Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Sospensioni Wilbers: secondo lotto d'acquisto  (Letto 11300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Sospensioni Wilbers: secondo lotto d'acquisto
« il: 21/02/2007, 14:17:05 »
Sarei intenzionato ad acquistare monoammortizzatore + molle forcelle Wilbers sfruttando la nostra convenzione.
C'è qualcun'altro interessato, cosi magari otteniamo delle condizioni ancora migliori??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21/02/2007, 18:03:31 »
Saggia scelta Moris, io ho già montato il mono e sono più che soddisfatto: la moto risulta più maneggevole e la stabilità è superlativa!!! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/02/2007, 09:12:05 »
Forza signore e signori, o avete fatto tutti l'acquisto per Natale??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/02/2007, 12:32:05 »
Se porti un pò di pazienza mi aggiungerei anch'io, ma in questo momento sono un pò a corto di materia prima.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/02/2007, 17:30:57 »
Citazione da: "willy.o"
Se porti un pò di pazienza mi aggiungerei anch'io, ma in questo momento sono un pò a corto di materia prima.




Io non ho particolarmente fretta, pensavo di fare l'acquisto entro metà aprile prima di iniziare i vari "FJR-incontri", visto che in quel periodo dovrei anche fare il tagliando cosi faccio fare tutto al meccanico.
Fammi sapere  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22/02/2007, 18:16:33 »
Posso chiedere di che cifre si parla?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22/02/2007, 21:38:50 »
Citazione da: "macgordon"
Posso chiedere di che cifre si parla?


Nel gruppo di acquisto di dicembre 2006 il mono mod. 640 a 770,00 €
se aggiungi anche le molle per gli anteriori 906,00 € ora non saprei...bisogna contattare Rinolfi.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23/02/2007, 17:11:23 »
Ok, per ora passo, sono a corto di "materia prima pure io" ho appena fatto riparare la moto e devo assolutamente cambiare le gomme.... grazie dell'informazione.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/02/2007, 22:09:47 »
pense che farò il salto di qualità, però mi interessa solo il mono dietro visto che per adesso siamo in "4" dovrebbe farci un buon prezzo (spero)
per il montaggio è una cosa molto complicata?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27/02/2007, 09:04:13 »
Citazione da: "stefano"
pense che farò il salto di qualità, però mi interessa solo il mono dietro visto che per adesso siamo in "4" dovrebbe farci un buon prezzo (spero)
per il montaggio è una cosa molto complicata?



Secondo me non dovrebbe essere una cosa molto complessa, ma io preferisco farlo fare al mio meccanico (a ognuno il suo lavoro, specialmente su parti cosi importanti).
Se si aggiungono un altro paio di persone dovremmo riuscire ad ottenere uno buono sconto (spero  :lol:  :lol: ), quindi se non hai fretta direi di aspettare ancora un pò.
Ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/02/2007, 09:18:56 »
Citazione

ma io preferisco farlo fare al mio meccanico


Condivido pienamente. Per un meccanico con l'attrezzatura che ha a disposizione, in una mezz'ora lo monta.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/02/2007, 11:51:27 »
Citazione da: "garba"
Citazione

ma io preferisco farlo fare al mio meccanico


Condivido pienamente. Per un meccanico con l'attrezzatura che ha a disposizione, in una mezz'ora lo monta.

Giusto il suggerimento di Marco. Tenete conto anche di eventuali possibili problemi (tipo quello successo a me): il mono perdeva leggermente olio dai raccordi del serbatoio per il precarico idraulico della molla. Il tutto, dopo aver verificato che il montaggio sia stato effettuato da un meccanico (con tanto di timbro sulla garanzia, con data e chilometraggio), è stato prontamente rispedito in Germania per gli interventi del caso. Se l'avessi montato da solo (cosa peraltro fattibile) sono quasi certo che qualche grana in più l'avrebbero fatta............

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/02/2007, 12:15:51 »
Io invece vado contro corrente, per me meno la moto vede il meccanico e meglio stò! :lol:  

Infatti l'Ohlins me lo sono montato da solo(e vi garantisco che è ben più complicato del Wilbers :evil: )

@ Stefano: se hai bisogno....... :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27/02/2007, 14:08:23 »
Concordo pienamente.. il mio mecc. ancora ricorda il tempo trascorso per il montaggio e anche le  Maledizioni.. il problema è il serbatoio dell'olio. Consiglio smontare il parafango completamente, per avere lo spazio sufficiente per inserirlo..

