Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Goccie olio su cerchio posteriore  (Letto 1662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Goccie olio su cerchio posteriore
« il: 04/03/2007, 19:47:57 »
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che mi capita di vedere delle goccie d'olio sul cerchio della ruota posteriore. Credo sia olio che arriva dal cardano (non vedo alternative), vi è capitato qualche cosa del genere?
La mi moto è un modello 2001 con circa 30.000 Km.

Grazie
Fredelin

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04/03/2007, 20:16:03 »
Penso di saperne qualcosa :evil:  :evil:  :evil: (mi è costato una vacanza)............dovrebbe essere la guarnizione che congiunge il forcellone alla "cipolla" a cui si attacca la ruota............prova a chinarti sotto la moto...........in corrispondenza dei quattro bulloni alla fine del forcellone, sotto, c'è un buco...........prova a toccare con il dito e se senti dell'unto Benvenuto nel club!!!!........si è rotta la guarnizione.............

Rimedi: O la fai aggiustare o ti posso insegnare a guidare guardando la ruota posteriore..... :wink:  :wink:

Ciao.

Ps: potrebbe arrivare anche dal mozzo se si è rotta la guarnizioneche c'è tra il cerchio e la "cipolla"...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04/03/2007, 20:18:41 »
Ciao Dario! E' successo anche a me... e a Carlo... e forse a qualcun'altro. Probabilmente si è rotta la guarnizione paraolio del cardano. Se fai caso sotto il cardano verso il fondo c'è un forellino di sfiato: se perde da lì penso sia quello al 99%. La sostituzione è roba da poco non ti preoccupare!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/03/2007, 00:15:13 »
Oppure potrebbe essere anche la guarnizione in alluminio del bullone (tappo) dell'olio cardano, può capitare se non viene sostituita in fase di cambio olio cardano, ti auguro che sia questo perchè è decisamente piu veloce e semplice la sostituzione rispetto alla guarnizione di cui parlano Carlo e Gian

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/03/2007, 23:46:54 »
In ogni caso sabato mattina la ricovero e poi vi dirò...

Ciao e grazie