Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: piastra per bauletto givi  (Letto 3672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
piastra per bauletto givi
« il: 22/01/2007, 20:03:54 »
ho visto nel sito che esiste un sistema di staffe che permettono di agganciare la piastra givi al portapacchi originale forando la coda , vorrei sapere se tale modifica e' ancora disponibile e quanto costa . in oltre scusate l'igenuita' ,perche' lo avete fatto in quel modo non bastava attaccarsi con un altro tipo di piastra givi direttamente al portapacchi originale ?


 chiedo aiuto nel cercare delle borse laterali originali usate , nuove costano un patrimonio  :oops:  se qualcuno mi da qualche dritta ... .. cena pagata :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/01/2007, 20:41:22 »
Ciao Giorgio, io fino a poco tempo fa montavo il bauletto direttamente sulla coda del maniglione ma creava degli ondeggiamenti in quanto la coda stessa non è rigida quanto basta per tener fermo il bauletto, montando la staffa di Gian con i distanziali si stacca dal maniglione e si fissa al telaietto del codone rimenendo così tutto ben fisso e statico.

Per le laterali le sto cercando anch'io ma senza nessun risultato ancora, tieni duro :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/01/2007, 22:42:55 »
Aggiungo che la puoi smontare in 2 minuti se non ti serve e la linea della moto non ne risente! ;-)

Citazione da: "willy.o"
...rimenendo così tutto ben fisso e statico.


Salvo quando devi caricare la moto su un furgone!  :roll:
T'ho fatto danni??  :shock:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/01/2007, 23:15:33 »
il telaietto givi con la piastra invece com'e'? brutto ? quel portapacchi con i due maniglioni secondo me e' bellisssimo ,mi pare un delitto nasconderlo sotto un bauletto ma purtroppo ...
il bauletto lo userei solo quando andiamo via in due  e a velucita' codice max 140 incorrerei comunque nei problemi che dice willi se metto solo la piastra fissata sul portapacchi ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 23/01/2007, 12:48:50 »
Citazione da: "Gian"


Salvo quando devi caricare la moto su un furgone!  :roll:
T'ho fatto danni??  :shock:


Tutto risolto, certo che hai spinto un bel pò, si è rovinato il filetto del telaio ma ho rifilettato di nuovo e piegato la piastra in ferro, ma come detto è già apposto.

Senti un pò, al Piazzola Rugby servirebbe una seconda linea non è che ci potresti fare un pensierino? :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/01/2007, 14:07:28 »
Citazione da: "willy.o"

Senti un pò, al Piazzola Rugby servirebbe una seconda linea non è che ci potresti fare un pensierino? :lol:


E vedrai dopo che gli avrò fatto imbiancare casa come aumenteranno la forza e la resistenza!!! :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24/01/2007, 09:39:29 »
ahi ahi ahi ... povero Gian ... che brutte proposte ti stanno facendo!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24/01/2007, 18:28:50 »
Citazione da: "Sarix"
Citazione da: "willy.o"

Senti un pò, al Piazzola Rugby servirebbe una seconda linea non è che ci potresti fare un pensierino? :lol:


E vedrai dopo che gli avrò fatto imbiancare casa come aumenteranno la forza e la resistenza!!! :lol:


Se sei così bravo Gian,questa primavera ti aspetto anche a casa mia, così Benny la pianta di dirmi che devo imbiancare :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:  :wink:
Hiiiiii Hiiiiiiii Scherzooooooo.......o forse no........
Ciao
Max

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24/01/2007, 22:58:14 »
Citazione da: "giorgio"
... incorrerei comunque nei problemi che dice willi se metto solo la piastra fissata sul portapacchi ?...


Ritengo che il punto centrale non sia quello. Anche io ho tenuto per un bel pezzo la piastra ancorata direttamente al portapacchi. Gli aspetti negativi secondo me sono 2:

1) Rischi di trovarti rovintao il portapacchi il giorno che rimuovi la piastra
2) La piastra ti rovina l'estetica della moto quando non usi il bauleto, mentre con il kit che abbiamo puoi rimuoverla e rimetterla facilmente.

Salut! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24/01/2007, 23:08:37 »
come sempre sei stato chiarissimo ,ci faro' su un pensierino e poi decidero'.
a proposito ho anche io la multipla mi sa che se la cambio compro il tuareg  :mrgreen:

  • Visitatore
Re: piastra per bauletto givi
« Risposta #10 il: 25/03/2007, 16:30:23 »
Citazione da: "giorgio"
ho visto nel sito che esiste un sistema di staffe che permettono di agganciare la piastra givi al portapacchi originale forando la coda , vorrei sapere se tale modifica e' ancora disponibile e quanto costa . in oltre scusate l'igenuita' ,perche' lo avete fatto in quel modo non bastava attaccarsi con un altro tipo di piastra givi direttamente al portapacchi originale ?


Ho anchio questo problema, hai trovato una soluzioe?
grazie
Pino

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25/03/2007, 19:06:01 »
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25/03/2007, 20:36:16 »
ciao Giuseppesomma , devo dire che non ho fatto ancora niente primo perche' mettere il bauletto su questa moto mi sembra un peccato mortale  quindi sto cercando di resistere , ma so che prima o dopo drovro' montarlo perche' mia moglie lo vuole per sua comodota' . Ho provato a comprarmi una piastra per provare ad adattarla da me ,ma ogni pensiero sul come fare mi porta a due soluzioni possibili la prima e' quella del sito indicata da Depo  che sicuramente e' la piu' giusta  , la seconda e' la piastra dedicata della givi moolto piu' brutta della prima soluzione ,ma mi sembra piu' robusta ( x Gian e vero? )
alla fine di tutto sto discorso non so proprio che fare   :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25/03/2007, 21:58:54 »
Non so se serve, comunque, sul modello 2004, avevo il portapacchi GiVi. Certo, era bruttino, ma faceva il suo dovere alla grande. Tra parentesi, l'ho rimontato sul MY 2007.

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/03/2007, 03:42:54 »
Appena acquistata la belva ho montato la piastra fatta preparare da Gian, ho provato a riempire il baule da 50lt come quando vado in ferie (sopra ho anche il portapacchi) ed ho notato che siccome la parte posteriore del baule rimane un pò a sbalzo rispetto ai tre punti di attacco al telaio e, la piastra Givi è fissata alla piastra aggiuntiva d'acciaio solo in senso trasversale (quattro bulloni, ma tutti sulla stessa linea), quest'ultima che è d'alluminio flette avanti-indietro.
La cosa non mi è piaciuta, in caso di strada sconnessa sonoramente si sentono le due piastre che sbattono tra loro (ho provato a siliconare le giunture ma non è cambiato nulla, sarebbe stato bello poterle saldare)... poi ho pensato che se si dovesse spezzare la piastra d'alluminio, potrei ritrovarmi con un baule che rotola su una terza corsia autostradale... Allora ho provato il telaietto della Givi che sostituisce il maniglione e portapacchi originale, il tutto risulta ovviamente molto più brutto della precedente soluzione (specialmente in assenza del baule) ma a parer mio ed in base alle mie "pesanti" esigenze garantisce un attacco decisamente più rigido per cui per sentirmi più tranquillo ho acquistato anche questo. Per montarlo e smontarlo rispetto alla piastra del Presidente ci sono da svitare e riavvitare, oltre ai tre bulloni piastra-telaio, i due che sono sotto la sella del passeggero.
L'ideale sarebbe verniciarlo dello stesso colore della moto perchè purtroppo c'è solo nero.
Se sono stato prolisso scusatemi, spero almeno di essere stato utile a chi deve fare una scelta.... lamps
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
bauletto GIVI
« Risposta #15 il: 26/03/2007, 08:08:16 »
Citazione da: "Depo"
Pino, qui trovi le info che ti servono:

grazie Marco, è quelo che cercavo.

un saluto

Pino