Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Garmin ZUMO  (Letto 19633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06/12/2006, 13:33:01 »
Io per ora mi chiamo fuori. Non ho nulla di bluetooth, quindi mi servirebbe un navigatore con filo e spinotto.
Paolo, eventualmente mi rifaccio vivo per qualche modello più "obsoleto" (e che magari costa anche meno).
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06/12/2006, 14:12:20 »
Citazione da: "Dante"
Citazione da: "Gian"
Citazione da: "Dante"
Potrei essere interessato. Domande:
1) Funziona a batteria o con cavo?
2) L'audio a cavo?

Grazie


Ciao Dante!
Funziona sia a batteria che a cavo.
L'audio è solo bluetooth (no spinotti, purtroppo :-()


Secondo te, la questione dell'audio è un problema?



Anche se non è molto educato  :oops:  :oops: , mi intrometto: a mio parere, l'audio per un gps per moto non dico sia fondamentale ma sicuramente è molto importante, perchè ti permette di seguire le indicazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, cosa che sei per forza di cose obbligato a fare perchè non riesci ad installare lo schermo ad altezza occhi (invece in auto lo puoi attaccare al parabrezza, praticamente all'altezza degli occhi).

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 69
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06/12/2006, 17:43:56 »
Paolo sei stato bravissimo a riportare per esteso tutte le caratteristiche dei due zumo, ma le nozioni sono talmente tante che alla fine risulta difficile capire le vere differnze tra i due modelli.
Chiedo troppo se ti domando un elenco stringato delle differnze ed un tuo parere su quale dei due è meglio acquistare anche data la differenza di prezzo?
Grazie in anticipo :lol:  :lol:  :lol:
Igino & Donatella

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 06/12/2006, 18:39:59 »
Ciao, vediamo di ricapitolare.
Innanzi tutto sono prezzi da scontare (vedi pag.1).
1) - il mod.500 ha solo l'Italia precaricata e insieme nella confezione ti viene fornito il DVD con la  cartografia dell'Europa, ti compri una SD-CARD e ci carichi sopra l'europa o la nazione che ti interessa a secondo della capacità della SD-C (per caricare tutta l'Europa ci vogliono almeno 2 Giga) il tutto tramite computer.

2) - il mod.550 non hai bisogno di nulla, l'Europa è già precaricata.

Vantaggi - svantaggi: con il modello 500 ti devi comperare una sd-card e possedere un computer.

"GPS più obsoleto" vedi se ne trovi di usati, ma attenzione che siano IMPERMEABILI. :mrgreen:
Ciao
Bastun
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 13/12/2006, 20:54:28 »
sono interessato ma dopo le feste

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 21/12/2006, 11:18:41 »
Citazione da: "garba"
Il ricevitore bluetooth (fornito con il GPS) di TomTom funziona esclusivamente a battera ricaricabile. Per la durata non ti so dire in quanto non sono ancora riuscito a quantificarla.

Per Garmin non so se è già in dotazione, leggendo la descrizione del prodotto non sono riuscito a trovare il contenuto della confezione.




Sono in attesa da parte di Garmin di una risposta sulle possibili modalità di connessione audio dello Zum con l'interfono Autocom (in particolare il Pro 7 Sport). Non appena mi rispondo vi farò sapere.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 21/12/2006, 21:47:39 »
Mi sto imbarcando in una ristrutturazione globale di casa... porca miseria però l'offerta è decisamente interessante...

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 21/12/2006, 23:17:58 »
Per lo zumo puoi collegare l'interfono autocom in modo filare con il cavo AUTOCOM GPS 2820 conosciuto anche con la sigla AUTOCOM-1299.
Se invece vuoi sfruttare la connessione bluetooth ci sono diversi kit fissi alimentati dalla moto oppure a batteria (ricaricabili). Codici BLUETOOTH TT - BLUETOOTH SE - BLUETOOTH SE DELUXE - PERMANENTE 12 volt NOKIA CK-7W.
Le soluzioni Bluetooth sono ovviamente le più costose.

Ciao. Ferdinando

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 21/12/2006, 23:38:44 »
Rileggendo l'intero post, vorrei farvi notare che lo zumo è dotato di una presa jack da 2,5 mm per la connessione di un microfono esterno, e di una presa jack stereo da 3,5 mm per l'uscita audio. Questi sono situati sul lato sinistro della base di montaggio (la parte che rimane sulla moto). Tutto cio è riportato sul manuale di installazione.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 22/12/2006, 09:12:41 »
Citazione da: "aferdi"
Per lo zumo puoi collegare l'interfono autocom in modo filare con il cavo AUTOCOM GPS 2820 conosciuto anche con la sigla AUTOCOM-1299.
Se invece vuoi sfruttare la connessione bluetooth ci sono diversi kit fissi alimentati dalla moto oppure a batteria (ricaricabili). Codici BLUETOOTH TT - BLUETOOTH SE - BLUETOOTH SE DELUXE - PERMANENTE 12 volt NOKIA CK-7W.
Le soluzioni Bluetooth sono ovviamente le più costose.

Ciao. Ferdinando



Grazie mille, ...visto che mi è stato proposto come regalo di natale, posso dire a Babbo Natale di procedere  :lol:  :lol: !!

Solo una cosa: cosa intendi con "in modo filare" ??

Per chi ha fatto recenti acquisti da Autocom: visto che, almeno per ora, non esiste un importatore Autocom per l'Italia (almeno cosi dice il loro sito), come avete proceduto per l'acquisto?? Avete inviato l'ordine direttamente ad Autocom?? Ed in questo, c'è un numero minimo di pezzi??


