Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: navigatore  (Letto 4978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
navigatore
« il: 04/02/2007, 16:51:13 »
Ciao ragazzi, ho una fjr AS 2006. Sono in difficoltà per la scelta di un navigatore che si adatti alla bestiola. Tom Tom nn so dove metterlo e il concessionario si rifiuta. Avete qualche suggerimento?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/02/2007, 17:22:50 »
Ciao, io ho montato il Garmin 2610 collegato all'interfono Autocom e devo dire che è perfetto (impermeabile e con un touchscreen che funziona anche con i guanti). Per il montaggio ho utilizzato una staffa che si monta direttamente sul dado dello sterzo (togliendo l'originale e mettendo quello apposito). E' della ditta americana TECHMOUNT e l'ho preso via internet da BikeJohnny (http://www.bikejohnny.com/). Costa un po ma sempre meno di quello yamaha che tra l'altro se monti una borsa da serbatoio è molto basso e ti impedisce di vedere bene.A disposizione se hai ulteriori necessità...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/02/2007, 18:11:46 »
Oppure potresti fartelo da te se hai i mezzi.

Però anche una piccola presentazione non ci starebbe male :roll:

  • Visitatore
navigatore
« Risposta #3 il: 04/02/2007, 19:02:28 »
Scusate, sono Luca. Amante fjr da 1200 in su. Ho abbandonato con lacrima la mia vecchia fjr 1300 2001 per una AS contro tutti i consigli. Il concessionario (ufficiale) mi ha vivamente sconsigliato una AS. MA IO AMO LE NOVITA: la bestiola arriva tra una settimana.

Lo stesso concessionario si rifiuta di smontare i dadi (tantomeno dello sterzo) e mi propone staffe complicate da applicare al manubrio. Minaccia conseguenze legali in caso di sinistro da parte dell'assicurazione, bla bla...insomma help.

Ma il dado yamaha - Diego - è specifico per un supporto navigatore? Esiste un navigatore progettato per fjr.  L'hai montato tu o te l'ha montato qualcuno?

Io ho un tom tom raider che uso su altre moto. Qualcuno l'ha montato? e come?

Grazie ragasss

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04/02/2007, 19:23:41 »
Ciao, sono Giuliano e ho montato il tomtom raider sul blocco della frizione dove, coperto da un gommino, esiste il foro per un'eventuale specchio retrovisore. Per il montaggio ho usato i due supporti in dotazione, ora è perfettamente visibile e utilizzabile anche con la borsa da serbatoio montata e non interferisce con il cupolino. Purtroppo ora non riesco a fotografare il tutto, ma se siete interessati vedro' di porvi rimedio domani e mettero' online le fotografie del montaggio.
Per l'alimentazione mi sono collegato alla presa 12 volt del bualetto sinistro.
Un lappeggio a tutti. :lol:

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04/02/2007, 19:33:12 »
Si, si, dai mandaci le foto........

Ciao
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04/02/2007, 20:25:02 »
Ciao macblond, benvenuto nel club.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04/02/2007, 21:48:54 »
Abbiamo già trattato questo argomento. Prova dare un'occhiata a questo link:

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1745

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 04/02/2007, 22:12:07 »
Benvenuto macblond anche da parte mia.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/02/2007, 22:35:38 »
Ciao macblond. Ben arrivato! :D

  • Visitatore
Re: navigatore
« Risposta #10 il: 04/02/2007, 22:50:33 »
Innanzi tutto benvenuto!

Citazione da: "macblond"
Il concessionario (ufficiale) mi ha vivamente sconsigliato una AS. MA IO AMO LE NOVITA: la bestiola arriva tra una settimana.


Mi stai parlando di un concessinario ufficiale?   :shock:
Se non vuoi scriverlo qui, mi mandi un MP per dirmi che concessionario è per favore?  :shock:  

Citazione da: "macblond"
Lo stesso concessionario si rifiuta di smontare i dadi (tantomeno dello sterzo) e mi propone staffe complicate da applicare al manubrio. Minaccia conseguenze legali in caso di sinistro da parte dell'assicurazione, bla bla...insomma help.


Tieni presente che esiste un supporto originale Yamaha anche per il modello 2006. A questo link vedi quello per i modelli 2001/05 (a cui ho abbinato un supporto per il mio palmare), ma il sistema è del tutto analogo:
http://www.giloca.it/motori/fjr/fotomodifiche.htm#Supporto GPS
Con la base in dotazione non dovresti avere problemi ad abbinare il supporto originale per il tomtom.
Facci sapere!

  • Visitatore
Re: navigatore
« Risposta #11 il: 04/02/2007, 23:27:40 »
Innanzitutto benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'acquisto....

Citazione da: "macblond"
Il concessionario (ufficiale) mi ha vivamente sconsigliato una AS. Lo stesso concessionario si rifiuta di smontare i dadi (tantomeno dello sterzo) e mi propone staffe complicate da applicare al manubrio. Minaccia conseguenze legali in caso di sinistro da parte dell'assicurazione, bla bla...insomma help.


Questa invece la vorrei capire.............mi sembra che il tuo concessionario sia un pò fuori di sè..........non ti vuole vendere la moto, si rifiuta di smontarla e parla di problemi legali.Mahhhhhhhh :shock:  :(  :shock:  :(  :shock:  :(  :shock:  :(

Ciao.

Offline massimino

  • Associato
  • *
  • Post: 1.200
  • Age: 60
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05/02/2007, 09:54:27 »
Benvenuto nel club macblond e complimenti per l'acquisto. Massimino  :mrgreen:  da bologna
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05/02/2007, 13:43:10 »
Ciao,
ecco le foto promesse di come ho montato il tomtom raider 8):

http://img407.imageshack.us/img407/2586/davantixt5.jpg


Nel cerchio rosso e' evidenziato un cordino di sicurezza (per evitare di perdere il navigatore in caso di errate manovre  :shock: ) una parte della clip di chiusura e' fissata con due fascette al telaio che regge il tomtom, l'altra e' fissata col cordino al perno laterale presente sul navigatore.

http://img407.imageshack.us/img407/1857/laccettobd4.jpg


http://img223.imageshack.us/img223/9166/chiusobt5.jpg


Un doppio lampeggio a tutti!!   :D

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 59
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05/02/2007, 19:59:16 »
Citazione da: "giansalo"
Ciao,
ecco le foto promesse di come ho montato il tomtom raider 8):

Ciao Giansalo, grazie per le foto e benvenuto, bella idea quella del cordino di sicurezza.

Un saluto.
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 05/02/2007, 21:19:56 »
RAGAZZI ... ogni tanto provate ad utilizzare anche la funzione di ricerca, come ha detto Garba di certe cose ne abbiamo parlato più e più volta ( http://www.fjr1300.it/index.php?name=MDForum&file=search ).
Gran concessionario se non ti vuol vendere la moto ... poi si lamentano che non vendono le AS!!!

  • Visitatore
navigatore e concessionari
« Risposta #16 il: 06/02/2007, 08:24:36 »
Grazie delle info ragazzi,
il concessionario furbo è Perego , ufficiale ed esclusivo a Bergamo (ed è tipo la 5 moto che ho comprato li)

Io sono esterefatto quanto voi.

Lamps

Macblond

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06/02/2007, 23:01:19 »
Ragazzi, visto che sapete tutto sui navigatori, toglietemi un paio di dubbi. Se il navigatore non è specifico x moto, non è che montandolo esterno venga rovinato dalla polvere? Dalla pioggia ovviamente si. E le vibrazioni? Io possiedo un Becker Highspeed. Qualcuno sa se esiste una custodia di plastica trasparente antiacqua anche per questo modello?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/02/2007, 01:27:19 »
Se non è specifico per moto ovviamente polvere e acqua non gli possono fare un gran bene... Al momento gli unici a fare qualcosa di impermeabile (lo trovi come IP7 o IP5 o seconda del grado di protezione) sono Garmin e Tom Tom. Puoi adattare qualsiasi altro navigatore o palmare con funzione navigatore ma sarai costretto a fermarti a metter via tutto alle prime goccie di pioggia (come fa il presidente!!!!) Comunque trovi molte più informazioni sull'argomento nei post segnalati da Garba e d utilizzando il motore di ricerca interno come detto dal nostro amministratore :wink: .

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 08/02/2007, 12:14:05 »
Ci sono sempre i sacchetti per congelare gli alimenti che all'occorrenza funzionano alla grande... :wink:

Ciao. Ferdinando

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 08/02/2007, 19:14:52 »
Grazie per i consigli. Ciao

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 09/02/2007, 03:10:47 »
Ciao Luca, se vuoi vedere come ho arrangiato io il Quest della Garmin non hai che da chiedere visto che prpbabilmente siamo vicini... comunque benvenuto.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07