Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: AGLI AMICI DEL FORUM  (Letto 2173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
AGLI AMICI DEL FORUM
« il: 12/11/2006, 10:01:16 »
ciao a tutti. SCICA grazie a TISCALI , porc zozz dannaz, ecc.... può finalmente mettersi in contatto con voi.Dopo circa 5 mesi con il mio fjr non posso che ritenermi più che soddisfatto. Come ho descritto appena entrato nel forum, avendo precedentemente un' APRILIA CAPONORD,oggi....mi sento in un mondo diverso fatto di silenziosità di piacere di guida e di potenza fotonica.Ho letto tutto ciò che poteva interessarmi per conoscere, grazie a voi,quello che ritenevo basilare per apprezzare meglio il mio mezzo,e oggi non posso che dire Grazie a voi e al Forum se ho risolto alcuni problemini che sono più che giustificabili.Quali?1) PROTEZIONE AL CALORE MOTORE,2) SOST.CONTRAPPESI MANUBRIO,3)REG.SOSPENSIONI,4)SOST.PLEXI CON ALTRO PIù PROTETTIVO,ECC........Di mio Ho solo aggiunto al tagl. ciò che molti di voi non condivide,ma che io ho fatto sempre  in tutti i miei mezzi.Fare il tratt.motore con il SINTOFLON e vi posso assicurare che se già la moto era pronta a tutti i reggimi adesso è a mio avviso INFINITA. Capisco che non tutti metterebbero oltre al lubrificante dell'altro, fate un po voi in non voglio mettervi questo problemino in testa, dico solo che io mi sono trovato bene. SALUTO TUTTI,e al prossimo LAMP,LAMP..........

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/11/2006, 20:09:38 »
Ciao Scica, bentornato! ;-)
Ho raggiunto oggi 140.000 km senza dover mai utilizzare prodotti strani per il motore... secondo il mio modesto parere fanno bene solo al portafoglio di chi li produce e li vende!!!! ;-)

A prestoooooo!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/11/2006, 22:52:07 »
Ciao gian, si, forse hai ragione,però è un prodotto che non costa tanto e che a mio parere funziona ma non fa miracoli :lol: Sarò logorroico ma mi sai dare inf.per l'acquisto della piastra per il valigione della givi.  :?: Domanda: hai provato i rialzi o spessori manubrio , che ne pensi?Grazie,pres,e al prossimo LAMP LAMP

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 14/11/2006, 06:47:10 »
Hallo!
In merito alla piastra: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=33
Per i rialzi non so cosa dirti se non che non ne ho mai sentito il bisogno, ma visto che sono in diversi che li hanno montati penso che qualcuno dovrebbe essere in grado di dirti la sua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 14/11/2006, 09:09:29 »
Io i rialzi li ho montati, acquistandoli tramite il sito bikejhonny.com. Ne sono soddisfatto, ma molto dipende anche dallo stile di guida: ovviamente se hai uno stile tendenzialmente "sportivo" di certo non aiutano perchè riesci a caricare meno il manubrio, però sulle lunghe distanze aiutano sia per la postura della schiena sia per le mani, attenuando molto il formicolio che (direi in diversi) hanno avvertono alle dita della mano destra. Però a mio parere questo problema, sul modello 2006 che ha i semi-manubri apribili, si dovrebbe riuscire a risolvere. I pezzi sono fatti bene e nel kit sono comprese le viti più lunghe (i rialzi sono di 32 mm) ed in acciaio inox molto migliori delle originali in pseudo lega di cartone  :evil:  :evil: (e infatti una delle due viti che tengono ancorato anteriormente il serbatoio al telaio mi si è pure spezzata). Per la lunghezza dei cavi nessun problema, stai solo attento ai relativi cavi se per caso monti le manopole riscaldate (sono un pelo corti).
Ho montato anche il cupolino più alto (la mia è un mod.2001) della GIVI: risultati ottimi, ma il plexiglas è un pò delicato e si segna abbastanza facilmente.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Moris

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 14/11/2006, 23:50:40 »
Grazie GIAn. in merito alla piastra attendo risposta,ho inviato proprio adesso una e-mail all'indirizzo che mi hai fornito.  :wink:  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15/11/2006, 00:11:32 »
CIAO MORIS e grazie per avermi dato il tuo consiglio. La mia CATERINA è DEL 2002 e devo dire che proprio oggi ho provato il modello 2006 di un mio amico.Devo dire che esteticamente e soprattutto la CRUSCOTTERIA e ineccepibile. MA come afferma il GIAN, come CAVAlleria e come maneggevolezza e nata cosa. HO trovato L'erogazione ai bassi nettamente diversa dalla mia. Provate anche voi e datemi conferma. Credo che ordinerò i rialzi perche mi è capitato  quel formicolio che dicevi e la mia guida non è sportiveggiante, preferisco la guida più confortevole,infatti ho già montato il plexi gi.vi. :D  :D  :D Gazie e a presto.