La moto e la tecnica > Meccanica generale

FJR 1300 rotto 4 volte il cardano ???

<< < (7/9) > >>

passerotto68:
La verita' e' che la moto va trattata con garbo e rispetto anche se si tratta di un ingegno meccanico......

anche loro hanno un anima ..... e quando si scocciano ti mandano a quel paese......

sono sicuro che l'amico è uno di quei motociclisti che consuma un treno di gomme e pasticche freni dopo soli 3000 km ......  ci vorrebbe il Caballero.....

saluti passerotto68

ottomoto:
Passerotto a detto:

--- Citazione ---
La verita' e' che la moto va trattata con garbo e rispetto anche se si tratta di un ingegno meccanico......

anche loro hanno un anima ..... e quando si scocciano ti mandano a quel paese......

--- Termina citazione ---

Ben detto,sono d'accordissimo! :)

:
Secondo me no. Secondo me la moto è e continua ad essere una montagna di ferro. Quello che la rende grande è ciò che con lei si fa. Ma il ferro è ferro.

:

--- Citazione da: "Padanian1" ---Secondo me no. Secondo me la moto è e continua ad essere una montagna di ferro. Quello che la rende grande è ciò che con lei si fa. Ma il ferro è ferro.

Questo è innegabile, anche se ormai tra leghe-leghucole-plastiche-compositi e miscugli vari di ferro ce n'è pochino  :lol:  :lol:
Secondo me è che, magari anche un pò ingenuamente, si tende a dare "un'anima" anche agli oggetti che ci regalano emozioni (anche negative, chi tra di noi non ha mai parlato, o tirato accidenti, al pc o allo strumento che usa per lavorare??) e ci si illude che trattandoli con più riguardo, al di là della ovvia manutenzione, possano durare di più ed in qualche modo rispondere alle nostre attenzioni.

Poi magari il soggetto dei 4 cardani (ma sono poi cardani o cos'altro??) è stato solo sfortunato (si rompono pure le Mercedes da 200.000 €). Però, da ignorante di meccanica, per rompere il cardano in quanto tale secondo me deve averne combinate di tutti i colori, e considerando il numero di rotture che ha elencato....deve avere veramente un bel numero di amici meccanici  :lol:  :lol: !!

Fabio:

--- Citazione da: "Dante" ---
Beh...mica tanto. Quelle velocità, specie con 4 corsie completamente sgombre, non sono stratosferiche. Penso che tutti noi, una volta o l'altra, abbiamo "dato del gran gas". Aggiungo che la tappa del giorno era da Hattusas (prima di Ankara) a Instanbul (non una mia idea...), per cui si aveva una certa fretta...

Dici bene ... una volta o l'altra ;) da quel poco che si legge sembra che questo qui una volta ogni tanto vada piano ;)

--- Citazione da: "Fabio" ---Comunque prima di scrivere commenti, a mio avviso fuori luogo, vai a leggere i vari interventi di quel post ... ;)

Touché...ho riletto quelli che hai riportato tu, anche perché penso bastino.

Purtroppo non bastano perchè io ho riportato solamente quelli in cui si parla di FJR ma ha scritto tante altre cose.

Ribadisco: è semplicemente impossibile che una cosa così sia vera. Non per criticare, ma sul forum si sono sprecati milioni di bite per commentare su un (innocuo) ticchettio (per non parlare di vibrazioni, rumorini, scoppiettii, etc.) e mai si è sentito parlare di debolezze intrinseche del cardano? Come minimo, spuntava un'altra circolare tecnica dall'Australia.

E quindi, colmo di vergogna, mi dichiaro in disaccordo con te... :oops:

Mi sa che stiamo facendo tanto chiasso per nulla ;)
Quando riusciremo a trovarci con una bella birra davanti allora vedrai che non saremo in disaccordo  :) :) :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa