Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Giancarolina 2007  (Letto 15179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Giancarolina 2007
« il: 05/01/2007, 22:17:38 »
Ciao Ragazzi, ieri sono rientrato in possesso della mia Giancarolina, che ha passato dal meccanico oltre un mese per una serie di manutenzioni straordiarie preventive in vista di un 2007 che si preannuncia... molto interessante!

Fra le manutenzioni eseguite le principali sono state la sostituzione della catena di distribuziuone (1° volta dopo 140.000 km... e ne avrebbe potuti fare ancora), regolazione punterie, pulizia delle valvole e sostituzione delle lamelle di immisisone dell'aria fresca per l'abbattimento dei fumi di scarico in quanto super-incrostate. Queste ultime non erano disponibili ne in Italia ne in Olanda e le hanno dovute far arrivare dal Giappone.
Come dice Gianfranco... hanno dovuto mettere in moto la fonderia per me! ;-)

Ho effettuato anche una serie di modifiche:

- Montaggio delle molle Wilbers all'avantreno
- Rimontaggio del copriruota Burn-Out al posteriore
- Piccolo aggiornamento della colorazione ;-)
- Montaggio di griglie color argento sulle ferritoie della carena

Stò aspettando la personalizzazione del fondello della strumentazione che sarà bianco con il logo del club.

Volevo allegare delle foto ma ho finito di rimontarla questa sera che era già buio... vorrà dire che lo farò domani! :-)

Ora la Giancarolina è quasi pronta per la nuova stagione!!! :-) :-)

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/01/2007, 22:26:21 »
Lunga vita a Giancarolina con l'aggiornamento 2007 elaborazioni del presidente :P  :P  :lol:  :lol:

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/01/2007, 22:54:47 »
il fondo della strumentazione con il logo del club mi sembra molto interessante.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/01/2007, 22:54:56 »
Spero di vederla a Padova :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Eugenio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/01/2007, 08:50:23 »
No, non sarà a Padova, sembra dovrebbero esserci altre cose interessanti... vero Willy?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/01/2007, 11:50:03 »
Purtroppo no :( tra lavoro e l'ultima settimana costretto a letto dall'influenza non ho fatto proprio niente. Tuttavia ho trovato un padovano che sistema e vernicia carene in modo direi a dir poco impeccabile ma per problemi di tempi non può farmela per la fiera di Padova, comunque la mia moto è a disposizione e vederla tutta bella vissuta penso faccia la sua bella figura lo stesso :wink:
Anche la tua l'anno scorso se pur ammaccata attirava parecchia attenzione!!

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Re: Giancarolina 2007
« Risposta #6 il: 06/01/2007, 16:15:39 »
Citazione da: "Gian"
Ciao Ragazzi, ieri sono rientrato in possesso della mia Giancarolina, che ha passato dal meccanico oltre un mese per una serie di manutenzioni straordiarie preventive in vista di un 2007 che si preannuncia... molto interessante!

Fra le manutenzioni eseguite le principali sono state la sostituzione della catena di distribuziuone (1° volta dopo 140.000 km... e ne avrebbe potuti fare ancora), regolazione punterie, pulizia delle valvole e sostituzione delle lamelle di immisisone dell'aria fresca per l'abbattimento dei fumi di scarico in quanto super-incrostate. Queste ultime non erano disponibili ne in Italia ne in Olanda e le hanno dovute far arrivare dal Giappone.
Come dice Gianfranco... hanno dovuto mettere in moto la fonderia per me! ;-)

Ho effettuato anche una serie di modifiche:

- Montaggio delle molle Wilbers all'avantreno
- Rimontaggio del copriruota Burn-Out al posteriore
- Piccolo aggiornamento della colorazione ;-)
- Montaggio di griglie color argento sulle ferritoie della carena

Stò aspettando la personalizzazione del fondello della strumentazione che sarà bianco con il logo del club.

Volevo allegare delle foto ma ho finito di rimontarla questa sera che era già buio... vorrà dire che lo farò domani! :-)

Ora la Giancarolina è quasi pronta per la nuova stagione!!! :-) :-)

Complimentoni Gian!!! vogliamo vedere le foto!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/01/2007, 16:52:52 »
Come promesso eccola! :-)

Offline cent

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.018
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/01/2007, 17:41:55 »
Molto carina.bisogna vedere se nel perodo estivo riesce a dissipare abbastanza calore .
Maurizio e Adriana

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/01/2007, 17:42:08 »
scusa Gian, ma cosa sono quegli "incomprensibili" caratteri che compaiono sotto il logo del club sulla carena ?!?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/01/2007, 17:43:00 »
Direi che è come nuova! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/01/2007, 18:00:27 »
Citazione da: "baloo"
scusa Gian, ma cosa sono quegli "incomprensibili" caratteri che compaiono sotto il logo del club sulla carena ?!?