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27/02/2007, 14:38:20 »
Citazione
Infatti l'Ohlins me lo sono montato da solo(e vi garantisco che è ben più complicato del Wilbers  )

@ Stefano: se hai bisogno.......


sicuramente avrò bisogno, a meno che in officina non mi facciano un prezzo stracciato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 27/02/2007, 15:09:34 »
Citazione da: "stefano"
Citazione
Infatti l'Ohlins me lo sono montato da solo(e vi garantisco che è ben più complicato del Wilbers  )

@ Stefano: se hai bisogno.......


sicuramente avrò bisogno, a meno che in officina non mi facciano un prezzo stracciato.


Il mio concessionario me l'ha fatto gratuitamente in occasione del tagliando dei 10000.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01/03/2007, 16:41:12 »
Ho sentito proprio oggi Rinolfi per altre questioni e gli ho anticipato che potrebbe esserci un secondo lotto d'acquisto per i prodotti Wilbers. Con l'occasione gli ho domandato in che misura sarebbe l'aumento di prezzo rispetto al primo gruppo di dicembre. Rinolfi mi ha risposto che l'aumento non dovrebbe andare oltre (più o meno) il 5% rispetto a quanto da noi pagato lo scorso anno (vedi il post sopra di Garba).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01/03/2007, 16:41:56 »
Nessun altro interessato??

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 06/03/2007, 17:38:08 »
Partiamo col raccogliere tutte le info necessarie per l'ordine ???

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 06/03/2007, 17:57:17 »
io inizio subito con la classica domanda:
qual'è il modello migliore per noi?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06/03/2007, 18:08:49 »
Citazione da: "stefano"
io inizio subito con la classica domanda:
qual'è il modello migliore per noi?



Io farei riferimento ai precedenti messaggi riguardanti il primo lotto d'acquisto. Alla fine direi che il migliore fosse quello meno costoso (601??) perchè l'altro modello (671??) forniva accessori di poi scarso effettivo utilizzo. Ma penso che ancora meglio sia chiedere direttamente a Rinolfi, anche perchè magari nel frattempo possono essere variate le caratteristiche tecniche. Se decidiamo di partire, visto che direi che siamo in 3, posso mandare io una mail con le nostre esigenze e caratteristiche (peso, modalità di utilizzo della moto, eccc...)  :wink:  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 06/03/2007, 18:31:32 »
Vi trascrivo delle istruzioni trasmessemi da Baloo per quello che avevamo fatto prima di Natale:

E’ necessario specificare nell’ordine (da inviare via e-mail al Signor Rinolfi info@rinolfi.it) :
· Modello della moto e anno di produzione (non di immatricolazione)
· La presenza o meno dell’ABS
· Il modello del monoammortizzatore richiesto (nel nostro caso si tratta del mod. 640)
· Il colore della molla (blu o nera)
· Gli optional richiesti ( nel nostro caso la regolazione idraulica del precarico della molla: cod. 625)
· Il peso del pilota.
· Nome, cognome, indirizzo e numero di telefono del richiedente ed eventuale indirizzo per il  
  recapito (se diverso da quello del proprio domicilio).
Il prezzo totale con IVA del mono 640 con regolazione idraulica del precarico era di €. 770,00 mentre con le molle per la forcella e l’olio sintetico specifico il totale è di €. 906,00 .
Va fatto un vaglia telegrafico con una caparra di €. ???? . (telefonarea Rinolfi)
Nelle comunicazioni riservate al mittente ognuno di noi ha scritto: “anticipo per mono Wilbers – acquisto di gruppo convenzione FJR 1300 Club Italia”.
Il saldo avviene alla consegna dell’ordine che viene spedito con pacco assicurato delle Poste.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06/03/2007, 22:40:19 »
Ciao ragazzi ... vi creo un po' di confusione ;)
Sto mettendo a punto una convenzione con la Euro Racing che, oltre ad avere una produzione interna, trattano ammortizzatori WP.
Per dare un'occhiata ai prodotti vi metto un paio di link, tempo un paio di giorni e inserirò nella sezione delle convenzioni tutti i dettagli e i prezzi che sembrano molto interessanti.

AZIENDA:
- http://www.euro-racing.it
- http://www.wp.nl/

PRODOTTI:
- Mono posteriore 4014 Emulsione - http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=886
- Mono posteriore 4014 Spin doppia regolazione - http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=892
- Il precarico idraulico esterno è disponibile come optional su entrambi (è una cosa molto utilizzata specialmente quando si viaggia carichi o in 2) - http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=916
- modifica molle forcella con olio dedicato - http://www.euro-racing.it/Item.aspx?id=1089

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 06/03/2007, 23:41:29 »
Fabio, se si tratta dei WP, sarei veramente interessato. Esiste il modello per il MY 2006?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 07/03/2007, 09:05:19 »
Grazie sia a Garba che a Fabio per le info. A questo punto mi sembra ragionevole aspettare anche la convenzione di Fabio e poi fare le dovute valutazioni, ok??