La moto e la tecnica > Accessori/Ricambi
piastra per bauletto givi
:
--- Citazione da: "giorgio" ---ho visto nel sito che esiste un sistema di staffe che permettono di agganciare la piastra givi al portapacchi originale forando la coda , vorrei sapere se tale modifica e' ancora disponibile e quanto costa . in oltre scusate l'igenuita' ,perche' lo avete fatto in quel modo non bastava attaccarsi con un altro tipo di piastra givi direttamente al portapacchi originale ?
--- Termina citazione ---
Ho anchio questo problema, hai trovato una soluzioe?
grazie
Pino
Depo:
Pino, qui trovi le info che ti servono:
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=33
:
ciao Giuseppesomma , devo dire che non ho fatto ancora niente primo perche' mettere il bauletto su questa moto mi sembra un peccato mortale quindi sto cercando di resistere , ma so che prima o dopo drovro' montarlo perche' mia moglie lo vuole per sua comodota' . Ho provato a comprarmi una piastra per provare ad adattarla da me ,ma ogni pensiero sul come fare mi porta a due soluzioni possibili la prima e' quella del sito indicata da Depo che sicuramente e' la piu' giusta , la seconda e' la piastra dedicata della givi moolto piu' brutta della prima soluzione ,ma mi sembra piu' robusta ( x Gian e vero? )
alla fine di tutto sto discorso non so proprio che fare :lol:
:
Non so se serve, comunque, sul modello 2004, avevo il portapacchi GiVi. Certo, era bruttino, ma faceva il suo dovere alla grande. Tra parentesi, l'ho rimontato sul MY 2007.
Depo:
Appena acquistata la belva ho montato la piastra fatta preparare da Gian, ho provato a riempire il baule da 50lt come quando vado in ferie (sopra ho anche il portapacchi) ed ho notato che siccome la parte posteriore del baule rimane un pò a sbalzo rispetto ai tre punti di attacco al telaio e, la piastra Givi è fissata alla piastra aggiuntiva d'acciaio solo in senso trasversale (quattro bulloni, ma tutti sulla stessa linea), quest'ultima che è d'alluminio flette avanti-indietro.
La cosa non mi è piaciuta, in caso di strada sconnessa sonoramente si sentono le due piastre che sbattono tra loro (ho provato a siliconare le giunture ma non è cambiato nulla, sarebbe stato bello poterle saldare)... poi ho pensato che se si dovesse spezzare la piastra d'alluminio, potrei ritrovarmi con un baule che rotola su una terza corsia autostradale... Allora ho provato il telaietto della Givi che sostituisce il maniglione e portapacchi originale, il tutto risulta ovviamente molto più brutto della precedente soluzione (specialmente in assenza del baule) ma a parer mio ed in base alle mie "pesanti" esigenze garantisce un attacco decisamente più rigido per cui per sentirmi più tranquillo ho acquistato anche questo. Per montarlo e smontarlo rispetto alla piastra del Presidente ci sono da svitare e riavvitare, oltre ai tre bulloni piastra-telaio, i due che sono sotto la sella del passeggero.
L'ideale sarebbe verniciarlo dello stesso colore della moto perchè purtroppo c'è solo nero.
Se sono stato prolisso scusatemi, spero almeno di essere stato utile a chi deve fare una scelta.... lamps
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa