Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic:  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« il: 05/01/2007, 18:55:52 »
Io ho montato una piastra universale GI-VI sul portapacchi e, con il bauletto posteriore,  a velocità superiore a 120 in autostrada sento dei fastidiosi ondeggiamenti. Qualcun' altro ha avvertito lo stesso inconveniente o ha qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo
Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14/01/2007, 18:59:12 »
ciao roberto, è normale che con bauletto montato qualche turbolenza la si avverta ma è tutto nella norma a me non ha mai creato problemi di guida.

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14/01/2007, 19:13:19 »
Ciao, io possiedo una FJR 1300 AS (2006) e con il bauletto posteriore givi non ho mai avuto simili inconvenienti. Invece con la precedente FJR 1300 mod. 2002. avevo ondeggiamenti oltre i 160 km/h. La situazione migliorava abbassando il parabrezza. Voglio precisare che io monto e montavo lo stesso bauletto Givi Maxia E52 sul telaietto originale Givi specifico per FJR. Non ho mai indagato sui reali motivi, ma nei forum internazionali questo inconveniente ricorre spesso. Se hai dimestichezza con l'inglese credo che troverai utili risposte.

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/01/2007, 12:05:00 »
Grazie ad entrambi
ciao, Roberto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/01/2007, 17:10:09 »
Tutte le moto, chi più chi meno (dipende dalla stazza del pilota), soffrono di questo problema......il consiglio che ti posso dare è quello di frenare l'ammortizzatore posteriore in estensione e se non beasta di passare alla regolazione hard......in questo modo fino a 200 non hai particolari problemi..........

Ciao.