Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Michelin PILOT ROAD 2  (Letto 12538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 27/03/2007, 11:38:08 »
Gianpaolo, vai a vedere il loro sito. E' interessante:

http://www.fllimoro.it/index.html

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 27/03/2007, 11:47:13 »
Citazione da: "garba"
Gianpaolo, vai a vedere il loro sito. E' interessante:

http://www.fllimoro.it/index.html

l'ho già visto, ma nel listino prezzi (che peraltro riporta i prezzi, credo, non scontati) i pilot road 2 non sono presenti.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 27/03/2007, 11:55:31 »
Citazione da: "baloo"
Citazione da: "garba"
Gianpaolo, vai a vedere il loro sito. E' interessante:

http://www.fllimoro.it/index.html

l'ho già visto, ma nel listino prezzi (che peraltro riporta i prezzi, credo, non scontati) i pilot road 2 non sono presenti.


Perchè sono appena arrivati. Il prezzo, comprensivo di montaggio è di 310 € iva compresa

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 03/04/2007, 17:43:47 »
Dopo un test di circa 400 Km. devo dire che sono veramente soddisfatto del comportamento delle Pilot Road 2. Senza togliere niente alle Z6, secondo il mio punto di vista le Pilot danno qualcosa in più: grip in piega (anche sul bagnato), direzionalità e stabilità oltre ad una meneggevolezza superiore alle Z6. Ora vedremo la durata, dove Michelin promette essere superiore alle Z6.

P.S.: sulla rivista INMOTO di aprile c'è un articolo dedicato alle Pilot 2

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 11/04/2007, 19:40:07 »
Allora Gianpaolo come ti trovi con le nuove gomme?  Io mi trovo benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per gli scettici...provare per credere!

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 12/04/2007, 15:41:18 »
Ho provato proprio oggi le Pilot Road 2 su un percorso di media montagna "tuttocurveetornanti" che potrebbe diventare uno degli itinerari da fare per il tour in Valle d'Aosta. Le Michelin sono ECCELLENTI!!!! si scaldano molto in fretta, l'aderenza è da riferimento e in curva danno una sensazione di sicurezza che non avevo mai provato prima con le Z4 - Z6. Ad un primo impatto appaiono quindi sicuramente superiori alle Metzeler. Bravo Marco che hai avuto il ruolo di "primo tester"!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 12/04/2007, 16:47:43 »
Vorrà dire che quando faremo il tour gli altri ci faranno coda  :wink:  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 12/04/2007, 18:10:11 »
Citazione da: "borobe"
E comunque per queste gomme non risulta che vi sia qualche lettera specifica per la ns. moto?




Si, c'è un codice specifico (ma non sò qual'è  :oops:  :oops: )per la posteriore

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 12/04/2007, 18:42:00 »
Citazione da: "Gian"
Dunque dunque, parlavo giusto l'altro giorno con una persona che conosco dell'area commerciale di Metzeler, il quale mi raccontava che le Pilot Road 2 le hanno testate su FJR in contraddittorio con le loro Z6. L'esito del test ha evidenziato come le Pilot  Road 2 non hanno nulla di che spartire con le precedenti ed hanno raggiunto in prestazioni le Z6 con qualche punto % in termini di durata in più. Contando he costano qualcosa meno delle Z6 in Metzeler stanno valutando delle azioni commerciali fra cui non ha escluso che ne possa uscire qualcosa di buono anche per noi. ;-)
Staremo a vedere! ;-)
Per il momento posso solo confermare a Garba che ha fartto una scelta valida :-)

Per ora hanno messo in omaggio una tuta antipioggia ogni treno di Z6.

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 13/04/2007, 09:31:38 »
Citazione da: "moris"
Si, c'è un codice specifico (ma non sò qual'è  :oops:  :oops: )per la posteriore[/quote

lettera B

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 13/04/2007, 09:36:18 »
Citazione da: "maxxydc"
Per ora hanno messo in omaggio una tuta antipioggia ogni treno di Z6.

Adesso comincio a spiegarmi le TROPPE, strane ed avverse condizioni climatiche che ci affliggono ad ogni uscita: ci si mettono pure quelli della Metzeler a gufare  !!!  :cry:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 13/04/2007, 09:54:02 »
Citazione da: "baloo"
Citazione da: "maxxydc"
Per ora hanno messo in omaggio una tuta antipioggia ogni treno di Z6.

