Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Riassunto dell'FJR1300 2001  (Letto 2220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Riassunto dell'FJR1300 2001
« il: 22/11/2006, 08:38:57 »
Ciao a tutti

leggendo qua è là ho trovato alcune risposte alle domande che da neo-FJeRrista mi ponevo:

> Scarpe (alias gommatura), mi pare di capire che il consiglio sia nell'ordine:
- Metzeler Z6/Z6c
- Pirelli Diablo Strada E - specifiche per FJR1300
- Bridgestone BT020

> Calore: grazie radarbike

> Modello storico: passerotto68 & Predident docet  :lol:


Mi rimangono però questi dubbi:


> Cruise control:
la soluzione di willy.o con il modello vista-cruise mi interesserebbe, ma nonostante le foto ed i link del post, non ho capito bene se e come funziona ...

> La mia piccolina è un 2001, quindi Euro 1.
Alla luce dei link sotto, che voi sappiate, è veramente così imminente la messa in fuori legge di questi modelli ?

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I93D2669A3B50B098C1257220004AC51C?OpenDocument
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/ElencoNewsPub/61B293A9649264C9C125720A00496D28?OpenDocument

> Frecce sporgenti
passerotto68 & Predident non abbiatene a male, le frecce sporgenti non mi esaltano, esiste un kit per integrarle nella carena come per i modelli più recenti ?

> Tamponi paracerena
il mio concessionario Yamaha, mi ha detto che possiamo montare i tamponi a patto di aumentare il diametro del filetto (da 6 a 9 o 10) perchè altrimenti in caso di (sgrattt) caduta, il tampone riscia di spezzare il perno di fissaggio e di risultare inutile.
Il lavoro che propone non mi sembra particolarmente invasivo e verrebbe sui 100 € (euri).
Che ne pensate ?

Grazie a tutti
Frank

  • Visitatore
Re: Riassunto dell'FJR1300 2001
« Risposta #1 il: 22/11/2006, 19:33:17 »
Citazione da: "Frank"

> Modello storico: passerotto68 & Predident docet  :lol:


Sagace! ;-)

Citazione da: "Frank"

> Cruise control:
la soluzione di willy.o con il modello vista-cruise mi interesserebbe, ma nonostante le foto ed i link del post, non ho capito bene se e come funziona ...


Non so dirti nulla in proposito....

Citazione da: "Frank"

> La mia piccolina è un 2001, quindi Euro 1.
Alla luce dei link sotto, che voi sappiate, è veramente così imminente la messa in fuori legge di questi modelli ?


GLi articoli mi sembra che parlino solo di Euro 0, di messa al bando di euro 1 al momento non ne ho sentito parlare.... al momento preferisco non sapere ;-)

Citazione da: "Frank"

> Frecce sporgenti
passerotto68 & Predident non abbiatene a male, le frecce sporgenti non mi esaltano, esiste un kit per integrarle nella carena come per i modelli più recenti ?


Kit originali NO. Ho già verificato che non c'è la possibilità di utilizzare quelle dei modelli 2003 o 2006. Esistono dsegli indicatori di direzione aftermarket (ne trovi a iosa su E-bay per qualsiasi modello sportivo) oppure puoi fare come me e cambiare la calotta da gialla a bianca, fa un gran bell'effetto (le trovi su E-bay)!

Citazione da: "Frank"

> Tamponi paracerena
il mio concessionario Yamaha, mi ha detto che possiamo montare i tamponi a patto di aumentare il diametro del filetto (da 6 a 9 o 10) perchè altrimenti in caso di (sgrattt) caduta, il tampone riscia di spezzare il perno di fissaggio e di risultare inutile.
Il lavoro che propone non mi sembra particolarmente invasivo e verrebbe sui 100 € (euri).


MA di quali tamponi parli? Non ho idea di quali tamponi ti stia propinando, evidentemente NON originali e non studiati per l'FJR. I migliori per l nostro modello sono quelli della MOKO, con una staffa di rimando si agganciano al telaio ed escono dai fori sulle carene senza dover bucare nulla....

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/11/2006, 21:19:51 »
Per le sport touring la Bridgestone ha presentato la BT021, un pò più dura al centro e più morbida ai fianchi, ciao Pluto.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/11/2006, 21:50:30 »
Citazione

> Cruise control:
la soluzione di willy.o con il modello vista-cruise mi interesserebbe, ma nonostante le foto ed i link del post, non ho capito bene se e come funziona ...

Visto che quello di Villi è lo stesso mio ti posso rispondere tranquillamente io ... FUNZIONA, è una semplice leva che ti blocca l'accelleratore ma che al tempo stesso ti permette azioni di emergenza e di aggiustamenti della velocità.
Un ottimo articolo scritto a suo tempo da Diego lo trovi qui: http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=18

  • Visitatore
Re: Riassunto dell'FJR1300 2001
« Risposta #4 il: 22/11/2006, 22:20:31 »
Citazione da: "Frank"
....

....Tamponi paracerena....

Frank


..io ho adottato questi...

http://www.motovationusa.com/mvstore/Scripts/prodView.asp?idproduct=160

ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/11/2006, 09:13:29 »
Grazie a tutti

@Fabio:
pensa un po', nella mia ricerca non ho trovato il link che mi hai segnalato ... ma in compenso ho registrato la mia posizione sulla mappa  :lol:

@area62:
in effetti il meccanico non voleva bucare la carena, voleva rifilettare, maggiornadolo, un dado che si vede dall'apertura laterale della carena.
Cmq quando avrò 2 euri da investire, penso che sceglierò la tua soluzione, mi sembra più studiata  :wink: .

Lamps
Frank