Gli incomprensibili caratteri non sono altro che le lettere F,J,R in cirillico.
E' un adesivo che ho fatto fare per me, Roberto, Renato e Steve a memoria del viaggio in Russia! :-)

Citazione da: "maurizio"
Molto carina.bisogna vedere se nel perodo estivo riesce a dissipare abbastanza calore .


Questa è una domanda interessante. Al mio rientro a casa ho provato a toccare le griglie ed erano... calde.
Se sono fortunato quest'estate quando arrivo alla mèta posso cuocere dei bei Wurstel!  :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/01/2007, 18:07:13 »
Gianpaolo che fine hanno fatto le foto dei lavori fatti sulla tua moto?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06/01/2007, 18:15:05 »
Citazione da: "Gian"
Gli incomprensibili caratteri non sono altro che le lettere F,J,R in cirillico.
E' un adesivo che ho fatto fare per me, Roberto, Renato e Steve a memoria del viaggio in Russia! :-)


Secondo me lo avete fatto solo per rimorchiare le ragazze dell'est che abitano in Italia :?:  :roll:  :?:  :roll:  :?:  :roll:

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/01/2007, 18:27:12 »
Citazione

Secondo me lo avete fatto solo per rimorchiare le ragazze dell'est che abitano in Italia


Se bastasse il cirillico...
S.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/01/2007, 20:31:46 »
Citazione

Secondo me lo avete fatto solo per rimorchiare le ragazze dell'est che abitano in Italia


Non hanno più il fisico per certe cose !!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 06/01/2007, 20:34:22 »
Citazione

Come promesso eccola!



Mi sembra che abbia preso un'aria più sportiva con le griglie,comunque un bel lavoro.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/01/2007, 21:48:27 »
Ciao Gian, auguri per la Giancarolina e tanti km ancora. Di nuovo Pluto.

Offline cesco

  • Associato
  • *
  • Post: 804
  • Age: 65
  • Località: Cantu'
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/01/2007, 23:09:29 »
Complimenti Gian.....ottimo lavoro!!
2007 molto interessante???? Non tenerci sulle spine :wink:
Francesco -  FJR 1300A Metallic Silver

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07/01/2007, 09:00:58 »
ED io che mi sentivo un DIVO della Personalizzazione del mezzo tanto da volermi proporre come MENTE TRASFORMISTICA in casa YAMAHA ....che FACCIO... VEDENDO QUESTE FOTO MI RITENGO UN PISCHELLO.. Comunque appena avrò piena padronanza del mezzo,(COMPUTER,INTENDO) VI FARO' vedere le mie di modifiche TSSE' e che vipare!!! A prop. come si fa per inviare delle foto sul Forum?  :oops:  :oops:  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07/01/2007, 09:06:19 »
Dimenticavo ..Per GIAN Ottimo Lavoro Alla Giancarolina Belle da vedere le Griglie ,ma come affermava Maurizio Penso che in estate, Soprattuto quì da me, posso utilizzarle come BARBEQUE.. :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07/01/2007, 09:09:26 »
ED io che mi sentivo un DIVO della Personalizzazione del mezzo tanto da volermi proporre come MENTE TRASFORMISTICA in casa YAMAHA ....che FACCIO... VEDENDO QUESTE FOTO MI RITENGO UN PISCHELLO.. Comunque appena avrò piena padronanza del mezzo,(COMPUTER,INTENDO) VI FARO' vedere le mie di modifiche TSSE' e che vipare!!! A prop. come si fa per inviare delle foto sul Forum?  :oops:  :oops:  :oops:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 08/01/2007, 14:29:10 »
Citazione da: "stefano"
il fondo della strumentazione con il logo del club mi sembra molto interessante.


Ecco qui come viene... sono in attesa che mia arrivino. Ne allego altri esempi, te li fanno come vuoi...
Costano 9,90 Euro su e-bay, l'inserzionista è tedesco ma parla Italiano (si chiama Alvaro).

Li trovi qui: http://cgi.ebay.it/Yamaha-FJR1300-Mit-Kmh-TACHOSCHEIBE-tacho_W0QQitemZ150078636336QQihZ005QQcategoryZ49878QQrdZ1QQcmdZViewItem

il mio consiglio è di attendere che mi arrivino così ti so dire la qualità visti dal vivo... ;-)

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08/01/2007, 15:14:30 »
Citazione da: "Gian"
Gianpaolo che fine hanno fatto le foto dei lavori fatti sulla tua moto?

l'FJR è dal mio meccanico per il montaggio del mono wilbers, delle molle forcella più  regolazioni valvole e tagliando in generale.
Le carene con le fasce blu le ho in garage già verniciate dal carrozziere. appena mi riprendo l'FJR dal meccanico faccio alcune foto (il risultato già a vederle così, mi sembra comunque ottimo!)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08/01/2007, 17:25:36 »
Devo ammettere che quegli adesivi del club stanno proprio bene. Complimenti per la Giancarolina... veramente carina...
Marco FJR1300A DNRM3 MY07