Cavolo che chiavata :mrgreen:  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/10/2006, 18:53:40 »
Citazione da: "willy.o"
Cavolo che chiavata :mrgreen:  :mrgreen:


 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  Geniale  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/10/2006, 19:48:30 »
Certo che se non era x Pluto i fenomeni dell'officina yamaha mi smontavano la moto fino all'ultima fascetta.... che roba!!!

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/10/2006, 23:01:47 »
Ciao Federico, grazie ma i ringraziamenti li devi fare al mio mecc. "Mitico MARCO", gli ho spiegato i tuoi problemi ed eccoli risolti. Comunque glieli passerò, di nuovo Pluto.