Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Antifurto Psyco  (Letto 4259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Antifurto Psyco
« il: 09/03/2007, 15:31:20 »
Ciao a tutti sono un nuovo centauro targato FJR.

La settimana prossima andrò a ritirare la mia bella, vorrei un consiglio per quanto riguarda l'antifuto Psyco, che vorrei installare.

Ho letto in un forum dello spegnimento del motore in marcia dovuto al sistema antirapina :cry: .
E' un problema che anche voi avete riscontrato o può essere semplicemente dovuto ad un'installazione sbagliata?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte :wink:

ciao

centaedo :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09/03/2007, 17:16:15 »
Ciao e benvenuto Centaedo e complimenti per l'acquisto, ottima scelta!
Che io sappia qui non c'è nessuno che monti quel tipo di antifurto, anzi forse Padanian ha riscontrato un problema molto simile a quello descritto da te ma non so se monti l'antifurto.
Aspetta sue notizie, molto probabilmente ti risponderà.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09/03/2007, 18:14:16 »
Benvenuto Centaedo.
S.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09/03/2007, 18:18:45 »
Ciao e benvenuto Centaedo , io ho montato già da un anno l'antifurto in questione e non ho mai avuto problemi. C'è da dire che io uso solo il telecomando e non il transponder. Il transponder lo usa un'altro nostro socio "Mifacche", ma che io sappia non ha mai avuto problemi.

  • Visitatore
Antifurto Psyco
« Risposta #4 il: 09/03/2007, 19:35:00 »
8)  :lol:  8)  :lol:  8)  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:

Io personalmente posso portarti la mia esperienza.
Fjr 1300 2005...acquistata nuova compreso antifurto Psyco da un grosso concessionario di Milano.
Ho avuto dei problemi inizialmente perche' l'impianto era stato istallato non correttamente. Non sono mai rimasto per strada....l'antifurto continuava a suonare senza motivo qundo gli pareva a moto ferma. La colpa era l'antennino rx/tx  posizionato male e un filo che era connesso dove non doveva stare.
Sono fortunato perche' sono andato dal produttore che si trova ad ALTAVILLA (Co) e con una gentilezza altissima mi hanno sistemato il tutto.
Erano parecchio incazzati perche' fanno molti corsi di aggiornamento per la YAMAHA e i loro concessionari e queste cose non devono succedere.
Ora tutto ok...e ti assicuro che rimane una grande antifurto.
Io uso il trasponder anche con abbigliamento pesante, sotto la pioggia, ecc, senza ad oggi avere mai avuto problemi.
Chiaramente ogni anno sostituisco la pila del trasponder..... :wink:  :wink:  

 :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)  :lol:  8)

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09/03/2007, 21:10:35 »
Benvenuto Centaedo!!! Avevo chiesto al mio conce  :twisted: di installare questo antifurto perchè avevo letto sul sito della Yamaha della possibilità di stipulare una polizza furto/incendio più vantaggiosa di quanto preventivato dalla mia assicurazione. Il conce me l'ha sconsigliato :twisted:  perchè afferma che quando suona, la batteria si scarica molto velocemente (e spesso gli antifurti capita che suonino a vuoto). Ho mollato la presa non pensando di chiedere consiglio a chi ne sa di più del mio conce (e cioè a chi già lo ha installato)... Attendo le vostre sicure smentite e poi torno alla carica. :twisted:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 09/03/2007, 21:18:49 »
Benvenuto anche da parte mia.
Eugenio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 09/03/2007, 21:37:54 »
Citazione da: "Depo"
Benvenuto Centaedo!!! Avevo chiesto al mio conce  :twisted: di installare questo antifurto perchè avevo letto sul sito della Yamaha della possibilità di stipulare una polizza furto/incendio più vantaggiosa di quanto preventivato dalla mia assicurazione. Il conce me l'ha sconsigliato :twisted:  perchè afferma che quando suona, la batteria si scarica molto velocemente (e spesso gli antifurti capita che suonino a vuoto). Ho mollato la presa non pensando di chiedere consiglio a chi ne sa di più del mio conce (e cioè a chi già lo ha installato)... Attendo le vostre sicure smentite e poi torno alla carica. :twisted:


Vai tranquillo ne vale la pena :wink:

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.621
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09/03/2007, 21:55:24 »
Benvenuto da Luca64 e Marilena,ho paura anche io per la batteria, anche se ho visto la semplicita con del garba nell'azionarlo :)  :) a presto.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 09/03/2007, 22:14:31 »
Benvenuto Centaedo anche da parte mia, no antifurto.

Bond....
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Perche no?
« Risposta #10 il: 09/03/2007, 22:27:03 »
Citazione da: "Bond"
Benvenuto Centaedo anche da parte mia, no antifurto.

Bond....


Perchè no antifurto?

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09/03/2007, 23:01:46 »
Centaedo ha scritto:
Perchè no antifurto?

Io penso che FJR sia una moto non da furto da ragazzini per il tipo di moto, e se dovesse interessare ad altri non c'è antifurto che tenga. :wink:
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
Re: Antifurto Psyco
« Risposta #12 il: 09/03/2007, 23:08:37 »
Citazione da: "Mifacche"
....l'antifurto continuava a suonare senza motivo qundo gli pareva a moto ferma.


Ciao Michele, ma che strano.........non ce ne siamo mai accorti :roll:  :wink:  :roll:  :wink:  :roll:  :wink:  :roll:  :wink:  :roll:  :wink:
Cmq mi fa piacere sentirti e sapere che finalmente sei riuscito a venirne a capo.......
A presto.

Ciao.

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 09/03/2007, 23:40:48 »
Almeno installandolo posso risparmiare notevolmete con l'assicurazione :D !

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 10/03/2007, 08:08:22 »
Anche io monto lo Psyco, ma ho deciso da molto tempo di lasciare a casa il transponder perchè il continuo inserimento e disinserimento quando sei vicino alla moto è una vera tortura.
Per il resto, con il telecomando, funziona che è una vera meraviglia!
:-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10/03/2007, 10:07:01 »
anche iuo sono per il no antifurto.....tanto se te la vogliono rubare lo fanno lo stesso ...ma si sa io abito in una zona molto calma per cui a garage aperto posso lasciare le chiavi inserite e nessuno tocca la mia amata....per i viaggi preferisco il caro vecchio lucchettone...la meccanica mi da più fiducia dell'elettronica

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10/03/2007, 16:03:20 »
Bene bene ragazzi mi avete convinto, lunedi procedo all'installazione e sopratutto ad un succulento risparmio con l'assicurazione :D .

Un saluto a tutti e buon weeh-end in sella :twisted: .

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10/03/2007, 23:12:05 »
Innanzi tutto benvenuto al nuovo arrivato, :D

Bond ha scritto:
Citazione

Io penso che FJR sia una moto non da furto da ragazzini per il tipo di moto, e se dovesse interessare ad altri non c'è antifurto che tenga


Sono solo in parte d'accordo con te.  :P
Dopo aver girato mezza Europa senza subire furti degni di nota, nel '91 mi rubarono la 900 in pieno giorno a inizio agosto, posteggiata davanti l'esercizio di persona che conosceva me e la moto. :cry:
Se avessi avuto l'antifurto probabilmente non sarebbe successo.
Visto che la mia 900 fu poi ritrovata a metà settembre all'altro capo della penisola, ne traggo che chi se ne impossessò cercava un mezzo comodo e veloce per andarci in ferie, quindi, ai giorni nostri, cosa di meglio di una FJR?? :wink:

Sulla mia FJR il precedente proprietario ha fatto montare l'antifurto e gliene sono grato.
La versione è con solo telecomando.
Problemi non me ne ha dati. In due anni, di attivazioni "a vuoto" non ne ho mai avute, penso che si tratti di tarare il sensore di urti a un livello che non basti il passare accanto per attivarlo.

La batteria su questi mezzi è a mio avviso effettivamene sottodimensionata, in ogni caso mi è già accaduto che la "bimba" strepitasse mentre ero al lavoro perchè qualche curioso aveva sentito il bisogno di "provare" la postura, ma alla sera è partita regolarmente.

saluti

il .G

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11/03/2007, 09:35:24 »
Anche io ho lo Psyco e mi ci trovo molto bene. Concordo con Gian, il Trasponder è comodo ma crea qualche problema con i continui inserimenti e disinserimenti. Nel caso non lo si utilizzi però non c'è più la funzione antiaggressione che trovo molto utile. Credo che la soluzione sia di utilizzare il trasponder solo in funzione antirapina e di conseguenza usare il radiocomando per attivare e disattivare l'antifurto. Un saluto

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11/03/2007, 10:15:46 »
Citazione da: "Bond"
Centaedo ha scritto:
Perchè no antifurto?

Io penso che FJR sia una moto non da furto da ragazzini per il tipo di moto, e se dovesse interessare ad altri non c'è antifurto che tenga. :wink:


Io concordo a pieno con Enrico.Premetto che in Sicilia i furti capitano,devo dire meno, rispetto a qualche anno fa, però io uso solo in casi rari il blocca disco XENA e devo dire lo trovo ottimo, e poi grazie alle BMW , Catania ne è  letteralmente invasa, i ladri hanno di che occuparsi..