Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sospensioni Wilbers: secondo lotto d'acquisto  (Letto 11301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 07/03/2007, 10:54:46 »
Citazione da: "Dante"
Fabio, se si tratta dei WP, sarei veramente interessato. Esiste il modello per il MY 2006?

Ho appena ricevuto risposta in merito:
"Per il modello 2006, il catalogo ufficiale WP mi riporta lo stesso mono del modello 2005"

Citazione da: "Moris"
Grazie sia a Garba che a Fabio per le info. A questo punto mi sembra ragionevole aspettare anche la convenzione di Fabio e poi fare le dovute valutazioni, ok??

Ho avuto le risposte di cui avevo bisogno, ora carico le informazioni nella pagina convenzioni.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 07/03/2007, 12:32:30 »
Nella sezione "Convenzioni" potete trovare tutti i riferimenti
http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=listpages&subid=9

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 08/03/2007, 19:00:54 »
Ho appena mandato una richiesta con informazioni tecniche all'Euro-racing. Vi farò sapere al più presto.

Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 09/03/2007, 10:06:02 »
Citazione da: "moris"
Ho appena mandato una richiesta con informazioni tecniche all'Euro-racing. Vi farò sapere al più presto.

Ciao



Ecco qua:

Entrambi i mono sono personalizzabili in base alle caratteristiche del pilota e dell'utilizzo (peso del pilota, guida con solo pilota , con passeggero, con bagagli, tipo di guida, ecc...)?

 

Il mono viene consegnato con una taratura specifica in base alle singole esigenze ed all’utilizzo e peso dell’utilizzatore. E’ poi naturale che per adeguare il mono ad un utilizzo così ampio della moto come fate voi del FJR (singolo sportivo, in 2 in viaggio, con bagaglio, ecc…) l’ideale sarebbe applicare il precarico idraulico esterno in modo da poter intervenire quando ad esempio si utilizza la moto in 2 con bagaglio, a quel punto avresti il top in ogni situazione

 

In quali condizioni di utilizzate consigliate un tipo di mono rispetto all'altro?

 

Con questa domanda intendi la differenza tra emulsione e doppia regolazione?

Beh, diciamo che l’emulsione è molto simile all’originale per caratteristiche costruttive. Il doppia regolazione invece è molto superiore, non tanto per caratteristiche costruttive (entrambi sono realizzati dal pieno, interamente rigenerabili e regolabili nel precarico idraulico ed in ritorno) ma in quanto il doppia regolazione ti permette di poter regolare la compressione sulle alte e basse velocità di affondamento del mono (in modo da poter diversificare i comportamento del mono ad esempio quando prendi una buca o un dosso rispetto a quando affronti un curvone in appoggio in accelerazione per intenderci…)

 

Nel prezzo finale è compresa la spedizione presso il domicilio di ogni acquirente?

 

No, le spese di spedizione non sono comprese (e comunque non sono quelle ad incidere sul prezzo finale).

Come parlato con Fabio, però, ci siamo resi disponibili anche per potervi venire incontro con settagli personalizzati o incontri ad hoc sulle piste di gara sparse un po’ su tutto il territorio in occasione ad esempio di gare in cui possiamo farvi assistenza e “scuola” su come intervenire sulle sospensioni o verificare a banco prove le curve di potenza delle moto…

Sarebbe una bella occasione e “scusa” anche per voi per ritrovarvi e fare delle belle uscite con uno scopo ben preciso…

Spero di essermi spiegato abbastanza bene, in ogni caso sono a tua completa disposizione per ogni chiarimento

 

Distinti saluti

Francesco Arduini

Technical Manager

Euro Racing

Italia

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 09/03/2007, 23:34:44 »
Con  qualche euro da parte questa sarebbe la mia lista della spesa:

- Mono posteriore 4014 Spin doppia regolazione
- Il precarico idraulico esterno
- Molle forcella con olio dedicato

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 09/03/2007, 23:36:51 »
Citazione

Come parlato con Fabio, però, ci siamo resi disponibili anche per potervi venire incontro con settagli personalizzati o incontri ad hoc sulle piste di gara sparse un po’ su tutto il territorio in occasione ad esempio di gare in cui possiamo farvi assistenza e “scuola” su come intervenire sulle sospensioni o verificare a banco prove le curve di potenza delle moto…

Secondo me degli incontri tecnici non sarebbero male ...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12/03/2007, 09:08:53 »
Citazione da: "Fabio"
Con  qualche euro da parte questa sarebbe la mia lista della spesa:

- Mono posteriore 4014 Spin doppia regolazione
- Il precarico idraulico esterno
- Molle forcella con olio dedicato




Quoto al 100%, anche perchè alla fine per la stessa fornitura con il mono Wilbers 640 (quello di fascia più "bassa") la differenza è di 100 euro (forse meno con gli aumenti previsti dopo Natale), quindi fatto 30...facciamo 31  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 13/03/2007, 15:36:27 »
Ricapitolando:
- Fabio + Moris: pacchetto WP mono spin doppia regolazione + precarico + molle fork
- Willy: mono + molle fork WP o Wilbers??
- Stefano: mono WP o Wilbers??
- Dante ??

Giusto??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 13/03/2007, 16:54:17 »
effettivamente sembra una buona offerta, calcolando i corsi e le prove che promettono di darci.
l'importante è che mantengano

ma ricapitolando che differenza c'è tra i 2 mono?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 13/03/2007, 17:08:56 »
Citazione da: "stefano"
effettivamente sembra una buona offerta, calcolando i corsi e le prove che promettono di darci.
l'importante è che mantengano

ma ricapitolando che differenza c'è tra i 2 mono?




Se ho capito bene, il mono WP "spin" permette più regolazioni, quindi una personalizzazione maggiore (sempre se si è capaci di regolarlo bene...).

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 13/03/2007, 21:26:40 »
Moris stai correndo troppo ... io ho scritto "Con qualche euro da parte questa sarebbe la mia lista della spesa" ...purtroppo ora devo limitarmi a parlare al condizionale ... devo posticipare la spesa ad altra data :(
Stefano ... mi sento di garantire sulla loro serietà...ovviamente sta a noi essere promotori di una simile iniziativa, decidiamo una data, valutiamola con loro e credo proprio possa venir fuori una cosa carina ... io stavo pensando di far qualcosa in occasione del Yamaha Fest visto che loro sono lì in zona.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 14/03/2007, 08:42:10 »
Almeno sul forum vado veloce  :lol:  :lol: !!  Intanto facciamo la conta degli interessati, poi quando sarà ora di fare l'ordine vediamo chi partecipa e chi no (anch'io sono in attesa di un'iniezione supplementare di finanze, anche se ormai il salvadanaio è rotto e perde da tutte le parti  :lol:  :lol: ), ok ??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 14/03/2007, 12:57:21 »
Mi puoi cancellare dalla lista, visto che ho il mono originale e buono di Vincenzo :lol:

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 14/03/2007, 17:39:34 »
Citazione

Intanto facciamo la conta degli interessati

Non so quanto abbia senso far la conta ... se uno è interessato contatta l'Euro-Racing che, dopo aver verificato l'effettiva appartenenza all'associazione, avrà cura di completare l'iter per la consegna del prodotto. Direi che non è necessario esser un gruppo ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 14/03/2007, 18:04:24 »
Citazione da: "Fabio"
Citazione

Intanto facciamo la conta degli interessati

Non so quanto abbia senso far la conta ... se uno è interessato contatta l'Euro-Racing che, dopo aver verificato l'effettiva appartenenza all'associazione, avrà cura di completare l'iter per la consegna del prodotto. Direi che non è necessario esser un gruppo ;)



Dici che non sia possibile un'ulteriore "sconto comitiva"?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 15/03/2007, 00:42:52 »
Citazione
willy.o
 Inviato: 14 Mar 2007 - 11:57  

--------------------------------------------------------------------------------
 
Mi puoi cancellare dalla lista, visto che ho il mono originale e buono di Vincenzo  
 
 

scusa ma non capisco rimonti il mono originale?

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 15/03/2007, 12:27:28 »
Citazione

Dici che non sia possibile un'ulteriore "sconto comitiva"?

Mai dire mai ... ma mi pare che la comitiva attualmente possa esser composta da 3 persone e non credo si possa parlare proprio di comitiva ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 15/03/2007, 12:41:46 »
Citazione da: "stefano"
Citazione
willy.o
 Inviato: 14 Mar 2007 - 11:57  

--------------------------------------------------------------------------------
 
Mi puoi cancellare dalla lista, visto che ho il mono originale e buono di Vincenzo  
 
 

scusa ma non capisco rimonti il mono originale?


In teoria sì, ma devo chiedere al conce quanto costa e a Vincenzo quanto vuole!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 27/07/2007, 18:47:20 »
devo decidere se mi conviene cambiare sospensioni o cambiare la moto, stesera vado dal concessionario a farmi ancora un pò di male poi si vedrà.
per Willy:
la sospensione originale costa circa 1100 euro (sono dei pazzi!)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 29/07/2007, 09:51:50 »
Io ho fatto montare un Ohlins posteriore, il meccanico mi ha detto che l'operazione è stata complicata perchè ha dovuto spostare la centralina ABS (FJR2006).
Il confort di marcia è quella di una grande berlina, non ho più toccato le pedane in curva pur mantenendo lo stesso stile di guida, ma l'anteriore adesso và in crisi.
Che molle montereste?
Saluti Emilio