Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Post Richiamo Yamaha valvola tps  (Letto 11741 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22/01/2007, 17:02:57 »
Anch'io ero scettico a sostituirlo visto che non mi aveva mai dato problemi ma adesso la moto va molto meglio, è più fluida in accelerazione, sembra quasi elettrica.........

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22/01/2007, 17:52:22 »
Ecco grazie, così mi faccio un'idea più precisa su questo problema. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 24/01/2007, 12:10:21 »
salve a tutti
ho sostituito il sensore sabato scorso, ma ho potuto provare il tutto per una ventina di Km, quindi mi riservo di darvi nuove delucidazioni.
Devo fare presente che il difetto si è presentato subito dopo l'acquisto (maggio 2005) e che dopo tre accurati controlli da parte dell'assistenza (vi lascio immaginare), nonchè dopo un corso di aggiornamento da parte del meccanico nei miei confronti sul funzionamento delle iniezioni elettroniche di prima e seconda generazione (insomma, mica hai la IE della R1, cosa pretendi), ho risolto il problema applicando una centralina supplumentare.
Tengo a precisare che il problema lamentato non era un piccolo ingolfamento di tanto in tanto, ma all'entrata e all'uscita di ogni curva l'appoggio del motore prima mancava, poi arrivava di colpo.
Enzo Vizzini

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 07/02/2007, 10:03:57 »
Ho sostituito il sensore 10 giorni fa, la moto va benissimo, confermo comunque un minimo instabile, la lancetta del contagiri non rimane ferma, oscilla di 2 millimetri circa, devo ancora capire se e' normale o meno....sabato al limite vado a chiedere.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 07/02/2007, 19:10:29 »
sostituito TPS, prima impressione è che il minimo a fermo è più regolare, prima mi variava dai 900 ai 1000 giri, ora è fisso sui 1000 sia a freddo che dopo 200 KM che ho fatto come prova,sono soddisfatto. Saluti a tutti

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 11/02/2007, 18:43:26 »
Uhm... sta cosa mi giunge nuova, e visto che sono in uno dei telai descritti, devo chiedere lumi al mio conc.

Vi farò sapere, la moto però per ora va benissimo... boh

  • Visitatore
va benissimo
« Risposta #31 il: 27/04/2007, 22:59:05 »
e' un mostro di potenza..... :(  e qundo apri................. addio alle gomme.....



va veramente bene ora ha 145kw)

  • Visitatore
Re: Post Richiamo Yamaha valvola tps
« Risposta #32 il: 28/04/2007, 16:26:26 »
va molto meglio ... e spara... come un cannone....!!!!


 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:[/quote]

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 27/06/2007, 10:39:28 »
Citazione da: "alfio"
Ciao a mè si era spenta solo 2 volte ai semafori,credevo di averla gestita male io ma, col cambio del TPS,mi sembra che vada veramente meglio specialmente quando riapro il gas a fine curva. Cosa che prima mi dava problemi di strattoni.


Ciao, la mia non si è mai spenta ma da sempre problemi di erogazione bruschissima quando riapro gas dentro le curve (ma anche quando lo riapro salendo di marcia). La tua ora come va? E' piu' fluida nella gestione della manopola del gas?
Ciao

Offline raspagrigia

  • Non associato
  • *
  • Post: 254
  • Age: 69
  • Località: Arezzo
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 29/06/2007, 23:18:40 »
Scusate : cos'è la valvola TPS ? Oltre al singhiozzamento nei cambi quota, anche a me è capitato che si spegnesse scalando tutte le marce, domani controllo il numero del telaio per vedere se sta nel range.
Bonne route.
Marco - Silver Storm 2007