Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Giancarolina 2007  (Letto 15181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lupogrigio61

  • Non associato
  • *
  • Post: 355
  • Age: 62
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 09/01/2007, 10:38:07 »
La Giancarolina è... bellissima!!!
FjrA 2001 Blue - FjrA 2006 Silver - FjrA 2013 Bronze - FjrAE 2019 Phantom Blue.
Se il Destino è contro di Noi... peggio per lui.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 09/01/2007, 13:58:00 »
Belli anche gli sfondi della strumentazione, ho memorizzato il sito... se dovessi seguire l'istinto comprerei tutto quello che via via si propone in questo forum (considerando che ho già ordinato alcuni accessori per montare il gps), vorrei ordinare anche qualche gadget del club ma bisogna essere associati, giusto? Ho già inoltrato la richiesta della modulistica per associarmi ma non ho ancora ricevuto nulla. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie.
Speriamo che tra le mille compere che sto facendo mi arrivi anche la desinataria di tutte queste attenzioni!!!!  :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 09/01/2007, 14:13:20 »
Citazione da: "Depo"
...se dovessi seguire l'istinto comprerei tutto quello che via via si propone in questo forum ...


Depo, fai prima a comprarti la giancarolina  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 09/01/2007, 14:35:27 »
Citazione da: "Depo"
Ho già inoltrato la richiesta della modulistica per associarmi ma non ho ancora ricevuto nulla. Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? Grazie.


Se non hai ricevuto nulla vuol dire che non è ancora arrivato nulla...
...magari stasera trovo la tua busta nella cassetta delle lettere ;-)
Amoney me ne ha dovute spedire 3 perchè non arrivavano mai... poi sono arrivate tutte insieme! Potenza delle poste italiane!!  :x

Citazione da: "r.pedrocchi"
Depo, fai prima a comprarti la giancarolina  :wink:


La Giancarolina non è in vendita  :evil:   :wink:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 09/01/2007, 14:35:54 »
Citazione da: "r.pedrocchi"


Depo, fai prima a comprarti la giancarolina  :wink:



Da quello che leggo qua e là non credo proprio che Gian abbia la benché minima intenzione di separarsi dalla sua amatisssssima e coccolatisssssima Giancarolina...  :wink:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 09/01/2007, 15:53:40 »
Me gusta!!
Very compliments...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 09/01/2007, 19:57:21 »
Citazione da: "Depo"
Da quello che leggo qua e là non credo proprio che Gian abbia la benché minima intenzione di separarsi dalla sua amatisssssima e coccolatisssssima Giancarolina...  :wink:


Bravo Depo! Vedo che hai capito... pensa che qualche malalingua a fine stagione mi dava già acquirente di un modello 2006!
Ormai abbiamo i 200.000 nel mirino  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 09/01/2007, 22:44:10 »
Ciao Gian LA GIANCAROLINA MI PIACE MOLTO E CREDO DI RUBARTI QUALCHE MODIFICA CHE TROVO BELLA E INTERESSANTE. ULTIMA LO SFONDO STRUM CON LOGO DEL CLUB..CURIOSISSIMO DI VEDERE L'EFFETTO OTTICO CON LUCE STRUMENTAZIONE ACCESA , QUINDI ATTENDO TUO MONTAGGIO,CREDO SIA SEMPLICE, E POI LO ORDINERO' SICURAMENTE... FAMMI SAPERE SE CI SONO NOVITA' PER L'ORDINE DELLA POLO DEL CLUB ...LAMP LAMP.............

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 09/01/2007, 23:14:20 »
con tutte queste modiche mi state facendo venire voglia di un bel restyling, quanto verrà riverniciare la piccola?
naturalmente i pezzi li porto già smontati :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 10/01/2007, 10:16:49 »
Citazione da: "scica"
...QUINDI ATTENDO TUO MONTAGGIO,CREDO SIA SEMPLICE, E POI LO ORDINERO' SICURAMENTE... FAMMI SAPERE SE CI SONO NOVITA' PER L'ORDINE DELLA POLO DEL CLUB ...LAMP LAMP.............


Cambiare i fondelli non è difficile, ma è tremendamente lungo in quanto per smontare il cruscotto, quindi devi smontare il cupolino e per smontare quello devi smontare il parabrezza e relativi supporti, gli specchietti, le plastiche interne dello stesso e le carene.
Ci vuole tempo, pazienza e... memoria per le sequenze corrette! ;-)

P.S.
Non scrivere in maiuscolo, è sinonimo di "urlare" ;-)

Citazione da: "stefano"
quanto verrà riverniciare la piccola?
naturalmente i pezzi li porto già smontati


Per verniciare le strisce sulle carene e il serbatoio, ritoccare alcuni pezzi rovinati dal tempo (in particolare maniglione portapacchi e non ricordo più cosa altro) ,la carrozzeria dove mi servo mi ha chiesto 400 Euro.
Avevo sentito verniciatori specializzati per moto a Milano e mi avevano preventivato circa 1.000 Euro per un intervento su tutta la moto.

Ovviamente il prezzo dipende molto dal tipo di lavoro che vuoi fare e dalla qualità dei materiali impiegati.
Portare i pezzi smontati è il minimo che tu debba fare ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 10/01/2007, 11:47:03 »
se interessa a qualcuno a vignola (modena) c'è una ditta specializzata nella verniciatura carene, il titolare è un vero appassionato e sono sicuro possa fare veramente delle belle cose... per quanto riguarda i prezzi non ne ho idea ma... chiedere non costa nulla!!! www.colombocorse.com

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 10/01/2007, 23:41:19 »
Aggiungo due foto delle griglie....

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 12/01/2007, 10:44:20 »
Proprio belle!

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 12/01/2007, 11:25:19 »
Citazione da: "stefano"
quanto verrà riverniciare la piccola?
naturalmente i pezzi li porto già smontati :lol:

io ho fatto verniciare le due carene e i fianchetti con due striscie parallele (quanto prima inserirò qualche foto) sulla falsariga del modello 2006 (ocean blue, come quello di Diego per intenderci). il tutto mi è costato 200 euro. il colore delle fasce è un colore yamaha (blue pearl metallic) e sul silver originale rende molto bene. il prezzo della verniciatura può anche essere più basso se rinunci al passaggio finale del trasparente, che però, credo, sia vivamente sconsigliato sia perchè la vernice aggiunta provoca uno scalino (che senza trasparente diventa visibile), sia per una questione di protezione dei pezzi.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 12/01/2007, 15:57:23 »
Citazione da: "baloo"
se rinunci al passaggio finale del trasparente, che però, credo, sia vivamente sconsigliato sia perchè la vernice aggiunta provoca uno scalino (che senza trasparente diventa visibile), sia per una questione di protezione dei pezzi.



Scusa Baloo credo che da quanto riportato sopra mi sfugga qualcosa... il trasparente è sconsigliato perchè fa lo scalino, però lo scalino senza trasparente si vede, però il trasparente è protettivo... 2 a 1 vince il trasparente?  :D Grazie.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 12/01/2007, 16:35:52 »
Citazione

 pensa che qualche malalingua a fine stagione mi dava già acquirente di un modello 2006!

A chi ti riferisci?  :D  :D  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 12/01/2007, 18:45:31 »
Penso sia un problema di consecutio... intendeva dire che è sconsigliato non mettere il trasparente per risparmare ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 15/01/2007, 18:22:29 »
per Gian

dove hai comprato le griglie e come le hai montate?
forse scalderanno perchè chiudono il passaggio dell'aria ma tanto scalda lo stesso. :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 15/01/2007, 20:41:59 »
Ciao Stefano, le griglie le ho trovate su E-bay da un venditore Tedesco.
Si montano incollandole! Quandi ti arrivano dimmelo che ti giro le istruzioni tradotte dal tedesco da mio fratello! A presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 28/01/2007, 14:25:35 »
Ieri ho finalmente trovato il tempo di montare i fondelli bianchi della strumentazione acquistati su E-bay.
Dopo vari tentativi ho optato per mantenere sotto quelli originali.
Di giorno l'effetto è molto bello, di notte risultano un po' bui con una luce tendente al giallo.

Allego foto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 28/01/2007, 14:56:44 »
Bè però danno un tono rancig, com'e l'illuminazione di notte a parte il tendente al giallo, ma come inrìtensità?
cmq. mi piace originale,
magari la casa madre vedendo queste modifiche prenderà in considerazione pure la possibilità di personalizzare le loro serie con questi accorgimenti, apprzzati dagli utilizzatori come noi, magari apsettano che qualcuno gli dia l'imput.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 28/01/2007, 15:56:36 »
L'intesità è, come ovvio aspettarsi, più bassa...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 28/01/2007, 17:25:51 »
Perchè hai tenuto sotto gli originali? C'è qualche problema? Siccome stiamo per comprarli(io e rivo75) vorrei sapere se sono validi oppure no!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 28/01/2007, 18:02:52 »
Citazione da: "abba"
Perchè hai tenuto sotto gli originali? C'è qualche problema? Siccome stiamo per comprarli(io e rivo75) vorrei sapere se sono validi oppure no!


Ho tenuto sotto gli originali perchè altrimenti la luce del cruscotto non si diffonde in modo uniforme e al buio vedi diverse ombre dovute ai componenti posti sotto al fondello.
La soluzione che mi ha consigliato il venditore era quella di modificare i led di illuminazione del cruscotto, ma è troppo complicata per me ;-)

Ho provato in diversi modi ma alla fine la soluzione più accettabile è quella di lasciare gli originali in modo che la luce sia uniforme: bassa di intensità, ma uniforme! ;-)
Posso provare a fare una foto in notturna... se viene ve la posto per farvi un'idea.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 28/01/2007, 21:40:13 »
Eccola!