La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Cambio casco
:
--- Citazione da: "Landini" ---
Vota da 1 a 10 le seguenti caratteristiche del tuo casco cercando di essere obiettivo
2-silenziosità
3-confort dopo lunghi viaggi
4-resistenza alla penetrazione dell'acqua
5-estetica
6-il miglior pregio
7-il peggior difetto.
--- Termina citazione ---
1) Nolan N101 (provengo da X-Lite apribile analogo)
2) Se 6 è la sufficienza direi 5: in autostrada è molto rumoroso, accettabile in altre condizioni
3) 8 e 1/2: comodo da aprire e chiudere, non stringe e non fa mai male.
4) 4: quando piove sembra di essere su una barca che fende le onde
5) 9: è molto compatto anche quando aperto
6) Non si appanna MAI grazie alla doppia visiera
7) Quando piove passa l'acqua e le gocce si spantegano fra la visiera ed il visierino interno. Nonostante l'abbia portato a far controllare non c'è stato modo di risolvere il problema.
A distanza di 3 anni dall'acquisto sicuramente lo cambio a breve....
:
1)FS MAX HJC MODULARE IN FIBRA
2) direi 7 soprattutto con le pratiche appendici staccabili da inserire nelle cavità zona orecchio.
3) 9 molto comodo e leggerissimo per un modulare...non strige ..sgancio rapido e visierina parasole
4)10 non filtra una goccia d'acqua grazie alla speciale guarnizione a labbro .... meglio del sy max che qualche goccia la faceva passare
5) estetica non male ...aperto fa un pò di resistenza all'aria ma la barra del mento rimane fissa ed immobile
6) rapporto qualità prezzo ...e poi una serie optional tra cui la visiera termica riscaldata per i climi più freddi ed un servizio assistenza impeccabile.. Quello di mia moglie aveva un difetto sulla guarnizione ....casco ritirato controllato e sostituito con uno nuovo in sole 3 settimane
7) la verniciatura non è di qualità eccelsa
sunto ...dopo 4 anni con il sy-max un deciso passo avanti ...attenzione è un casco omologato al pari di un integrale
:
riapro questo post un po' vecchiotto perchè anche io e la mia compagna siamo in fase cambio casco
veniamo da due integrali, io shoei xr 900, lei suomy vandal
l'idea è di acquistare il modulare che ci sembra più comodo e versatile e meglio accessoriabile con bluetooth
all'EICMA mi è piaciuto molto il caberg sintesi e il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo
sono rimasto invece disgistato dal suomy per peso e ingombro
non mi calzava bene lo shoei, un po' meglio il nolan
ora chiedo a voi, a 3 anni da questo post, con i nuovi modelli usciti...
consigli, idee, proposte, impressioni???
dei caberg qualcuno sa dirmi qualcosa???
grazie mille!!!
:
ciao. scusate la lunga assenza dal forum...avuto un po' di cambiamenti.. ma la moto...lei..c'è sempre..anzi semprissimo...
è una tematica, quella del casco molto cara anche a me.. devo ammettere che non avevo un grandissimo budget a disposizione x un casco...ma ho appena comprato il nolan N103. purtroppo ha cominciato a nevicare e nn sn ancora riuscito a provarlo x strada.. unica cosa che vi posso dire è che ne ho provati tanti, di tutte le marche senza guardare il prezzo (all'inizio)..ma quello che ho preso è l'unico che calza perfettamente e non mi dava fastidio.. certo non sarà un integrale, ma vi farò sapere al primo giro.. ciao e buone feste a tutti.
:
Shubetrh C3 oppure Bmw system 6 sono i migliori. :)
Lamps.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa