La moto e la tecnica > Motore

Inattesa anomalia stamani alla riaccensione

(1/4) > >>

:
Negli ultimi 5 giorni ho fatto circa 550km, tra l'ufficio e casa, e poi ieri sera giretto per fare una spesetta alle 21.00.
Stamani, premo l'avviamento e si accende male, si illumina la spia motore sia LED che LCD, metto la prima e si spegne.
Spengo il quadro, riaccendo, riavvio, la spia si riaccende nuovamente e la moto non riesce a stare accesa appena lascio la frizione, come se fosse debolissima.
Riprovo, stavolta sta accesa e riesco a superare la salita di casa, la spia è ancora accesa.
Arrivo fino allo stop con la SS342. Approfitto di non avere auto dietro. Spengo il quadro e riaccendo, riavvio la moto, stavolta la spia si illumina e poi si spegne per non accendersi più, il motore è normale, la ripresa brillante. Ok, tirata a chiodo fondo scala contagiri per farle capire bene chi è che comanda, e di non fare la s*****a. Preferisco un motore grippato che il timore sempiterno di un guasto.

Non ho ancora telefonato al mecca. Aspetto fino a domani, anche se in realtà devo partire in aereo per un viaggio di lavoro.

Member #162:
COME TI CAPISCO. :?   Le moto sono fantatiche distributrici di sogni , emozioni e giornate indimenticabili. MA QUANDO NON PARTONO FANNO INC....RE IN MODO INCREDIBILE. :evil:  :evil:
Per fortuna per ora l'fjr non mi ha dato grossi problemi, spero che sia una cosa da niente anche per te.
Caio landini :wink:

Fabio:
:S non so proprio che dirti ... se non ti è comparso nessun codice di errore credo che anche i meccanici possano aver difficoltà a capire il problema.
Io una mattina son stato un bel po' con la batteria in panne prima di riuscire a partire ... non ti dico il nervoso.

:
la butto li' ,ho letto tempo fa che l'interruttore del cavalletto laterale dava dei sintomi simili ,paticamente la moto leggeva che il cavalletoo era aperto  e quindi la moto non partiva . non so se questo e' il caso ma se puo' aiutare ....

:
credo che sia capitata una cosa simile anche a me: esco dal lavoro, imbocco autostrada ad andatura bassissima perche il motore non era ancora in temperatura  e dopo qualche chilometro mi si è accesa la spia nel quadro che indica un malfunzionamento del motore o dell'iniezione. La moto sembrava funzionare bene e dopo qualche decina di Km la spia si è spenta. La moto sembrava funzionare bene anche se ripeto che non ho "tirato" perche era fredda . Sono andato dal mecc. che mi ha detto di non preoccuparmi, nel caso mi capitasse ancora la porterò per un controllo ma la moto continua ad andare benissimo e il problema se tale si puo definire non si è più presentato. Io la butto lì : e se fosse il sensore TPS che è da cambiare?
Ho ricevuto la lettera da yamaha ma aspettavo a sostituirlo in occasione del tagliando.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa