La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Cambio casco
Fabio:
Sicuramente il casco è una cosa troppo soggettiva e quello che per me è super per qualcun'altro è una patacca ... certo la cosa migliore sarebbe fare il giro di tutti i negozi, tenerlo un po' su e poi trarre le proprie considerazioni. Meglio sbagliare convinti delle proprie scelte che sbagliare per aver ascoltato i consigli degli altri ;)
Banalità? Forse si ... e forse no ;)
pluto5619:
Io infatti ho fatto proprio cosi' Fabio, sono andato in due negozi dove mi conoscono ed ho provato quelli che mi interessavano poi ho fatto la mia scelta, un lampeggio Pluto.
Depo:
Fabio non è una banalià, è una certezza...Meglio sbagliare con la propria testa che con quella degli altri. Sagge parole.
:
[/quote]E ci mancherebbe altro, è fatto per quello.
In merito a SHOEI, purtroppo molti si sono trovati nelle stesse condizioni mie e di Fabio: forti dolori causati dalla forma inidonea del casco.[/quote]
Mi associo, il primo casco che comprai fu un Gardner Replica, che fece male sulle tempie al punto che fui costretto ad usarlo come fosse un cilicio, all'epoca non potevo permettermi di bauttarlo e sostituirlo con un altro. Con il passare degli anni ho provato altri SHOEI, ma ho sempre evidenziato lo stesso problema.
1) Devo segnalarvi che un mi collega ha avuto il SINCROTECH e gli ha sempre dato problemi perchè passava acqua ed anche il rivenditore non è riuscito a risolvergli il problema.
2) Ho avuto il System 4 BMW, passa acqua ed aria e non mi hanno risolto il problema neppure in BMW,
3) Attualmente sto usando, da poco, un N102 di cui per il momento sono molto soddisfatto, visto anche l'elevato rapporto qualità/prezzo di cui si legge anche su varie riviste.
Member #162:
Bravo lonebear questo si chiama parlare chiaro. :) :)
Interventi come questo credo che chiariscano e non confondano le idee.
Inoltre questi scambi di informazioni sono per fare una panoramica quanto più dettagliata possibile di quanto è sul mercato, per permettere poi ad ognuno di "sbagliare con la propria testa"
Continuando però a leggere le risposte dei vari fjr-isti mi rendo sempre più conto che forse sarebbe stato meglio richiedere risposte secche in stile con il questionario di sotto
1- Che casco modulare hai (marca modello fibra o policarbonato)
1a-da quanto lo usi
Vota da 1 a 10 le seguenti caratteristiche del tuo casco cercando di essere obiettivo
2-silenziosità
3-confort dopo lunghi viaggi
4-resistenza alla penetrazione dell'acqua
5-estetica
6-il miglior pregio
7-il peggior difetto.
Cosa ne pensate?? :?: :?:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa