Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Che dobbiamo fà co sto forum??  (Letto 4996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Che dobbiamo fà co sto forum??
« il: 12/04/2005, 17:58:59 »
Allora ragazzi feci già un post del genere circa un annetto e mezzo fà,forse due,ma allora eravamo veramente pochi ma insomma adesso siamo 98 iscritti bho,chi scrive sul forum sono sempre i soliti 5 o 6,quelli della mailing list sul forum non ci vengono,poi almeno fossero buoni a quotare  :twisted:  :evil: ma che in italia hanno venduto solo 98 FJR?
E mica devi per forza avere un effeggeierre per scrivere qui.
E poi sul forum si puo scrivere vqualsiasi cosa,qualsiasia argomento,possibile che nessuno posti i suoi viaggi i suoi week end,nessuno che fà manutenzione,nessuno che c'ha voglia di dire due cazzate,una barzelletta,una sm*****ta?
Io mi sono fatto un profilo psicologico  del  pilota di fjr: è un tipo abbastanza serio, posato ,45-50 ex biemmewista :twisted:libero  profesionista sposato con due figli,insomma io me lo vedo cosi però sarei contento che qualcuno mi smentisse(e se avessi ragione?)
 :D  :D
Certo non raggiungeremo mai gli oltre 2000 e dico oltre  2000 iscritti del tmd italia pero che diamine io frequento 5-6 forum e a malincuore debbo dire che questo è il più moscio di tutti allora esorto tutti quanti fjjrristi e non a postare,a farsi sentire in modo di portare il forum ancora più in alto ed a toccare quelle vette frequentifere mai raggiunte,il tutto senza uno scopo, solo per la  soddisfazione di stare insieme a persone che condividono la stessa travolgente, smodata passione per le due ruote.

Ciao

Alessandro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/04/2005, 19:19:49 »
Come si può darti torto?
Abbiamo già discusso su questo discorso nei precedenti incontri, almeno tra quelli del nord, ma nulla da fare c'è più di qualcuno che non ci sente.
Piuttosto di fare una fine come quelli dell'European club che alla fine si sono divisi in due gruppi e sono addirittura andati per mano di avvocati è meglio restare così!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12/04/2005, 19:42:25 »
Non la so sta storia,mi puoi delucidare?
Ma altra cosa voi del nord siete un gruppo abbastanza numeroso ma possibile che non dico in umbria ma almeno nel centro italia non si riesca a tirare su un gruppetto di almeno 10 15 moto.
Aho ma de romani nun ce stà nessuno??
La storia della ml è vecchia, io pure a suo tempo ebbi scambi di opinione con chi l'aveva creata,certo capisco che è difficile abbandonare una cosa che si è creata ma,e qui chiudo perche non è mia intenzione tornare sull'argomento,la ml è uno strumento diverso e complementare ad un forum e poi certo non si possono mica obbligare le persone.

Ciaooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12/04/2005, 20:09:51 »
Diciamo che secondo me è un unire l'utile al dilettevole, prima di tutto quando il forum non è frequentato dovrebbe essere perchè fuori è inverno o fa schifo e non si puo uscire con la moto, cosi se ne parla e si inganna l'attesa prima del prossimo giro. Poi devo dire che io, da ex frequentatore del forum internazionale della R1, mi rendo conto che questa è una realtà quasi "famigliare", cioè, vi sto parlando di un forum con 43320 (quarantatremila...!!!!!!!) iscritti oggi. Eppure, se si confronta con la popolazione mondiale... voglio dire, non voglio fare statistica, ma comunque io non starei a lamentarmi, anche perchè una realtà come questa per me è gia grande, se confrontata a quello che posso trovare in Ticino per la FJR. È vero, si potrebbe fare di piu per cercare di rinfoltire la comunità, ma non tutti navigano, non tutti vogliono stare in compagnia (conosco motociclisti che odiano i giri di gruppo e sono sempre solitari), e non tutti sann che c'è il forum. Quello che possiamo fare è perseverare poi i numeri arriveranno.
Se ci pensiamo, siamo 31 moto alle Marmore, sono poche per una realtà come l'Italia, ma, quante volte avete visto 31 moto tutte uguali in giro ? Io qui raramente se non mai. OK, gruppi grandi si, ma non tutte FJR !
In ogni caso, per quanto riguarda il tipo di effigero per eccellenza, io avrò anche bruciato le tappe ma ho 28 anni, non sono (ancora) sposato... per serio e posato non sono ancora troppo sicuro ihihih vabbè dai, insomma, posso comunque dirvi una cosa, alcuni fanno i discorsi del tipo che queste sono moto da vecchio, che quando non hai piu il fisico per guidare una supersportiva passi a moto cosi... beh io invece penso che chi guida moto come la nostra ha sicuramente esperienza e passione, in piu sfrutta la moto come si deve ed ha piu spirito giovane ed avventuriero di molti "ganassa" che arrivano al bar a mostrare l'ultima moto acquistata... vabbè dai, si può fare anche cosi, ma io a leggere viaggi di 10000 km che certi hanno fatto... altro che moto da vecchi.
Altro punto positivo è lo scambio di informazioni, consigli, idee e soluzioni, che risolvono un sacco di questioni e ci rendono forti di fronte ai venditori (magari senza scrupoli) che a volte ci possono propinare prezzi e servizi fuori luogo.
Dai, per ora siamo qua e siamo parte del movimento, teniamolo vivo.
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12/04/2005, 21:00:01 »
Hai ragione Kevlar, se vogliamo fare un paragone me ne è venuto in mente uno adesso, se guardate nella voce di "eventi e raduni" cliccate su "fjr meets fjr", stanno organizzando un raduno europeo FJR beh, sono solo 42 moto, voglio dire che in proporzione noi siamo già a ottimi traguardi.
Però a quel raduno mancano proprio gl'italiani, un pensierino si potrebbe fare, o no?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12/04/2005, 21:16:18 »
Beh si, ci andrei, ma prima di iscrivermi voglio il bollettino meteo (attualmente sto vedendo cose bruttissime sulla meteo online)... uffaaaaaaaaaaaaaaa
Quando lo fanno ?
Dai che ne aggiungiamo 31 eh ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 12/04/2005, 22:10:59 »
Citazione da: "willy.o"
Hai ragione Kevlar, se vogliamo fare un paragone me ne è venuto in mente uno adesso, se guardate nella voce di "eventi e raduni" cliccate su "fjr meets fjr", stanno organizzando un raduno europeo FJR beh, sono solo 42 moto, voglio dire che in proporzione noi siamo già a ottimi traguardi.
Però a quel raduno mancano proprio gl'italiani, un pensierino si potrebbe fare, o no?


Su quel raduno sto facendo volentieri un pensierino.....però prima c'è ne  un'altro, al quale sono già iscritto come unico italiano, che ritengo molto interessante, si chiama FJR Austria Tour 2005.

Sono già stato diverse volte nella zona dove si svolge ed è stupenda;
immagino che guidati da gente del posto si possano scoprire percorsi da non perdere.

Qualcuno interessato? Si svolge dal 27 al 29 Maggio.....

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 12/04/2005, 22:18:33 »
Non lo sapevo, hai un qualche link esplicativo ? L'Austria per me è abb vicina e potrei farci un salto devo vedere con le date.
Magari si potrebbe anche fare un pezzo di strada insieme...
OK, sto tranquillo coi programmi, prima fammi sapere come è la cosa.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 12/04/2005, 22:23:19 »
Ho trovato adesso il tutto nella sezione intenational del forum... :-)
Mo ci do una occhiata...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12/04/2005, 23:19:42 »
Bhe per me è troppo vicino alla yamaha fest di giugno e le finanze sono quello che sono.
Sai kewlar per quello che tu dici è vero,anche a me piace viaggiare da solo,e i mejo viaggi li ho fatti in solitaria,però allo stesso tempo mi piace sentirmi parte di una comunità,di un insieme e se cosi non fosse,il tdm italia,l'R1 internazionale che non conosco,ma ti possso parlare del forum triumph che conta centinaia di iscritti,non sarebbero appunto cosi seguiti.
Per questo che ipotizzavo un utente un pò diverso per lo yamakone eppoi mica era una critica, ce l'ho pure io ,che  c'ho 39 anni,non sono sposato,niente figli(per ora),e poi per il fisico bhe certo guidare una supersportiva è impegnativo ma perchè mettere l effeggeierre sul cavalletto no?'
Oppure vi è mai capitato di parcheggiare  con l'anteriore in leggera discesa magari tra due auto??
E vogliamo parlare delle borse da portare in camera piene di roba?
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quante sudate mi sono fatto e più di una volta sono dovuto ricorrere all'aiuto di  altri motociclisti per tirarla fuori altro che moto da vecchio ci vuole una preparazione apposta. :?  :?  :D
Ma le soddisfazioni che mi dà questa moto sono immense,quando taglia la strada come una spada,stabile come su una rotaia urca , mi  ci vengono i brividi solo a pensarci,sono solo sensazioni diverse rispetto alle supersport.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 13/04/2005, 00:05:27 »
Vero, specialmente per il cavalletto... quanto a parcheggiarla in discesa... ho gia accuratamente evitato da quando l'ho comprata, spero di non dimenticarmi mai... eheh.
Comunque è una gran moto !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 13/04/2005, 00:29:40 »
Kewlar scrive:  Comunque è una gran moto !

STRAQUOTO!!
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 15/04/2005, 12:41:31 »
chi osa dire che l'fjr è una moto da vecchio!non voglio fare lo sbruffoncello ne sono uno smanettone ma vi assicuro che di supersportive ne ho "sistemate" parecchie e non solo per merito mio.Potete dirlo forte che è una gran moto,sa essere docile docile come cattivissima con pedane che sfregano l'asfalto!Insomma una moto studiata per viaggiare ma per gente che ama ancora GUIDARE una moto e non solo farsi PORTARE in giro da lei.Saluti a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 19/04/2005, 00:00:39 »
Comunque per tornare all'argomento del topic, tempo di giri di boa eh ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 19/04/2005, 12:41:40 »
Aspettiamo che il  il 100esimo si faccia vivo dopo questo  bel raduno.

Ciao

Alex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 19/04/2005, 12:46:22 »
Aggiornamento volante raggiunti i 100 utenti del forum l'ultimo utente registrato è rayk al quale do il benvenuto ma sarebbe anche  gradito un post nella sezione presentazioni.

Ps:kewlar mi spieghi come si postano le immagini?

Ciao

Alessandro

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 19/04/2005, 23:09:06 »
Non usi la risposta veloce ma il tasto invia risposta in basso, vicino a nuovo argomento. Se l'immagine ce l'hai su un tuo sito devi poi inserire l'indirizzo dentro il codice HTML che di prestampa il tasto Img, se ce l'hai sul PC e vuoi caricarla sul sito (come immagino sarà il tuo caso) in basso trovi il pulsante "aggiungi un'allegato" e poi segui le istruzioni a schermo. Prova e vedrai che funziona. Se vedo che hai messo una foto, mission accomplished :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 20/04/2005, 20:59:41 »
Così va bene? :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 20/04/2005, 23:43:54 »
Viaggio di andata...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 20/04/2005, 23:46:39 »
Grazie Kevlar... ha funzionato.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21/04/2005, 13:18:45 »
Beh, caro Alex, sono d’accordo con te ma si dovrebbe, a questo proposito, fare qualche considerazione seguita, però, da proposte.

1)   Innanzitutto esistono la ML (mailing list) ed il Forum. Finchè si scriverà a metà sulla ML e a metà sul Forum e non si creerà un contenitore unico, vi sarà sempre una diaspora di colloqui poco gestibili. Inoltre la ML non distingue fra topic e post e ogni volta che si scrive, praticamente, si crea un capitolo nuovo pur se con lo stesso argomento
2)   Sino a ieri, sia ML che forum erano luoghi di discorso eminentemente tecnico, cosa essenziale, ma non certo unica; vi è ancora poco spazio per discorsi di tipo diverso e molta rigidità nei temi. Molti di noi cominciano a conoscersi solo ora, i motoincontri fan venir voglia di sentirsi sempre più anche via internet ma, secondo me, il forum non è ancora accogliente a sufficienza. E’ piccolo il riquadro destinato agli argomenti di discussione e vi sono (sempre per me) troppe divisioni in sottoargomenti. Personalmente, i capitoli quali quello “manutenzione” “viaggi” ecc. sono molto importanti, ma dovrebbero raccogliere quanto scritto in passato, mentre i topic nuovi (e i post di risposta) dovrebbero rimanere immediatamente apribili da forum di discussione, diciamo sino a che non si sono formate 3 - 5 pagg. e in seguito potrebbero andare in “archivio”. Così tutti i topic sarebbero visibili immediatamente e rimanere vivi per un po’ e, per le cose più vecchie di argomento simile, valga il capitolo dedicato in cui vengono archiviate.
3)   Non dimentichiamoci, poi, che non siamo comunque in moltissimi, che la nostra è una moto di nicchia (lo spaccato di Flavio mi trova concorde) e dovremmo pensare a come trasformare questa nicchia in un vero luogo di discussione di argomenti vari, possibilmente senza sbragare nel banale, mantenendo sempre un aggancio con il motociclismo e la fjr, però rendendo gli altri partecipi di idee, momenti, viaggi e sensazioni di viaggio, pensieri ecc. Qui c’è sempre un po’ la paura latente che se uno desidera condividere un pensiero, dopo un po’ salti fuori qualcun altro a ricordargli che non è pertinente con l’oggetto del forum e così si ammazza il forum stesso.