Ancora tanti auguri a tutti quanti!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 22/12/2006, 10:17:26 »
Moris, se ti può interessare pensavo di vendere il mio Autocom, preso a Giugno, solo che è il modello Active-Plus.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 22/12/2006, 12:29:26 »
Citazione da: "Steve"
Moris, se ti può interessare pensavo di vendere il mio Autocom, preso a Giugno, solo che è il modello Active-Plus.
S.



Ti ringrazio, ma il mio autocom funziona ancora benissimo e non ho (almeno per ora) intenzione di cambiarlo....piuttosto cambio navigatore!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 22/12/2006, 13:56:11 »
Citazione

Solo una cosa: cosa intendi con "in modo filare" ??


Con un cavo da GPS a Autocom

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 22/12/2006, 14:45:56 »
Citazione da: "garba"
Citazione

Solo una cosa: cosa intendi con "in modo filare" ??


Con un cavo da GPS a Autocom



Grazie  :wink:

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 23/12/2006, 00:34:15 »
Io mi sono servito qui recentemente http://www.chainspeed.co.uk/  Il sito è un pò scarno, ma i prezzi sono eccezionali e i tempi di invio rapidissimi. Le info che ti servono le puoi reperire qui http://www.autocom.co.uk/ oppure qui https://boutique.toutec.fr/index.php

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 24/12/2006, 16:37:15 »
Gian, ma si fa questo acquisto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 31/12/2006, 17:56:24 »
Citazione da: "aferdi"
Rileggendo l'intero post, vorrei farvi notare che lo zumo è dotato di una presa jack da 2,5 mm per la connessione di un microfono esterno, e di una presa jack stereo da 3,5 mm per l'uscita audio. Questi sono situati sul lato sinistro della base di montaggio (la parte che rimane sulla moto). Tutto cio è riportato sul manuale di installazione.

Ciao. Ferdinando



A ulteriore conferma, vi riporto la risposta dell'assistenza tecnica di Garmin:

Buongiorno,
Grazie per averci contattato.

Le confermo che la staffa da moto dello Zumo è provvista di un jack 3.5 in-out utile per dispositivi interfoni con cavi.
Cordiali saluti
Davide Contessa
Ufficio Commerciale
Synergy S.p.A.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 01/01/2007, 18:44:46 »
Un bel punto a favore per lo zumo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 01/01/2007, 23:51:08 »
Citazione da: "moris"
Citazione da: "aferdi"
Rileggendo l'intero post, vorrei farvi notare che lo zumo è dotato di una presa jack da 2,5 mm per la connessione di un microfono esterno, e di una presa jack stereo da 3,5 mm per l'uscita audio. Questi sono situati sul lato sinistro della base di montaggio (la parte che rimane sulla moto). Tutto cio è riportato sul manuale di installazione.

Ciao. Ferdinando



A ulteriore conferma, vi riporto la risposta dell'assistenza tecnica di Garmin:

Buongiorno,
Grazie per averci contattato.

Le confermo che la staffa da moto dello Zumo è provvista di un jack 3.5 in-out utile per dispositivi interfoni con cavi.
Cordiali saluti
Davide Contessa
Ufficio Commerciale
Synergy S.p.A.


A questo punto Moris lo devi acquistare!  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 02/01/2007, 09:11:03 »
A questo punto Moris lo devi acquistare!  :wink:[/quote]




Penso proprio di si, visto anche che....me lo regalano  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 06/01/2007, 18:03:42 »
Visto che è possibile collegarlo via cavo per chi ha già un sistema interfono soarei interessato anch'io!

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 17/01/2007, 18:51:50 »
Scusate Gente ma lo ZUMO lo avete comprato o e' tutto svanito in una
bolla di sapone??
Non voglio essere il bastian contrario ma chi compra tramite internet
su euronics mi pare che costa 620 o 520 euro.lo ZUMO 550.Saluti.
Carlo Merlini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 18/01/2007, 09:02:28 »
Citazione da: "gianmarco"
Scusate Gente ma lo ZUMO lo avete comprato o e' tutto svanito in una
bolla di sapone??
Non voglio essere il bastian contrario ma chi compra tramite internet
su euronics mi pare che costa 620 o 520 euro.lo ZUMO 550.Saluti.



Dal sito Euronics: 640 € per lo Zumo 500 D...praticamente lo stesso prezzo. Sarà stato per non farmi sconti, ma un rivenditore Garmin di Modena mi ha detto che i prezzi sono praticamente imposti dal produttore e quindi il margine di trattativa è molto basso  :shock:  :shock:

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 19/01/2007, 10:21:10 »
Ciao Ragazzi
sono Paolo, quello che ha messo a disposizione per il nostro club, tutti gli sconti
che abbiamo noi rivenditori Garmin, (vedi pag. 1) più un extra del 3,5% appositamente per questa operazione.
Perciò Garmin Zumo 550 con carta Europea euro 712,00 e Zumo 500D con carta Italiana euro 585,00. Chi vuole approfittare............. :roll:  :roll:  :roll:    Bastun
Paulin ed Neive bas

Offline gianmarco

  • Non associato
  • *
  • Post: 422
  • Age: 60
  • Località: San Benedetto del Tronto
  • Sesso: Maschio
  • carpe diem
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 20/01/2007, 11:04:01 »
Di ritorno dalla fiera di Padova, per lo ZUMO 500 NON POSSIAMO COMINCIARE LA CONTAAAAAAAAAAA????
Saluti Gianmarco.
Carlo Merlini