Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Statistiche...  (Letto 2682 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Statistiche...
« il: 04/01/2007, 15:29:58 »
Come ogni anno ecco i miei consuntivi della stagione passata:

Totale km percorsi nel 2006:  33.011 Km
Totale progressivo 12/2006:  140.157 Km

Totale costi di gestione al 31/12 (escluso benzina) : 17.603 €
Costo al km (inclusa svalutazione, esclusa benzina) : 0,2 €/km

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/01/2007, 18:58:03 »
invidio il tempo che riesci a mettere a disposizione della moto sei sempre un mito ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/01/2007, 19:36:17 »
...in realtà è la moto che si mette a disposizione del mio tempo... ;-)

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/01/2007, 21:45:37 »
Ottima tabella Gian,e bel rullino di marcia !!!!!!!

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/01/2007, 12:26:19 »
sei fantastico Gian, anche a me piacerebbe far tanti km naturalmente in compagnia, magari quest'anno ci riesco. salutoni da Massimino  :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/01/2007, 12:42:48 »
Gian scrisse:
Citazione

Totale costi di gestione al 31/12 (escluso benzina) : 17.603 €
Costo al km (inclusa svalutazione, esclusa benzina) : 0,2 €/km

caro Gian,
Una lode alla tua precisione nel raccogliere e rendere disponibili le informazioni.

Io sono un curiosone per deformazione professionale (Assicurazione Qualità), evidentemente questi dati escono da un bel file xls dove sono indicati interventi, chilometraggio e relativi costi; non è che, fatta salva la tua privacy, potresti far uscire una versione "pubblica" di tale file??

Anche solo a capire se nella gestione entrano anche, e in quale misura, voci tipo tassa proprietà, assicurazione, oltre a olio, filtri, candele, lavaggio, adesivi....

un salutone

il .G
FJR bluuuu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/01/2007, 13:49:36 »
Gian, è fantastico !
Riesci sempre a ricordarci quanto ci costa questo dannato vizio  :lol:

Offline ottomoto

  • Non associato
  • *
  • Post: 902
  • Age: 57
  • Località: Brescia
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/01/2007, 14:04:23 »
Roberto a detto:
Citazione

Gian, è fantastico !
Riesci sempre a ricordarci quanto ci costa questo dannato vizio

Hai proprio ragione...è meglio non fare questi conti!... :(
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/01/2007, 15:33:46 »
Citazione da: "gabrieler"
Io sono un curiosone per deformazione professionale (Assicurazione Qualità), evidentemente questi dati escono da un bel file xls dove sono indicati interventi, chilometraggio e relativi costi; non è che, fatta salva la tua privacy, potresti far uscire una versione "pubblica" di tale file??


In verità è tutto contenuto in un database in Access di mia creazione.
Tutto quello che ho speso (dai tagliandi ai cambi gomma, dall'assicurazione alle multe, dalle riparazioni post-incidente agli accessori) è documentato con km e €.

I primi 100.000 km li avevo già commentati qui:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=25

Tutto quello che ho è a vs. disposizione! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05/01/2007, 16:14:23 »
Grazie mille Gian, tutto molto chiaro, io sto facendo una cosa analoga per la mia, ma annotando Km, intervento, costo particolari, il lavoro lo faccio da me, dove possibile, ultimamente ho anche salutato il gommista :twisted: .

Sto annotando anche i consumi di carburante, che sono attestati su 14.5 Km/litro su circolazione "locale" e arrvano a 17.5 Km/litro su lunghe percorrenze, combina anche agli altri?? Vedo qualche differenza usando la V-power, ma dato che non sempre il benzinaio di fiducia (anche loi motodotato) ne è fornito, mi è difficile essere certo che i risultati siano legati ad essa. Passando da una 900 a carburatori al 1300 con ignezione debbo dire che mi aspettavo consumi più contenuti, ma comunque va bene così.

Forse a fine 2007, quando i miei dati saranno sufficienti, potremo fare un confronto, incrociandoli ai tuoi, sul diverso costo se con manutenzione professionale o fai da te. Sempre che a qualcuno interessi....

Io ho fatto questa scelta per vari motivi:

crescente sfiducia nei meccanici (conce e non)
costi
soddisfazione personale

saluti
il .G
FJR bluuuu

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05/01/2007, 17:49:12 »
ma come fate??????? io non mi ricordo neanche dove sono andato ieri !!!!! complimenti anche a Gian per il kilometraggio annuo di tutto rispetto!!!!! domanda: la tua fjr ha 140.000 km o l'hai cambiata nel frattempo?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05/01/2007, 18:40:45 »
Citazione da: "giorgioRE"
ma come fate??????? io non mi ricordo neanche dove sono andato ieri !!!!! complimenti anche a Gian per il kilometraggio annuo di tutto rispetto!!!!! domanda: la tua fjr ha 140.000 km o l'hai cambiata nel frattempo?


Si vede che sei fresco di sito...  :lol:
La mia Giancarolina ha 140.000 all'attivo... e il 2007 sarà ancora tutto suo.... :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 08/01/2007, 10:07:38 »
ottimo complimenti, mi fa piacere sapere che ci sono mezzi in giro con un bel pò di strada!!!!! allora buon 2007 per la tua belva!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21/01/2007, 18:24:13 »
Ciao Gian... ogni tanto vi torno a leggere, perchè nel mio profondo rimane il sogno FJR e non riesco a non "scommettermi" in sella a questa moto ad ogni stagione che passa :oops:  :roll:

La precisione maniacale delle tue statistiche è encomiabile.... ma ogni anno che le leggo mi chiedo sempre quanto incide la svalutazione su un mezzo come il tuo: si sa che la FJR non tiene un granchè sul mercato dell'usato e in particolare un mezzo di 140.000 km quanto potrebbe essere valutato ??

Un salutone

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22/01/2007, 18:37:31 »
Citazione da: "cello"
mi chiedo sempre quanto incide la svalutazione su un mezzo come il tuo


In effetti la svalutazione incide tantissimo, a memoria mi sembra di aver considerato un valore attuale di 3.000 Euro (non ho i dati sotto mano ma posso verificarli se ti interessa).