Quindi direi
a)   Uniamo ML e Forum (se non si è fatto, magari, ci sarà qualche motivo che non so)
b)   Diamo sul forum uno spazio centrale alle discussioni anche non specifiche
c)   Fissiamo momenti d’incontro per regione/zona e diamone notizia agli altri.
d)   Apriamo un punto in cui sia possibile pubblicare itinerari GPS, magari prima già trasferiti su semplici fogli word (forse c’è già e sono io a non aver ancora ). Magari qualcuno di noi, prima o poi, vorrà organizzarsi per ripercorrerli (ad es.: dove pubblico il mio itinerario tipo del giro delle Langhe? Vorrei proporre il giro delle valli occitane (da Saluzzo verso la Francia) dove lo faccio?)
e)   Apriamo il forum ad altri forum. Ad esempio: qualcuno della BMW ce l’ha con la FJR, cosa che considero da bambini? Benissimo, diciamocelo e rispondiamo, civilmente e magari troviamoci con loro, facciamoci nuovi amici di penna! Sproniamoli a scrivere da noi.
f)   Apriamo al confronto internazionale senza relegarlo in un angoletto: chi sa leggere e scrivere in inglese può scrivere agli altri fjr club nel mondo, inviare due foto dei nostri incontri (ci si guadagnerebbe in notorietà e pubblicità possibile) ed aspettare che ci giungano risposte da mescolare alle nostre.

g)   Ecc…e… ecc… ecccc eccciiiuuuuuu!!!!!! (azzz alle Marmore…)

Ciau, neh?
Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21/04/2005, 16:12:17 »
Bhe Franco vediamo,sul perchè non si convoglino  tutte le persone sul forum è stato scritto più di una volta,forse comodità,forse abitudine,resta il fatto che chi scrive in ml non scrive sul forum e viceversa oppure si è costretti a farlo in entrambi con spreco di tempo e risorse come accaduto proprio per il raduno appena fatto.
Ora non è che si possano obbligare le persone a scrivere sul forum ma ci  si puo dare  da fare rendendolo sempre più utile,vivo ed accogliente di modo che le persone giungano in queste pagine spontaneamente perchè ne vedono l'utilità,la migliore organizzazione,la possibilità di mettere immagini,postare allegati ecc ecc. cose che rendono,a parer mio,il forum di una flessibilità   e di una immediatezza maggiore.
Altre cose che dici non mi trovano d'accordo ad esempio il fatto che bisogna conoscersi per poter scambiare opinioni,se cosi fosse non avremmo neanche iniziato a scrivere qui visto che ci siamo conosciuti con alcuni solo sabato,anzi io ho conosciuto le persone prima online nei vari forum che frequento e poi IRL e tuttora ci sentiamo regolarmente e siamo amici   oppure quando dici "possibilmente senza sbragare nel banale" in quanto ritengo che chi scrive non debba sentirsi condizionato  a scrivere cose per forza interessanti,anzi se dice la banalata ci saranno più motivi per prenderlo per il c.... :D  :lol:  :lol:
Poi il discorso sull'organizzazione del forum sinceramente non l'ho capita se me la rispieghi  :) ,ma piu o meno sono strutturati tutti cosi,forse ci potrebbero essere meno sottosezioni se è questo quello che volevi intendere.
Il discorso sulla moto invece è reale perchè la nostra moto non potrà mai avere una grandissima diffusione causa costo,peso,tipologia,ecc.
Poi risposte brevi:
a)vedi sopra
b)mi sembra che ci sia già una sezione chiamata "area libera di tutto di più" :D
c)molto dificile per quanto detto sulla diffusione,ti parlo della mia città Terni,circa 100.000 abitanti, avrò visto altre tre Fjr,se dovessi uscire con chi ha solo questa moto uscirei "sempre solo sempre solo",altre iniziative al di fuori dell fjr club ci sono già ed è più facile che ci si aggreghi a queste
d)ottima idea
e)vedi quanto detto per la ml
f)mmmm.......piuttosto siamo noi che andiamo a lurkare sui siti stranieri comunque chi abbia una padronanza della lingua inglese potrebbe magari riferirci.  :oops:
g)Ecc...e...ecccc.....ecccc....ecccciuuuu!!!!!!! :wink:

Ciao bello

Alessandro

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 21/04/2005, 19:36:59 »
Ma dov'è finita la mia luuunga risposta inviata oggi per questo topic?

Franco
Errare Humanum Ovest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21/04/2005, 20:37:54 »
Dov'è? dov'è?Moderatooooreeeee!! :?  :?

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22/04/2005, 12:39:00 »
Sarà che ho sbagliato io ad inviarla, mi pare probabile. La riscriverò con calma. Comunque, sono d'accordo con te sul discorso della banalità, ci mancherebbe! mi spiegherò meglio più avanti. Per quanto riguarda ML e forum, sono convinto che eliminando la ML e riportando tutti i nostri discorsi sul forum organizzato in modo meno schematico e più visibile (es. Mototurismo) ci troveremmo tutti di più. Intanto... lanciamo l'ideuzza per un nuovo motoincontro? Quando? (attenzione a non sovrapportlo ad altri eventi!)

Ciao

Franco
Errare Humanum Ovest