Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Richiamo Yamaha  (Letto 20566 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 27/11/2006, 17:00:01 »
Io un mese fa ho avuto il problema che non partiva, ma per colpa della chiave che si era scodificata non per via della batteria mezza andata! fai una prova a cambiar chiave (in quell'occasione sul display era comparso errore 52 e allora che il magico Pluto mi ha dato la dritta di cambiar chiave) Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 27/11/2006, 18:34:41 »
Anche io per colpa di un relè del motorino di avviamento sul pan, sono partito da Rotterdam e arrivato a casa in un giorno, accendendo la moto a spinta a tutte le soste. Per il pan si partiva in seconda. :-)

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 27/11/2006, 23:34:08 »
RINGRAZIO TUTTI QUANTI PER I CONSIGLI PROFUSI. LA MIA RICHIESTA D'AIUTO HA AVUTO RISPOSTA COPIOSA E CIRCOSTANZIATA.
Un plauso a gabrieler che ha fatto un TRATTATO DI MESSA IN MOTO A SPINTA DELL'FJR e anche di altre moto, (che non nomino per pudore).
NON MI FUCILATE!!!!!!!!! :cry:  :cry:
ERA INGOLFATA. Un vezzo di certe vecchie due ruote d'altri tempi che li per li non mi è passato nemmeno per la testa.
ORA E' TUTTO A POSTO :lol:  :lol:
Comunque domattina la porto in officina per la sostituzione del TPS
Un salutone da landini
Igino & Donatella

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 28/11/2006, 00:13:00 »
Citazione da: "Landini"
Completo le informazioni relative allo stato della moto
-moto sul cavalletto centrale
-interruttore rosso off
-moto in folle
-cavalletto laterale chiuso
Insomma la moto è a posto e nulla osta all'avviamento, infatti il motorino d'avviamento prende corrente e gira, ma non riesce ad avviare il motore. Come quando la batteria è insufficiente, solo che la stessa ha una carica sufficiente .
Mi sembra un problema di alimentazione-carburazione-pescaggio di benzina etc....
Lo strano è che prima di averla ricoverata in garage la moto andava benissimo, anche con la batteria non carichissima.
Per la messa in moto a spinta mi date qualche dritta.
-che marcia inserie?
-quanto occorre spingere?



E'sucesso anche a me questa sera. Scendo nel box giro la chiave e il motorino sembra girare a vuoto. Eseguo ripetutamente l'operazione 4 o 5 volte e finalmente parte... forse perchè ieri l'ho messa in moto solo per 10 secondi e poi l'ho spenta? Si sarà ingolfata? Mah...speriamo che sia solo un caso,

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 28/11/2006, 15:29:33 »
Citazione

E'sucesso anche a me questa sera. Scendo nel box giro la chiave e il motorino sembra girare a vuoto. Eseguo ripetutamente l'operazione 4 o 5 volte e finalmente parte... forse perchè ieri l'ho messa in moto solo per 10 secondi e poi l'ho spenta? Si sarà ingolfata? Mah...speriamo che sia solo un caso,

Sicuramente quella è la causa! E' successo pure a me e il buon Fazer71 quando è venuto in mio soccorso mi ha tirato le orecchie perchè non sono cose che si fanno...mai accenderla per poco tempo...SI INGOLFA!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 28/11/2006, 15:41:56 »
Grazie Fabio !!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 28/11/2006, 17:40:30 »
Visto che ci siamo vi dò un consiglio anch'io...........non girate mai lachiave su on due o tre volte di fila senza accenderla perchè si ingolfa lo stesso.........mi è già capitato..........

Ciao.

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 28/11/2006, 17:49:17 »
grazie mille per il consiglio, mi piacerebbe sapere il perchè si potrebbe ingolfare sono cose tecniche che mi incuriosiscono. grazie Carlo. saluti da Massimino  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 07/03/2007, 09:22:16 »
Ciao,

questa mattina ho portato la bimba blu dal conce per il richiamo, forse sono uno degli ultimi ad aver dato seguito alla cosa.
...visto che da settimane non accadeva, oggi piove, così ho potuto ri-usare l'antipioggia che era a riposo dall'ultimo giro alle gole del Verdon.
Questa sera vi dirò come avrò trovato la moto dopo l'intervento.

ciao.

il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 13/03/2007, 16:43:14 »
Oggi ho telefonato finalmente anche io  alla concessionaria di Roma per sostituzione TPS

…he he he, sembrava facile  cambiare sto sensore,

 aoooooo siamo a Roooooma !!!!!


Prima mi devo presentare con foglio di richiamo della Yamaha originale e libretto,
 poi questa robba tramite concessionario va mandata alla casa per approvazione,
 e dopo una settimana dovrebbe arrivare Ok per sostituzione pezzo  e  questo punto si vedrà se ci sarà bisogno di un giorno una settimana o forse un mesetto… :roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 13/03/2007, 19:47:04 »
Citazione da: "massimino"
grazie mille per il consiglio, mi piacerebbe sapere il perchè si potrebbe ingolfare sono cose tecniche che mi incuriosiscono. grazie Carlo. saluti da Massimino  :mrgreen:


Mah, il sibilo che si sente quando giri la chiave se non erro è la pompa dell'iniezione che "tira benzina". Ma posso anche sbagliarmi, non ne son sicuro. Certo è che se fosse davvero quello, chiavetta 1, arriva benzina, chiavetta 2, altra benzina, e via di seguito, in piu se è fredda l'iniezione si adatta variando il rapporto per fare l'effetto "aria tirata" quindi il motore affoga letteralmente nella benzina...
A me sempre partita al primo colpo. Nessun problema TPS, nessuno spegnimento... io incrocio le dita, accarezzo la carena, e lei mi vuole bene :-) eheheheheheh finchè va lasciala andare...

