Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: 12 mesi dopo l'acquisto. Non sono soddisfatto.  (Letto 7979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
12 mesi dopo l'acquisto. Non sono soddisfatto.
« il: 05/03/2007, 09:49:18 »
Non sono soddisfatto, mi aspettavo una moto diversa e all'altezza della concorrenza.
Elenco i punti che mi hanno un po' lasciato con l'amaro in bocca

1) Display multifunzione. L'ho rigato il primo giorno che ho ritirato la moto, togliendo una goccia d'acqua dal trasparente di protezione con i guanti. Decisamente un plexyglass affatto duro.
2) Pipette candele. Continuano a staccarsi. In un anno, per ben due volte. Lo so che non è capitato a nessuno. Io invece la prima volta ho dovuto cambiare il set delle candele perchè si era bruciata la ceramica a causa degli archi voltaici fuori dalla camera di combustione, tra la pipetta e il pozzetto.
3) trasduttore di pressione differenziale. E' un mese che vado e vengo dal concessionario. Neanche Yamaha Motor Italia ci capisce niente. Intanto tutte le mattina vado a tre per 5 minuti con l'allarme 14. Per altri 10 minuti aprendo il gas si spegne la moto. L'autodiagnostica secondo il manuale d'officina non mostra nessun problema.
4) Proiettori. In 12 mesi due lampade anabbaglianti e uno stop bruciati. Con la paneuropean 6 anni senza bruciare neanche una lampadina.
5) Bolsa. Se apro di colpo il gas in folle, tende a morire prima di sgasare, sia a freddo che a caldo. Probabilmente colpa dell'Euro3 che obbliga a smagrire la carburazione.
6) on/off. Poco modulabile alle piccole aperture
7) Se si ha fretta non si riesce a fare il pieno a causa della forma del serbatoio che fa la bolla nel sottosquadro del bocchettone
8 ) Chiavi troppo morbide, continuano a stortarsi. Continuo a raddrizzarle.

Altro che mi verrà in mente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05/03/2007, 10:05:29 »
Cavoli, te ne son capitate di tutti i colori.
direi che il punto 3 è decisamente sconfortante.
Anche le lampadine che si bruciano non sono sicuramente un bel sintomo.
In Yamaha son proprio sicuri che non ci siano problemi elettrici generali?
Boh!
Comunque ti auguro che riescano a capire cosa c'è che non va.
Per il plexiglass della strumentazione puoi provare a lucidarlo con il dentifricio
Ciao

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05/03/2007, 10:10:41 »
Ma qualcosa di positivo lo avrai trovato? ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05/03/2007, 10:14:21 »
Sì, ovviamente ci sono molti lati positivi, ma sarei off topic eheh

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05/03/2007, 21:55:21 »
Citazione da: "Padanian1"
Sì, ovviamente ci sono molti lati positivi, ma sarei off topic eheh

Ok...allora un difetto capitato a me è la rottura del cavalletto centrale! Fortuna che eravamo in due e nessun altro danno ...sostituito in garanzia senza nessun problema; poi mi hanno detto che se la moto avesse riportato danni gli eventuali danni sarebbero stati inclusi nella garanzia...mah!...son più contento di non aver sperimentato la veridicità di tale affermazione :twisted:

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.620
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05/03/2007, 22:18:29 »
Questo e quello che tocca a chi non paga il bollo :oops:  :oops:  :oops: a parte gli scherzi e scusa il sarcasmo ma una serie di guai come i tuoi sono da primato. vedrai che il bel tempo e il mal tempo non durano tutto il tempo. un lamp e un saluto da luica64.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 05/03/2007, 22:26:20 »
Cmq stasera l'ho riportata dal mecca. Per il ricambio ci vuole qualche giorno, nel frattempo la Yamaha gli ha chiesto di ripulire tutta la ragnatela di tubetti dal manicotto di aspirazione sino all'airbox e al trasduttore. Domani la ritiro e poi gliela riporto quando arriva il ricambio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 05/03/2007, 22:45:12 »
..passa a BMW...

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05/03/2007, 23:51:09 »
Ho sei sf***to te, ho è sf***ta la moto , non ci sono dubbi.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/03/2007, 07:49:27 »
Citazione da: "area62"
..passa a BMW...


Cos'è, te ne vuoi liberare o vuoi fargli sperimentare la QUALITA' delle BMW??  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/03/2007, 14:07:08 »
Citazione
area62 ha scritto:
..passa a BMW...


Cos'è, te ne vuoi liberare o vuoi fargli sperimentare la QUALITA' delle BMW??    


come tutti i bmwuisti non lo ammetterà mai ma se ne vuole liberare

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/03/2007, 17:25:02 »
Citazione da: "luca64"
Questo e quello che tocca a chi non paga il bollo :oops:  :oops:  :oops:


Stavo per scriverlo anche io... che b*****i ihihihihihihihihih.
Ovviamente in senso bonale eh ?
Visto che ho toccato l'argomento, anche se un pochino OT, qc mi spiega cosa è sto bollo ? P. es qui noi paghiamo essenzialmente 3 cose, la vignetta autostradale (un po' come i caselli o il telepass da voi) l'assicurazione, che come minimo è la responsabilità civile ovvero quella che risponde per danni a terzi, e poi ev polizze in piu che rispondono parzialmente o totalmente per la tua moto ed accessori + persone, e poi la cosiddetta tassa di circolazione, in pratica... il diritto ad immatricolare il veicolo, è questo il vostro "bollo" ?

Bruttissimo non potersi fidare di un mezzo tecnologico/meccanico.
Ti auguro di risolvere definitivamente i tuoi problemi e di gustarti questa moto come è giusto che sia.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06/03/2007, 17:32:36 »
Esatto, è la tassa di circolazione o meglio tassa di proprietà visto che si paga anche se non si circola  :cry:  :cry:

  • Visitatore
Re: 12 mesi dopo l'acquisto. Non sono soddisfatto.
« Risposta #13 il: 06/03/2007, 17:37:29 »
Citazione da: "Padanian1"


1) Display multifunzione. L'ho rigato il primo giorno che ho ritirato la moto, togliendo una goccia d'acqua dal trasparente di protezione con i guanti. Decisamente un plexyglass affatto duro.


Cerca in giro quelle paste per lucidare i display dei cellulari rigati (oppure i "vetri" in plastica di orologi tipo swatch con lo stesso problema...) c'è un prodotto cosi che si chiama "displex". Io non l'ho mai usato sul display multifunzione (non l'ho mai rigato nemmeno lavandolo) però so che sui cellulari o gli orologi fa miracoli. Ovviamente non bisogna abusarne perchè è abrasivo e a lungo andare consuma la superficie assottigliandola.
Ho gia visto uno swatch con il vetro bucato per troppo uso di abrasivo lucidante :-(

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06/03/2007, 21:52:08 »
Ragguagli e aggiornamento. Ritirata alle 19. Sembra andare meglio. Yamaha tira in lungo, perchè il trasduttore costa 280 euro e non vogliono cambiarlo se non con la pistola alla tempia, cosa alla quale sono prontissimo.
Nella ragnatela dei tubicini il mecca ha trovato un forellino microscopico (complimenti a lui che l'ha visto), da cui forse poteva esserci un trafilamento di aria e l'ha cambiato.
Poi mi ha detto che una delle viti dell'aria (non so a che viti si riferisca) era un po' chiusa (non capisco bene a cosa si riferisse) e l'ha allentata.
L'ho ritirata e sono andato a fare un giro. Sembra andare meglio, ma la prova del nove è domani mattina da freddo.

Offline pluto5619

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.119
  • Age: 68
  • Località: Grottammare
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 06/03/2007, 22:40:19 »
Mi dispiace per i problemi , alla mia eccetto il TPS, 22000km alla grande, di nuovo Pluto.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/03/2007, 11:05:18 »
Partita perfettamente questa mattina, forse effettivamente abbiamo trovato il guasto.
Vorrei anche dire, in parte rispondendo a Pluto, che 22000km sono niente. Anchio ne ho fatto altrettanti in 12 mesi, e dato che la garanzia è tre anni (cioè 2+1), prima dei 70000km non deve succedere niente.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 07/03/2007, 15:09:29 »
Magari in fondo in fondo 'sto pezzo di ferro una sua anima ce l'ha  :lol:   :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 07/03/2007, 18:53:23 »
classe 2001 nulla ma proprio nulla che sia l'anno migliore vedi gian...............................

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 07/03/2007, 19:21:05 »
Citazione
classe 2001 nulla ma proprio nulla che sia l'anno migliore vedi gian...............................


allora venite al mio mulino, le 2001 sono le migliori
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 07/03/2007, 19:34:05 »
Stefano potrò risponderti solo fra altri 4 anni :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07/03/2007, 19:36:52 »
tra  4 anni non avrò più il modello 2001  :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 07/03/2007, 20:01:36 »
Si ma almeno vedremo se la mia 2005 ha resistito quanto la tua.
Ma forse nemmeno io fra 4 anni avrò ancora questa moto, se dovesse restare incinta mia moglie, in moto non ci viene piu, e per restare sulla FJR da solo, torno sulla R1 (non consideratelo un tradimento, vi prego).
Poi magari il tempo mi smentisce alla grande. Vedremo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 07/03/2007, 20:17:38 »
Max fai come faccio io, le tengo entrambe R1 e FJR hihihi, stanno anche bene in garage assieme

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 07/03/2007, 20:34:20 »
Ah Max......non vale presentarsi quando arriviamo a Olbia con la R1 visto che già giochi in casa......... :shock:  :wink:

Ciao.