Adesso comincio a spiegarmi le TROPPE, strane ed avverse condizioni climatiche che ci affliggono ad ogni uscita: ci si mettono pure quelli della Metzeler a gufare  !!!  :cry:


Probabilmente ci conoscono a fondo!  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 13/04/2007, 12:51:38 »
Anche quelli della Metzeler ci conoscono visto che hanno fatto una gomma più adatta alla pioggia :D
Visto il vostro entusiasmo credo proprio che le proverò mi manca veramente poco per cambiarle :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 13/04/2007, 14:38:01 »
Citazione da: "baloo"
Citazione da: "maxxydc"
Per ora hanno messo in omaggio una tuta antipioggia ogni treno di Z6.

Adesso comincio a spiegarmi le TROPPE, strane ed avverse condizioni climatiche che ci affliggono ad ogni uscita: ci si mettono pure quelli della Metzeler a gufare  !!!  :cry:


...sì ma adesso hai cambiato gomme e cambierà anche il tempo!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 13/04/2007, 15:16:03 »
grazie delle preziosissime indicazioni, io con le mie z6 mi sono trovato bene ma appena dovrò sostituirle soddisferò la curiosità che devo ammettere essere tanta.Sono convinto che la strada scelta da michelin possa essere valida anche se rimane la perplessità per la stabilità alle alte  velocità con moto carica e per quel particolare menzionato nella prova letta su motorbox dove chi scrive dice di qualche segno di affaticamento sulla k 1200.
Ciao a tutti.

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 13/04/2007, 15:34:41 »
Venerdì scorso ho rimontato le Z6...310euro tutto compreso...senza tuta da pioggia perchè il mio gommista non aderisce all'iniziativa...da quando le ho cambiate splende un bel sole primaverile :)
Citazione

se rimane la perplessità per la stabilità alle alte velocità con moto carica

Direi che le alte velocità te le puoi sognare...almeno qui in friuli non puoi uscire sperando di non incontrare un laser, un velox e qualche pattuglia...la velocità lasciamola a chi va in pista! ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 13/04/2007, 15:48:24 »
Citazione

Venerdì scorso ho rimontato le Z6


Non ti sei fidato...preferisci la vecchia strada a quella nuova :(

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 13/04/2007, 15:55:29 »
Purtroppo non ho letto in tempo la parte finale di questo topic :( vedrai che queste gomme non dureranno poi così tanto ... però non so se ridere o piangere con questa affermazione :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 13/04/2007, 19:06:31 »
Citazione

però non so se ridere o piangere con questa affermazione


Assolutamente devi ridere!!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 13/04/2007, 19:42:42 »
natalino sotto la sua s2r800 (non chiamategliela monster vi prego) ha rimontato le michelin pilot sport ed è soddisfattissimo mi dice sempre di montare delle michelin.
mi sa che questa volta monto le road 2 così non rompe più

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 13/04/2007, 22:46:33 »
Bravi ragazzi........mi raccomando macinate tanti km (soprattutto in curva e con buon ritmo) che magari ci farò un pensierino............ :roll: forse...........

Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 13/04/2007, 22:47:14 »
Citazione da: "garba"
Vorrà dire che quando faremo il tour gli altri ci faranno coda  :wink:  :D


Beh...................... :roll:  :wink:  :roll:  :wink:  :roll:  :wink:  :roll:  :wink:
Ciao.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 15/04/2007, 06:33:21 »
Citazione

Direi che le alte velocità te le puoi sognare...almeno qui in friuli non puoi uscire sperando di non incontrare un laser, un velox e qualche pattuglia...la velocità lasciamola a chi va in pista!


Giusto, così come le pieghe da bimescola ,
OOk, vorrà dire che mi tengo la mia curiosità. :wink:

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.771
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 17/04/2007, 20:56:31 »
ciao oggi anch'io ho montato le z6 dopo il treno originale di metz 4 12500km.anche il mio gommista come quello di fabio non aderisce all'iniziativa tuta antipioggia ma di contro me la sono cavata con 270euro tutto compreso! :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 20/04/2007, 15:23:36 »
Scusate ragazzi,ma proprio oggi ho sentito il mio gommista per le Pilot Road 2 e mi ha detto che per la ns moto non hanno ancora iniziato a consegnarle e che non sapeva nemmeno la lettera specifica per la ruota dietro....... :shock:  :evil: .........quindi o mi prendeva in giro........o........non lo so..........sta di fatto che devo cambiare le gomme e qui i tempi si allungano!!!!!! :(
Garba tu cosa dici???????
ciao
Max