La moto e la tecnica > Motore
Modulo da scaricare: difetto valvole riconosciuto Australia
:
Nihevi pensa possa essere utile mettere sul web la distinta della ricevuta fiscale riguardante i lavori fatti sulla sua moto per il problema valvole tic-tic-tac.
Io sono suo tramite per suo desiderio.
:
ciao Dario,
oggi sono stato al concessionario yamaha di parma (non facciamo nomi) per il tagliando e la revisione, ho accennato al ticchettio delle valvole e lui senza scomporsi più di tanto mi ha risposto che in Italia NON C'E NESSUN RICHIAMO UFFICIALE! e comunque visto che il problema c'è anticiperà il tagliando dei 40000 km a 34/35000 km. ho chiesto se c'è qualche rischio e mi ha risposto assolutamente no è solo rumore.
Ma se non c'è nessun problema ed è solo rumore perchè anticipare la regolazione valvole? a questa domanda ha divagato dicendo che il richiamo e Australiano, il clima è diverso e da noi sono più curate.
Penso che loro sappiano del problema ma lo scaricano sull'utente finale anticipando i tagliandi.
Ma se è un difetto yamaha a loro che importa, la moto non l'hanno fatta loro.
alla fine se non ho qualcosa di più valido le valvole le pagherò io. :twisted: :twisted:
:
--- Citazione da: "stefano" ---ciao Dario,
oggi sono stato al concessionario yamaha di parma (non facciamo nomi) per il tagliando e la revisione, ho accennato al ticchettio delle valvole e lui senza scomporsi più di tanto mi ha risposto che in Italia NON C'E NESSUN RICHIAMO UFFICIALE! e comunque visto che il problema c'è anticiperà il
tagliando dei 40000 km a 34/35000 km. ho chiesto se c'è qualche rischio
cut
alla fine se non ho qualcosa di più valido le valvole le pagherò io. :twisted: :twisted:
--- Termina citazione ---
NO!!!
Prima che ti scada la garanzia a settembre (un mese prima) vai là e gli dici chiaramente:
la moto va da cani, io la lascio qui finchè non è risolto IN GARANZIA il problema valvole con la sostituzione e le modifiche necessarie.
Fra dieci giorni se non ho il beenestare dell'ispettore, mi reco da un legale per i passi del caso.
In Italia decine di moto con lo stesso problema hanno già avuto il lavoro e con quella prova ogni giudice mi darà ragione!!
Se hai le palle, così fai, ahhh o a schifio finisce ahh!
Seriamente: non puoi arrenderti ed essere vittima dello schifo Yamaha.
Vedi GIAN: a noi dovremmo affiliarci ad una simile scorrettezza??
NON CREDO: fare ogni volta la figura di chi chiede la carità.
Fatti sentire deciso e poi non temere: ti rispetteranno di più perchè hai avuto le p...e.
Se non farai così, metterò te seduto col trombone dietro!!! :wink: :lol:
:
--- Citazione da: "radarbike" ---Vedi GIAN: a noi dovremmo affiliarci ad una simile scorrettezza??
NON CREDO: fare ogni volta la figura di chi chiede la carità.
--- Termina citazione ---
Qui si mescolano le pere con le mele e si fa una gran macedonia! Ma cosa centra quello che dici con l'affiliazione... ?????? :shock: :shock:
Ad ogni buon conto mi sono visto citare erroneamente anche sopra: è vero che a 75.000 Km circa (un anno fa) si è rotto un pezzetto del fungo di una valvola di aspirazione (senza peraltro che la moto mi lasciasse per strada) ma il fatto che questo sia correlato al ticchiettio è una tua supposizione non suffragata dal mio meccanico di fiducia di cui (non ti offendere) mi fido molto più di te...!!! :wink:
Non sono certo qui a dover giustificare a te o ad altri del perchè lo ritenga più competente e degno di fiducia, ma il mio parere è che GENERALIZZARE sia semre e comunque sbagliato!
Con questo non voglio dire che il problema non esista, anzi, esiste sicuramente ma da qui a farne una fobia per tutte le FJR '01 e '02 sul mercato mi sembra una assurdità che ritengo nessuna casa nipponica, tedesca o italiana potrebbe permettersi di gestire!
Allego le foto della valvola incriminata (si lo so sono un feticista, la tengo in credenza!!!!) ;-)
:
ciao a tutti la mia moto e` del 2001 ha circa 14000 km il tcchettio a volte mi sembra di sentirlo altre volte no .....
e quando lo sento e` molto lieve e si avverte ai bassi reggimi sono nei guai visto che siamo nel 2005?
Per quanto rigurda il discorso yamaha club sono favorevole , ne sono venuto a conoscenza oggi in quanto come avevo digitato tempo fa mi trovo a Malta per lavoro e ne avro` fino a fine luglio per andare su internet devo andare in un posto pubblico e non sempre ne ho il tempo quindi non sono aggiornato.
Adesso vi saluto non vorrei che mi scade il tempo ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa