Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Snellimento forum  (Letto 1495 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Snellimento forum
« il: 27/04/2005, 16:05:18 »
Fabio,mi rivolgo a te visto che sei l'amministratore del sito,parlandone anche con  Tango si era pensato che forse era meglio ragrruppare alcuni sottoforum per esempio:su vita di club I forum(Eventi e manifestazioni) e (area turismo e viaggi )potrebbero essere raggruppati in un solo spazio,cosi come su fjr1300 la moto la tecnica i forum(Accessori, Ricambi e Personalizzazioni)e(Tecnica, Manutenzione e Tagliandi) cosi come di tutto di più potrebbe non avere sottoforum ma per esempio solo dei sottotitoli,visto anche i pochi messaggi che si postano su quest'ultima sezione.
Questo a mio parere consentirebbe una maggiore fruizione ed immediatezza nella consultazione senza andare alla ricerca dei post in tanti sottoforum,visto anche che il forum si stà popolando sempre più.
Insomma  in parole povere avere meno sezioni.
Ovviamente sono apprezzati i pareri di tutti. :wink:



Ciao

Alessandro

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/04/2005, 18:11:44 »
Le correnti di pensiero si dividono in tre filoni: quelli che sostengono che la soluzione migliore è avere un unica stanza/forum all'interno del quale inserire tutti gli argomenti (tipo forum.mototurismo.it), quelli che hanno una catalogazione più o meno ordinata (tipo www.motociclisti-incolumi.com). Inizialmente questo forum aveva moltissime sottocategorie che complicavano parecchio l'inserimento degli argomenti. Se hai notato questa notte ci sono stati dei cambiamenti nella suddivisione delle categorie che hanno completato quel primo processo di ordinamento del sito per una corretta organizzazione futura delle informazioni. La struttura attuale è frutto di uno scambio di opinioni nell'ottica di una completa integrazione fra forum e sito, e per facilitare questo lavoro di alimentazioni è necessario avere un minimo di ordine e un minimo di categorizzazione.
Le cose che si vorrebbero fare sono tante, le idee certo non mancano, purtroppo alle volte manca proprio il tempo per metterle in pratica e soprattutto non sempre si trova qualcuno disposto a sacrificare il proprio tempo per seguire un progetto per la collettività, quindi ben vengano questi post, queste critiche costruttive che ci permettono di crescere assieme e di creare uno strumento che sia utile e che piaccia a tutti, d'altro canto questo è il nostro sito e il nostro forum.
E' tardi e non riesco a rileggere quanto scritto, spero di non aver scritto un mare di stupidaggini ;)
Ogni contributo sarà sempre ben accetto.

A presto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/04/2005, 19:56:11 »
Direi che così porebbe anche andare!
Mah sì beh insomma! :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/04/2005, 20:51:38 »
Fabio scrive:
E' tardi e non riesco a rileggere quanto scritto, spero di non aver scritto un mare di stupidaggini

Fabio è tardi ma rispetto a cosa?Il tuo post è stato scritto alle  18:11 per caso hai fatto le ore piccole??  :lol:
Comunque ti sei espresso bene no problem.

Ciao bello.

Alessandro

Ci