La moto e la tecnica > Meccanica generale
FJR 1300 rotto 4 volte il cardano ???
:
Di quello che so io,
nei casi di fuoriuscita del olio si tratta del grasso eccessivo sui dei giunti del albero cardanico che può uscire in casi di altissima temperatura,
grasso esce con foro di sfiato sotto braccio del cardano, e non del olio della coppia conica.
Questo non si può chiamare guasto e sicuramente non ce bisogno di aspettare un mese, perché per cosa ???
Fabio:
Ho voluto riportare apposta tutti i messaggi in cui si parla di FJR anche per evidenziare che non ha mai specificato di che genere di rottura è andato incontro ...fortunatamente non ho mai rotto un cardano (SGRAT SGRAT) ma credo, a rigor di logica (la meccanica non è il mio campo), che puoi continuare ad andare avanti o per inerzia (se non si blocca la ruota) o perchè stai spingendo la moto a mano :)
Fabio:
--- Citazione ---
Questo non si può chiamare guasto e sicuramente non ce bisogno di aspettare un mese, perché per cosa ???
--- Termina citazione ---
In Francia Carlo avrebbe dovuto aspettare solo una settimana solo per far guardar la moto :twisted:
:
Concordo con Padanian1 e Fabio: se rompi il cardano come fa a girare la ruota? E' chiaro che te ne accorgi subito! Diverso è se rompi le guarnizioni di tenuta del cardano: perdi olio (tanto o poco a seconda) ma riesci a procedere fino a quando "grippi". La sostituzione delle guarnizioni richiede un intervento non certo da un mese di attesa, salvo mancanza di ricambi o necessità di dover aspettare un tecnico per la garanzia.
Dalle informazioni gentilmente riportate da Fabio non penso si possa tirare alcuna conclusione ma solo una serie di congetture più o meno centrate!
Spart, se ti risponde facci sapere, anche se l'utilizzo "estremo" che fa dei motori quel personaggio mi sembra poco significativo per valutare l'affidabilità di qualsiasi veicolo!!!
:
Perdita di una guarnizione non e paragonabile con la rottura della GS1200 in questione, voi che ne dite… :twisted:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa