La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Cambio casco
Member #174:
Ciao Landini,
io ho un Nolan N100 e mi sono sempre trovato bene, alcuni giorni fa ho sostituito la visiera e montato la visierina scura parasole al di sopra della visiera ,a mio parere molto utile. Senza dubbio nel pianeta casco c'è di meglio, però è un buon compromesso qualità prezzo.
Fabio:
Io ho lo schubert e legandomi al discorso di Marcellone devo dire che lo schubert ha un'ottima regolazione della visiera che Shoei non ha, ti permette di spingerla leggermente in avanti così quando piove ti circola aria (e non si appanna) ma non entra acqua.
Credo da aver lo schubert C2 da ormai 2 anni e mezzo e mi son smpre trovato bene...il mio spacciatore di fiducia mi ha fatto provare il nuovo shoei e ...se avessi un po' di soldi in più lo comprerei sicuramente, mi avvolge che è un piacere, ha la predisposizione per l'interfono per cui le orecchie sono molto libere (con lo schubert devi scavare per farci star bene l'interfono).
Quanto dice Padanian ...non lo contraddico ... io ho bollato la shoei dopo aver avuto l' XR800 che per la mia testa è risultato pessimo proprio perchè troppo stretto sulla fronte ... una vera tortura!!!
Ora che ho provato il multitech mi devo ricredere, hanno fatto un ottimo lavoro!!!
A tal proposito ho appena raggiunto un accordo con il negozio Moto Shop Pignolo ( http://www.motoshoppignolo.it ) - per avere il Shoei Multitech ad un prezzo MOLTO interessante.
Date un'occhiata alla pagina http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=120 ... se non sei socio non la puoi visualizzare ;)
:
--- Citazione da: "AL58" ---2 anni fa' sono decollato con la mia R1 casco gibollato
visiera rotta,testa integra
--- Termina citazione ---
E ci mancherebbe altro, è fatto per quello.
In merito a SHOEI, purtroppo molti si sono trovati nelle stesse condizioni mie e di Fabio: forti dolori causati dalla forma inidonea del casco.
:
Volevo precisare che le calorre della shoei sono quasi completamente prodotte , almeno a quanto dice un mio amico rappresentante, dall hjc che al contrario di quanto si pensi è il massimo produttore mondiale di caschi .....un saluto Angelo
Member #162:
Leggo notizie e confronti molto interessanti. :lol:
1-Lentrata in "classifica" di una nuova marca (HJC) che anche il mio concessionario mi indica come una buona soluzione (n°1 in america) sempre assegnando però alla shoei la palma della N°1 nei caschi modulari (da lui venduti). Effettivamente il nuovo shoei sembra molto bello, ma non si conosce quanto sia effettivamente efficace e SILENZIOSO.
2-GIAN segnala giustamente l'arrivo imminente del nuovo SHARK con la mentoniera ribaltabile MOLTO INTERESSANTE , DA TESTARE.
3-FABIO segnala una fonte di acquisto del nuovo SHOEI ad un ottimo prezzo, grazie alla convenzione con il ns. club.
Al momento una classifica certamente PROVVISORIA, potrebbe essere
1-Shoei multitech
2-Shubert
3-Nolan in policarbonato e/o in fibra
4-altri
sarò più preciso in seguito.
Sollecito chi non è daccordo ad intervenire. :roll:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa