Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Perde colpi!!!!  (Letto 4433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Perde colpi!!!!
« il: 19/03/2007, 11:24:43 »
Ciao,
la moto al minimo ogni tanto sia da fredda che da calda, perde il colpo, si sente un colpetto e poi riprende regolarmente....il mecc. yamaha dice che va tutto bene, un meccanico esperto di moto pista/ducati, dice che qualcosa non quadra anche perchè con sonda infilata nel tubo di scarico rileva un co del 7%, praticamente troppo grassa...tengo a precisare che la moto va benissimo, anzi, dopo la sostituzione del famoso TPS la trovo ancora più allegra. Qualcuno ha mai notato qualcosa di simile?? grazie.. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19/03/2007, 11:34:45 »
Ciao Damiano... va be' che un evento, ma il mesaggio basta anche una volta sola! ;-)
Ho provveduto a cancellare i due messaggi di troppo....

Venendo a noi: se perde colpi secondo me NON è normale. Come può un meccanico dire che è normale? Probabilmente è solo una questione di regolazioni degli iniettori: hai fatto verificare l'allineamernto dei corpi farfallati? Il Co è a posto?
Prova a chiedere ad un meccanico serio, le mie competenze in materia non sono adeguate ;-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19/03/2007, 11:45:51 »
Ho constatato che con il minimo troppo basso (900 giri) lo faceva anche a me, prova ad alzarlo un pò!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19/03/2007, 11:59:18 »
Citazione da: "Gian"
Ciao Damiano... va be' che un evento, ma il mesaggio basta anche una volta sola! ;-)
Ho provveduto a cancellare i due messaggi di troppo....

Venendo a noi: se perde colpi secondo me NON è normale. Come può un meccanico dire che è normale? Probabilmente è solo una questione di regolazioni degli iniettori: hai fatto verificare l'allineamernto dei corpi farfallati? Il Co è a posto?
Prova a chiedere ad un meccanico serio, le mie competenze in materia non sono adeguate ;-)

Grazie per la risposta, il motivo dei tre messaggi è perchè il sistema mi ritornava un'errore strano per ben tre volte, vediamo ora che succede....
Il CO è al 7%, mi dicono che non dovrebbe superare il 3,5%, appena allineato tutto, il problema è uscito dopo la sostituzione del TPS, Mahh!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19/03/2007, 12:01:03 »
Hey Giann,
Quando invio il post il sistema mi risponde così:
Errore generale
 
Ran into problems sending Mail. Response: 554 DATA Transaction failed, no recipients given

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19/03/2007, 12:13:54 »
...è un errore che ci trasciniamo da qualche giorno a cui Fabio speriamo trovi presto una soluzione, leggi qui:

http://www.fjr1300.it/community/index.php/topic,1982

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19/03/2007, 13:57:38 »
Ci sono passato anchio, a me lo faceva quasi sempre solo da freddo.
Se il tuo errore è il 14, allora è il manicotto di aspirazione che soffia e che va stretto. Poi il mecca mi ha detto che c'era "una vita dell'aria un po' chiusa". Non so cosa significhi, ma te la do così come l'hanno detta a me.
Infine, uno dei tubetti che porta la pressione assoluta al trasduttore di pressione differenziale aveva un microforellino.
L'allarme 14 è "tubo del trasduttore differenziale ostruito".
C'è un test da eseguire: spegni la moto, premi i due pulsanti del display per due secondi, giri la chiave, tieni premuto per 2 secondi, appare CO, rilascia i pulsanti, premi ancora i due pulsanti per 2 secondi, appare diag, rilascia i pulsanti, premi il pulsante di destra finchè ti appare d06 sotto e 97 sopra, metti l'interruttore di spegnimento rosso su ON e premi il pulsante di avviamento (la moto non si accenderà).
La pressione deve calare almeno sino a 85 (850hPa ovvero .85 atm). Se non cala, significa che quando il motore gira succhia aria da un foro anzichè aria+benzina dall'iniettore (anche se in questo caso avresti il CO basso, non alto).

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19/03/2007, 14:42:43 »
Citazione da: "Padanian1"
Ci sono passato anchio, a me lo faceva quasi sempre solo da freddo.
Se il tuo errore è il 14, allora è il manicotto di aspirazione che soffia e che va stretto. Poi il mecca mi ha detto che c'era "una vita dell'aria un po' chiusa". Non so cosa significhi, ma te la do così come l'hanno detta a me.
Infine, uno dei tubetti che porta la pressione assoluta al trasduttore di pressione differenziale aveva un microforellino.
L'allarme 14 è "tubo del trasduttore differenziale ostruito".
C'è un test da eseguire: spegni la moto, premi i due pulsanti del display per due secondi, giri la chiave, tieni premuto per 2 secondi, appare CO, rilascia i pulsanti, premi ancora i due pulsanti per 2 secondi, appare diag, rilascia i pulsanti, premi il pulsante di destra finchè ti appare d06 sotto e 97 sopra, metti l'interruttore di spegnimento rosso su ON e premi il pulsante di avviamento (la moto non si accenderà).
La pressione deve calare almeno sino a 85 (850hPa ovvero .85 atm). Se non cala, significa che quando il motore gira succhia aria da un foro anzichè aria+benzina dall'iniettore (anche se in questo caso avresti il CO basso, non alto).

Grazie per la risposta, il problema è, anzi per fortuna la moto non segnala nessun errore, tutto ok...domani verrà posto il problema ad un'ispettore yamaha, è in zona per una visita..vediamo cosa dice.. :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19/03/2007, 14:59:21 »
Sarebbe però opportuno sapere se questo difetto(?) lo faceva prima di sostituire il TPS o ha cominciato a farlo dopo la sostituzione. Mandi Marius

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/03/2007, 18:06:24 »
Marius, mi hai tolto il TPS di bocca...
S.

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.633
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19/03/2007, 22:01:30 »
vedrai il tecnico troverà la soluzione anche perché l'fjr non ha difetti. :D  :D
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline Member #174

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.534
  • Age: 78
  • Località: Genova
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/03/2007, 00:25:36 »
Citazione

vedrai il tecnico troverà la soluzione anche perché l'fjr non ha difetti



 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20/03/2007, 08:22:24 »
Citazione da: "Marius"
Sarebbe però opportuno sapere se questo difetto(?) lo faceva prima di sostituire il TPS o ha cominciato a farlo dopo la sostituzione. Mandi Marius


Si ho scritto nel secondo post che il problema è uscito dopo la sostituzione del tps...porco cane andava cosi' bene prima....