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 13/03/2007, 22:42:38 »
E' esatto Kevlar,il sibilo e' l'iniezione e solo dopo che le lancette siano tornate indietro WROOMM si parte, saluti Pluto

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 14/03/2007, 10:26:51 »
bene grazie per la spiegazione e del consiglio, comunque anche a me non ha dato problemi anche se ho fatto sostituire il TPS dopo il richiamo Yamaha. un salutone da Massimino  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 14/03/2007, 11:27:15 »
Una settimana dalla sostituzione.
Osservazioni:

- il minimo è stato alzato, ieri lo ho rimesso a circa 850 giri come piace a me.
- quando il motore è a metà riscaldamento (una tacca di temperatura) mollando il gas e poi richiamando si ha l'effetto "buco", che prima non mi ha mai fatto. (anche a minimo "alto")
- raggiunta la temperatura "normale" (due - tre tacche) il difetto scompare.

spegnimenti: non li faceva prima, non sembra farli ora.

saluti
il.G

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 14/03/2007, 11:54:09 »
Beh, se stessero richiamando tutte le moto dal 2002 in poi per montare una centralina che va peggio di prima credo proprio che mamma Yama si giocherebbe in un botto il suo buon nome!!!  Credo che prima ci abbia pensato bene... A volte il voler trovare un difetto che prima non c'era forse ci suggestiona un pò (chiaramente è una mia opinione). In bocca al lupo a tutte le nuove TPS
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 14/03/2007, 13:16:20 »
Depo:
Citazione

A volte il voler trovare un difetto che prima non c'era forse ci suggestiona un pò (chiaramente è una mia opinione). In bocca al lupo a tutte le nuove TPS


NO, nulla contro Yamamma, anzi lode per il coraggio a fare la campagna rientro (sia per l'immagine che per quanto gli costerà).

Solo la constatazione, oggettiva, che la ri-regolazione ha smagrito forse un pelo troppo la carburazione.
Dico oggettiva perchè passo tutti i giorni nel punto dove ora fa il "buco", ed essendoci una curva con contropendenza, in ombra e vicino a un torrente, sempre mollo il gas e poi riprendo dolcemente.
Poi nessun problema, altri 500 metri e quando arrivo alla seconda tacca di temperatura tutto và a regime e non lo fa assolutamente più; probabilmente scoprirò che ora consumerà un pò meno  :wink:

saluti
il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 14/03/2007, 14:07:27 »
E io sono sempre più indeciso, cambiarlo oppure no? La mia è perfetta e onestamente mi secca fargli mettere le mani addosso.Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 14/03/2007, 19:20:47 »
Io non cambio nulla! Solo tengo la lettera ufficiale della Yamaha per ricordo.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 15/03/2007, 08:19:53 »
Citazione

E io sono sempre più indeciso, cambiarlo oppure no? La mia è perfetta e onestamente mi secca fargli mettere le mani addosso


penso dipenda dalla fiducia che riponi nel meccanico del concessionario.
Io, avendo preso l'FJR usata da privato, no lo conoscevo (il conce). Devo dire che ho trovato gente simpatica e che, per quel che ho visto, sono degli onesti professionisti.

Citazione

Io non cambio nulla! Solo tengo la lettera ufficiale della Yamaha per ricordo.

ero tentato di fare lo stesso, se fosse stato possibile prendere il ricambio e "metterlo lì" per ogni evenienza avrei fatto così. Mi è stato detto che però devono rendere i "vecchi" - sapendo che dove lavoro facciamo lo stesso, non ho potuto che crederci.

buona giornata.
il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 15/03/2007, 16:04:15 »
Mandi Gabrieler, vedi il problema non è la fiducia nel meccanico, anche perchè lo si conosce, e se questa non ci fosse si avrebbe già cambiato officina. Il fatto è, come vedi da diversi post, qualcuno di quelli che avevano la moto perfetta, adesso dopo aver< sostituito il tps, rilevano qualcosa di quantomeno strano o nell'erogazione, o dei buchi d'erogazione. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 20/03/2007, 21:09:02 »
Finalmente sostituito TPS alla beneamata FJR 2005.Ho dovuto superare qualche titubanza perchè la moto non mi aveva dato mai nessun problema di minimo o incertezze nell'erogazione. In ogni caso ho deciso di seguire le indicazioni della casa costruttrice che non credo abbia interesse a fare un'operazione così onerosa per creare problemi ai suoi clienti. Insomma, appena ritirata la moto ho fatto un giro di 200 km circa con qualche tirata, passeggiate tipo  " parata presidenziale"  ecc. ecc. Bhò !  A me sembra che la moto vada esattamente come prima, cioè BENISSIMO ! Forse adesso a freddo il minimo è un pò piu basso ma anche da fredda la moto va bene. BY BY !