Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: w tps !!!  (Letto 1403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
w tps !!!
« il: 12/11/2006, 19:38:20 »
SAluti da passerotto68.

ricordate quando circa tre mesi fa con il post S.O.S-S.O.S. disperato chiedevo auito a voi tutti per problemi di singhiozzamento dell'erogazione in apertura e chiusura del gas e perdita della fluidita' di erogazione????

gentilmente e premurosamente alcuni di voi mi diedero delle dritte riguardo alla sincronizzazione,all'allineamento,alla cinghia di distribuzione...etc.etc....

presso il mio concessionario di fiducia il meccanico gia' allora mi disse che tali problemi erano dovuti al sensore posizione farfalla, che ne aveva gia sostituito qualchuno e che il proiblema si sarebbe risolto anche se non al 100%.

in tale occosione portavo la moto al concessionARIO ANCHE PER IL semiTAGLIANDO DEI 45000 KM.  (olio)

STA DI FATTO CHE oltre al semitagliando mi effettuarono la sostituzione del sensore posizione farfalla.
il sensore posizione farfalla art. YA 4HD8588500000 costa compreso di iva 225 euri.
mi dissero che poiche' ero stato molto disponibile nei loro confronti per problematiche mediche  volevano ricambiare la cortesia per cui di tale sostituzione e relativa manodopera non pagai nulla.

in realta il difetto dil tps è conosciuto in casa yamaha gia da tempo anche perche si tratta di un sensore comune a diversi modelli.....

sta di fatto che quel problema di cui vi postavo è molto migliorato.

consiglio pertanto a tutti coloro che hanno avuto anche solo piccoli problemi relativi di erogazione di effettuare tale sostituzione anche perche' forse si tratta di un problema di usura del pezzo.....

il problema dello spegnimento in scalata io non lo ho mai avuto.

saluti affettuosi passerotto68 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/11/2006, 22:54:59 »
confermo che per i modelli 2oo1  i tecnici yamaha non hanno riconosciuto il problema del tps.......

anche se sulla mia è stato sostituito con sensibile miglioramento dell'erogazione.

saluti passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver