La moto e la tecnica > Motore
Inattesa anomalia stamani alla riaccensione
luca64:
Ciao a tutti, io mi ritengo fortunato allora perche dopo i 27000 km percorsi con l'fjr 1300 modello 2003 non ho mai avuto un problema e con il modello 2006 solo il primo dell'anno 2007 mi sono trovato la batteria completamente a zero in totali 10000 km percorsi comunque per la motobefana di Correggio (RE) la moto era gia operativa. un saluto da Luca 64.
Depo:
A me domenica é capitato che, per una decina di kilometri (mi trovavo in montagna e stavo salendo più che tranquillo ed a un regime basso di giri) la moto non rispondesse prontamente all'acceleratore.... come aprivo appena appena il gas sembrava che il motore cedesse, poi andava a strattoni e salendo di giri riprendeva regolarmente . Visto che il problema persisteva, nella paura che il motore si spegnesse ho provato a tirarlo ben bene su di giri pensando che magari ai bassi potesse essersi ingolfata, poi mentre stavo iniziando a preoccuparmi seriamente tutto è tornato normale.
:
--- Citazione da: "Depo" ---A me domenica é capitato che, per una decina di kilometri (mi trovavo in montagna e stavo salendo più che tranquillo ed a un regime basso di giri) la moto non rispondesse prontamente all'acceleratore.... come aprivo appena appena il gas sembrava che il motore cedesse, poi andava a strattoni e salendo di giri riprendeva regolarmente . Visto che il problema persisteva, nella paura che il motore si spegnesse ho provato a tirarlo ben bene su di giri pensando che magari ai bassi potesse essersi ingolfata, poi mentre stavo iniziando a preoccuparmi seriamente tutto è tornato normale.
--- Termina citazione ---
Esattamente la stessa cosa. Si è ripetuta oggi. Solo a freddo. Ritengo che sia legato alla temperatura del carburante o degli iniettori.
:
Oggi non solo si è ripetuta, ma c'è stato anche un momento di panico: una volta partita (ed è stato difficile convincerla), mi sono incamminato per Montevecchia.
Su una salita, in sorpasso, con il gas spalancato [size=24]SI E' SPENTO TUTTO![/size].
Buio totale, fari, quadro, motore spento in salita... il tizio che avevo appena sorpassato si è spaventato e ha tirato una frenata dietro di me. Io con prontezza di spirito ho aperto e chiuso la chiave del quadro e riacceso il motore.
A me queste pugnette non mi piacciono.
:
controlla i morsetti della batteria ossido?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa