Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: condensa  (Letto 5037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
condensa
« il: 06/03/2007, 22:57:04 »
Ciao a tutti mi è capitato di notare un po di condensa a entrambi i fari alla mia nuovissima FJR solo agli angoli sotto capitato a qualcuno???? :cry:  :cry: Aspetto notizie lamps  :D

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08/03/2007, 14:39:33 »
Si, ultimamente si è alzata la temperatura e non lo fa più, quando fa un pò più freddo specie dopo che si spegne la moto si crea in quell'angolo una leggerissima condensa.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/10/2008, 11:53:54 »
Salve a tutti!
Giovedì scorso ho ritirato la nuova FJR1300as, e ieri vagando per le montagne la temperatura era di circa 12 gradi facendo una sosta con gli amici,mi sono accorto che sui gruppi ottici anteriori cera della condensa!
La cosa mi lascia molto perplesso, dato che questa è l'ammiraglia yamaha.
Un problema del genere a mio parere è inaccettabile, nemmeno la mia xtx 660 yamaha,con tutta l'acqua presa per strada aveva di questi problemi. Lunedi andrò dal concessionario per chiedere la sostituzione dei fari. :evil:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/10/2008, 13:40:38 »
Mai vista condensa nei fari. Per me non avete bene in posizione le lampadine o le gomme posteriormente alla lampadine.
Io la condensa ce l'ho sugli specchietti viaggiando nella nebbia o con il freddo.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/10/2008, 18:29:54 »
Anche io no ho mai visto condensa nei fari, se c'è nei vostri, credo ci sia qualche problemuccio.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/10/2008, 19:27:18 »
può capitare in determinate condizioni meteo se la cosa si verifica raramente non e un problema , se invece la cosa si verificha dopo un lavaggio , ho con pioggia , llora entra aqcua , ke con il calore delle lampade forma condensa . ti consoglio di capire in ke condizioni meteo si verificha il fenomeno .

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.283
  • Age: 56
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/10/2008, 22:15:12 »
Ho già constatato, che si crea condensa solo quando fa un po freddo o fa freddo,quindi sicuramente si tratta del calore che le lampada emana e al contatto con il  :wink: freddo và a creare purtroppo  :evil:

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/10/2008, 10:18:02 »
Il problema della condensa sui fari l'ho verificato solo a moto nuova e per qualche mese durante l'inverno, con l'inizio della primavera e quindi con temperature più miti il problema è sparito e non si è più verificato, nemmeno durante l'inverno successivo... Anche i fari han dovuto fare il loro rodaggio :D  :D .
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/10/2008, 20:23:51 »
Anche sulla mia (MY06) si è presentato da subito questo "difetto". Fari sostituiti un anno fa causa crash e anche il 2° gruppo fari fa lo stesso: quando si passa bruscamente da freddo/umido a caldo (tipo rientrare in garage dopo un giretto nebbioso) i fari si appannano leggermente all'interno. Non è detto però che sia mancanza di tenuta IP, potrebbe essere benissimo aria non completamente secca al momento dell'assemblaggio e quella una volta sigillata lì rimane, mica c'è il vuoto dentro...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/10/2008, 21:18:13 »
comprate una 2001 è non avrete mai nessun problema
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 29/10/2008, 21:22:16 »
Bravo Marcellone: Giancarolina - Inès  1 a 0 ! ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 29/10/2008, 21:42:54 »
.... e funziona anche da termoforo!!  :P  :P Esperienza diretta :roll:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 30/10/2008, 19:23:27 »
Citazione da: "marcelloneshivers"
comprate una 2001 è non avrete mai nessun problema


A bè allora a questo punto mi sento di consigliare una bella FJ1100 dell'84, le batte tutte...  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 30/10/2008, 19:51:01 »
quando si dice gallina vecchia fa buon brodo ì ì ì :lol:  :lol:  :lol:

  • Visitatore
Condensa fari
« Risposta #14 il: 31/10/2008, 23:18:58 »
Lunedì sono andato dal concessionario yamaha, ho fatto presente il problema ed i tecnici yamaha ieri mi hanno detto che è tutto regolare!
Si avete capito bene! Queti fari sono auto ventilati per evitare la condensa. Ma nel caso in cui lo sbalzo termico è eccessivo si può verificare una lieve appannatura del vetro,ma questo non è un vizio di fabbrica.
Saluti a tutti! :lol:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01/11/2008, 22:13:07 »
Ho l'FJR1300as da luglio e prevalentemente percorro itinerari montani fra le Alpi con sbalzi di temperatura notevoli e sinceramente non ho mai riscontrato questo problema.  Considerando quello che dice "maglia",bisognerebbe sentire qualche altro parere autorevole di casa Yamaha per verificarne la veridicità.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 02/11/2008, 12:22:54 »
La cosa non può farmi che piacere! Per lo meno abbiamo un riscontro!
Comunque il mio concessionario è Desnoemoto a borgaretto (TO).
Per ogni chiarimento domandate al sig. Aldo il titolare.
Saluti a tutti! :D

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re: Condensa fari
« Risposta #17 il: 02/11/2008, 13:56:08 »
Citazione da: "maglia"
..... mi hanno detto che è tutto regolare! .....


Come avevo scritto sopra si forma solo nei fari nuovi per un limitato periodo di tempo e solo nella stagione fredda; passato qualche mese il tutto sparisce tant'è che chi ha acquistato la moto nuova in primavera-estate sicuramente non ha mai rilevato il formarsi di questa leggera condensa negli angoli.
Mi vien da pensare che la colpa sia di qualche strana sostanza presente sui vetri nuovi che per andarsene ha bisogno di essere scaldata ben bene. :roll:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07